Ora in tendenza

X Factor, contatti con Marco Maccarini per sostituire Cattelan. Il conduttore: “Non mi tirerei indietro” (ma davvero?!)

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/04/2021 - 14:20

X Factor, contatti con Marco Maccarini per sostituire Cattelan. Il conduttore: “Non mi tirerei indietro” (ma davvero?!)
Marco Maccarini
Marco Maccarini

Quest’anno non è il toto giudici ma il toto conduttore ad animare la marcia d’avvicinamento alla nuova edizione di X Factor, confermato nella prossima stagione televisiva di Sky Uno. Dopo l’addio di Alessandro Cattelan, la produzione del talent show è a caccia del successore; diversi i nomi al vaglio, a cominciare da quello di Marco Maccarini.

Un contatto c’è stato. Se la produzione formalizzasse la proposta io non mi tirerei indietro (e ti credo, ndDM). E condurre X Factor mi verrebbe anche bene

fa sapere il conduttore torinese, come riporta il Messaggero. Da qualche anno impegnato unicamente in radio, Maccarini nel 2015 era tra i professori di canto di Amici, ha condotto il Festibalbar nel 2003 e arriva – come Cattelan – dalla “scuola” di Mtv.

Sulla carta, dunque, potrebbe anche essere il favorito, ma non mancano le alternative: da Lodovica Comello (che, però, già conduce Italia’s Got Talent) alla iena Nicolò De Devitiis, passando per Hell Raton, il rapper lanciato lo scorso anno tra i giudici e “testato” dalla produzione come conduttore.

Il cast ufficiale (conduttore e giudici) sarà annunciato tra maggio e giugno. Già avviati i pre-casting per gli aspiranti concorrenti, a luglio inizieranno le Audizioni, fino alla scelta dei concorrenti da portare al Live Show. Messa in onda da settembre su Sky Uno.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "X Factor, contatti con Marco Maccarini per sostituire Cattelan. Il conduttore: “Non mi tirerei indietro” (ma davvero?!)"

  1. XFactor ha un altro problema, di credibilità discografica. Non produce talenti da anni, chi vince sparisce. In questo è stato superato da Amici che sostiene i suoi vincitori anche dopo la fine del programma