Ora in tendenza
X FACTOR 5 SU SKY: INIZIA IL TOTO CONDUTTORE, IL GIORNALISTA DI SKY SPORT ALESSANDRO BONAN IN POLE. FAVOREVOLI O CONTRARI?

Neanche il tempo di aver concluso la trattativa per l’acquisizione dei diritti da parte di Sky che è già partito il totoconduttore per la quinta edizione di X Factor, in partenza sul più generalista dei canali presenti sul bouquet satellitare a partire dal prossimo autunno. Improbabile se non impossibile la conferma di Francesco Facchinetti, la paytv di Murdoch starebbe pensando a una risorsa interna da mettere al timone della nuova versione del talent show.
Se state pensando a un nome ‘pop’ come potrebbe essere quello di Ilaria D’Amico o Natasha Stefanenko (icone femminili di Sky) siete assolutamente fuori strada. Le indiscrezioni più accreditate convergono su Alessandro Bonan, un nome che probabilmente potrà dire poco o nulla alla stragrande maggioranza dei fan di X Factor ma che assurge al rango di vero e proprio ‘mito televisivo’ per i calciofili abbonati al pacchetto Sky Sport. La stagione calcistica 2010/11 è stata quella della consacrazione per il conduttore pistoiese, gran cerimoniere del nuovo programma della domenica pomeriggio ‘Sky in Campo‘ e deus ex machina di ‘E’ (sempre) calciomercato’, trasmissione estiva dedicata ai trasferimenti dei calciatori, della quale è stata creata anche un’appendice invernale il lunedì in seconda serata e nei martedì e mercoledì di Champions League.
Uno stile non banale quello di Bonan: come ogni buon toscanaccio che si rispetti, schiettezza e battuta pronta sono le sue doti principali. In particolare, al conduttore va riconosciuta la capacità di porre in essere brillanti interventi ironici quando le discussioni sportive all’interno delle sue trasmissioni stanno per degenerare in una piega da bar sport (o da Processo di Biscardi se preferite). La capacità di interagire e coinvolgere gli ospiti in studio è sicuramente idonea a creare quella necessaria sinergia tra conduttore e giuria, ingrediente fondamentale per la buona riuscita di X Factor.
Il nome del giornalista fa capolino tra i papabili presentatori anche in considerazione della grande passione che il toscano nutre nei confronti del mondo musicale. Insomma, non nascondiamo che se davvero Alessandro Bonan dovesse essere il prescelto saremmo contenti della decisione, coraggiosa e spiazzante allo stesso tempo. Unico neo, la poca visibilità del toscano all’interno del target di riferimento del talent show. Voi come la pensate? Vi convince la ‘candidatura’ di Bonan o preferireste un nome più ‘pop’? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
26 commenti su "X FACTOR 5 SU SKY: INIZIA IL TOTO CONDUTTORE, IL GIORNALISTA DI SKY SPORT ALESSANDRO BONAN IN POLE. FAVOREVOLI O CONTRARI?"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SKY, MEDIASET CRIPTA I CANALI – LA NUOVA NUMERAZIONE: SKYUNO SUL 105, IL MEGLIO DI FOX SUL 106. ‘SORPRESE’ SUL 104
TOP GEAR ITALIA: SU SKYUNO ARRIVA LA VERSIONE NOSTRANA DEL PROGRAMMA CULT DI BBC. ALLA GUIDA JOE BASTIANICH, GUIDO MEDA E…
ALESSANDRO BORGHESE A DM: SU SKYUNO CUCINO CON LE EMOZIONI DELLA BUONA MUSICA. LA CUCINA IN TV? MUOVE IL SISTEMA GASTRONOMICO
carlitos dice:
Alessandro è un grande!! Lo vedo benissimo alla conduzione del nuovo X-factor!!!
Lufa dice:
Fabio Caressa come lo vedete a presentare X Factor?
Mattia Buonocore dice:
@Lufa in effetti considerando che Caressa è il cognato di Gori che produce lo show... :-)
superpat dice:
Vorrei presentarlo io SI puo'???????
Gianluca Camilleri dice:
@Vincenzoo Dimentichi che 'essere un buon giornalista sportivo' non equivale automaticamente ad avere nelle corde un programma come XF. Anch'io trovo Cattaneo e Trevisani molto bravi in Mondo Gol (a loro abbiamo dedicato un recente post su DM) ma non li vedo proprio nel ruolo di eredi di Facchinetti. Bonan mi sembra più showman, più 'fuori dalle righe' rispetto agli altri ed è per questo che promuoverei la sua candidatura (possibile,non dimentichiamo che c'è un campionario di papabili tanto fantasioso quanto improbabile).
pietro89 dice:
ilaria d'amico probabilmente fra skycalcio show e exit (+ il figlio) mi sa che non accetterebbe (chissà se non gliel'hanno già chiesto...). marco cattaneo invece potrebbe essere una soluzione giusta, cè lo vedrei bene.