1
febbraio

Boris: in arrivo una nuova stagione

Boris - Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio e Francesco Pannofino

Boris - Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio e Francesco Pannofino

La notizia è di quelle importanti e arriva quando ormai non la si aspettava più. Ma tant’è: Alberto Di Stasio, il direttore di produzione Sergio Vannucci in Boris, ha dichiarato durante una diretta su Twitch che la quarta stagione della serie cult si farà.

“Si farà la quarta serie di Boris. E’ una notizia che aspettavano in tanti. Si fa e siamo contenti, penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno, o forse no… inizio del prossimo anno. [...] Non sarà proprio una serie basata sulla descrizione di ambiti televisivi, ma più di piattaforme, una cosa più contemporanea”.

L’ultima volta che ci siamo chiesti se Boris potesse tornare in tv è stato ormai sette anni fa (clicca qui), ma è dal 2010 che il cast tecnico ed artistico de Gli Occhi del Cuore è lontano dal piccolo schermo; dopo le tre stagioni della serie tv c’è stato lo sbarco (poco fortunato) al cinema nel 2011, e sembrava che ormai la parabola di quel racconto metatelevisivo, che per anni ha giocato su Fox e FX con sarcasmo ed eccessi sul dietro le quinte di una fiction, si fosse conclusa definitivamente.

E, invece, no. Di Stasio ha parlato chiaro, lasciandosi andare anche ai ricordi e ripercorrendo il viaggio di Boris, una serie che lui ha definito “libera“, perchè gli attori sul set potevano sentirsi liberi di esprimersi, ed ha ricordato lo storico sceneggiatore Matteo Torre, scomparso nel 2019. Stando alle sue parole, ad occuparsi delle sceneggiature saranno Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, già autori delle stagioni precedenti.

Quanto alla distribuzione, l’attore ha detto che, sposando la strada “streaming” scelta per il racconto, la quarta stagione di Boris dovrebbe essere disponibile su Netflix. La cosa non stupirebbe dal momento che Boris è stata la prima serie italiana ad essere inserita nel catalogo della piattaforma ormai cinque anni fa; tuttavia, la reale collocazione di questa quarta stagione dovrebbe essere Star, il nuovo servizio di Disney +.

Resta da capire cosa decideranno di fare gli storici interpreti della serie, da Francesco Pannofino a Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi e Carolina Crescentini, ormai volto continuo e rassicurante della fiction Rai: accetteranno di ridare vita a Renè, Stanis, Alessandro e Corinna e riaffacciarsi tutti in quel mondo all’epoca avanguardistico ed ora tutto da riformulare?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Calabresi
Boris 4, Paolo Calabresi: «Se nun ce chiamano, glie’ sparamo!»


Boris 4 si farà
BORIS 4 SI FARA’?


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


Sex education
Sex Education: ultime lezioni di sesso per Netflix. Il 21 settembre l’ultima stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.