Ora in tendenza

Sanremo 2021, Irama è negativo al tampone molecolare. Ma rischia l’esclusione

di Marco Leardi

03/03/2021 - 11:44

Sanremo 2021, Irama è negativo al tampone molecolare. Ma rischia l’esclusione
Irama

Aggiornamento delle 11.40 – Il collaboratore di Irama è positivo al tampone molecolare. In questi casi dovrebbe scattare l’esclusione, si attendono notizie in conferenza stampa.

Il tampone molecolare di è risultato negativo. Lo ha comunicato lo stesso cantante su Instagram. Ma la buona notizia, per ora, è solo a metà. Per rimanere in gara al Festival di Sanremo 2021, infatti, l’artista deve attendere l’esito del medesimo test sul suo collaboratore risultato invece positivo all’antigenico. In caso contrario, dovrebbe scattare la quarantena – secondo regolamento – e dunque il ritiro dalla rassegna canora.

Dopo la notizia della positività di un componente del suo staff, Irama nel pomeriggio aveva seguito un tampone rapido e a seguire un altro molecolare. Entrambi risultati negativi.

Stiamo bene, spero stia bene anche questa persona e spero che ci saranno buone notizie per la partecipazione al Festival

ha comunicato su Instagram l’artista, che in via precauzionale era stato sostituito nella prima serata da Noemi. Il cantante dovrebbe esibirsi domani, ma tutto dipende dall’esito del test molecolare del suo collaboratore. Il risultato dovrebbe arrivare domattina. Domanda: ma come è possibile che Irama conosca già il proprio stato di salute e il suo assistente no?

La questione è decisiva: il regolamento del Festival prevede infatti che un artista debba ritirarsi – per motivi di cautela sanitaria – anche se ad essere positivo è un suo collaboratore.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.