12
agosto

Rai Sport, Varriale fuori anche da 90° Minuto. Al suo posto Marco Lollobrigida. E la Ferrari va in Nazionale!

Marco Lollobrigida

Marco Lollobrigida

Dopo un’estate ricca di soddisfazioni tra Europei e Olimpiadi, Rai Sport guarda alla prossima stagione di calcio, ufficialmente al via il 21 agosto con le prime partite valevoli per la Serie A 2021/2022. Con l’inizio del campionato, torneranno le principali trasmissioni sportive e il direttore della testata, Auro Bulbarelli, ha ridefinito le conduzioni.

La prima notizia – riporta Repubblica – è che Enrico Varriale, non riconfermato alla vicedirezione di Rai Sport, sarebbe fuori anche da 90° Minuto, la trasmissione della domenica pomeriggio di Rai 2 condotta nella passata stagione insieme a Paola Ferrari. Quest’anno al timone dello storico appuntamento ci sarà  Marco Lollobrigida, reduce da Notti Europee. Lo conferma indirettamente lo stesso giornalista con un retweet su Twitter. La Ferrari passerà alla Nazionale di Roberto Mancini: a lei andranno tutti gli studi pre e post match su Rai 1 dei Campioni d’Europa.

“Orgogliosa di essere per Rai Sport e Rai 1 il volto della Nazionale Italiana Campione d’Europa”

ha commentato con un post su Instagram la conduttrice. Non dovrebbero esserci novità, invece, per quanto riguarda Dribbling, che ogni sabato pomeriggio rivedrà Simona Rolandi, e La Domenica Sportiva, nuovamente affidata a Jacopo Volpi; i due programmi, come da tradizione, rispettivamente apriranno e chiuderanno i weekend sportivi di Rai 2.

Tornando ad Enrico Varriale, a quanto pare l’obiettivo del giornalista (ma non è il solo!) – secondo Repubblica – è la carica di direttore di Rai Sport dopo Bulbarelli, il cui mandato dovrebbe terminare ad ottobre.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
RaiSport ridisegna la domenica di Rai 2: apre la Ventura, chiude Paola Ferrari di ritorno alla DS. Enrico Varriale a 90° Minuto


Paola Ferrari
Rai Sport: Jacopo Volpi alla Domenica Sportiva, Paola Ferrari torna a 90° Minuto. Ad Antinelli resta solo il ‘bordo campo’


Marco Lollobrigida (Il Sabato della DS) e Giorgia Cardinaletti (La Domenica Sportiva)
Serie A 2017/2018 sulla Rai: i primi a partire sono «Il Sabato della DS» e «La Domenica Sportiva». Confermata la squadra di «90° Minuto»


Dahlia TV
DAHLIA PUNTA SULLA SERIE B E TIENE LA MOVIOLA, RAISPORT CAMBIA TELECRONISTI ALLA NAZIONALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.