9
aprile

Serie B, diritti tv: nuova sfida tra Dazn e Sky

Serie B

Dazn vs Sky. Dopo l’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A, ottenuti dalla piattaforma streaming (con sette match in esclusiva e altre tre in co-esclusiva), la partita di ritorno si gioca ora sulla Serie B. Anche per il Campionato secondo livello professionistico si profila infatti un testa a testa tra la società del miliardario Len Blavatnik e la pay tv di Comcast.

Come per la prima categoria, la posta in gioco riguarda i diritti sul triennio 2021/2024. Dazn, che attualmente ha l’esclusiva per la Serie B (pagata a suo tempo 22 milioni di euro a stagione), intende partecipare nuovamente all’asta per tentare il colpaccio. Nelle scorse settimane la piattaforma streaming si era già aggiudicata il Campionato più prestigioso battendo la concorrenza con un’offerta da 840 milioni all’anno, 340 dei quali garantiti da un discusso accordo commerciale Tim.

A maggior ragione, dopo essersi vista scippare la Serie A (che trasmetteva da 17 anni), Sky punta ora a recuperare terreno con la B. Questo, anche per non accusare un ulteriore colpo e rischiare una fuga di abbonati, circostanza che ha già spinto l’azienda a correre ai ripari). Va comunque precisato che Sky sta puntando all’ottenimento delle tre partite in co-esclusiva, anche se le due offerte sinora presentate – la prima da 70 milioni, la seconda al rialzo del 25% a 87,5 milioni – non sono bastate.

Secondo fonti della stampa economica, inoltre, l’emittente satellitare punta ad ottenere i diritti della Coppa Italia (attualmente detenuti dalla Rai) per il triennio 2021/204, che comprendono anche la finale di Supercoppa italiana, e quelli di Lega Pro. Andranno poi assegnate anche le immagini dei principali campionati europei e anche quella sarà un’occasione da non trascurare. Al riguardo, però, Dazn avrebbe già iniziato a giocare le proprie carte: la piattaforma – scrive IlSole24Ore – si sarebbe aggiudicata, per l’Italia, i diritti 2021/2024 sulla Liga spagnola, che andrebbe così ad aggiungersi all’Europa League in streaming.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Serie A al via: è l’inizio di una nuova era in TV


Serie A
Serie A, B e C: chiusura il 20 agosto. Riparte il calcio, ma sui diritti tv è muro contro muro


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.