16
novembre

BORIS 4 SI FARA’?

Boris

Dopo mesi di chiacchiere (sembrava addirittura che i protagonisti dovessero prendere parte a un nuovo progetto televisivo di Rai3 come dichiarato da Francesco Pannofino in una puntata di Quelli che il Calcio), rumors e aperture, finalmente, una (mezza) buona notizia. L’autore Giacomo Ciarrapico pur senza sbilanciarsi ha ammesso: “può essere che alla fine succederà. Faremo la quarta stagione di Boris” provocando la standing ovation degli spettatori presenti al suo intervento al Cinema di Roma America Occupato al quale erano presenti anche lo stesso Pannofino (Renè Ferretti) e gli altri attori Roberta Fiorentini (Itala) e Antonio Catania (il delegato di rete, Lopez).

A distanza di oltre tre anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio e di oltre due anni dalla realizzazione del film che ha riunito tutti i protagonisti della sit com, dunque, il cast di Boris potrebbe ritrovarsi. Quali i contenuti della nuova stagione? I fan più accaniti ricorderanno che proprio la pellicola aveva risolto, in maniera apparentemente esaustiva, a tutta una serie di situazioni che si erano trascinate nel corso dei 42 episodi trasmessi, dall’amore tra Arianna e Alessandro allo sbarco di Renè nel mondo del cinema.

Chissà, probabilmente proprio la consapevolezza del fatto che il mondo del grande schermo è peggiore rispetto a quello della tv, riporterà il buon Renè nel mondo della pietosa fiction all’italiana. Lo stesso Ciarrapico, a dire il vero, lancia un’idea che illuminerebbe la trama della quarta stagione quando si lascia scappare un “…è ovvio che i protagonisti avranno qualche anno in più…” aprendo a una chiave narrativa comune a molte altre serie tv, ovvero quello di riprendere la narrazione facendo trascorrere un certo numero di anni tra l’ultimo episodio trasmesso e la prosecuzione dello show.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Calabresi
Boris 4, Paolo Calabresi: «Se nun ce chiamano, glie’ sparamo!»


Boris - Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio e Francesco Pannofino
Boris: in arrivo una nuova stagione


Le Indagini di Lolita Lobosco (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 4 ci sarà?


Sex education
Sex Education: ultime lezioni di sesso per Netflix. Il 21 settembre l’ultima stagione

1 Commento dei lettori »

1. Maximo ha scritto:

17 novembre 2013 alle 20:33

Già la terza serie ha sofferto di notevole stanchezza, non bastano per far ridere le ripetute trovate surreali come quella degli autori, in mezzo al mare a godersi la vita su un lussuoso panfilo, che scrivono la sceneggiatura con metodi cialtroneschi e sbrigativi…
Speriamo che la quarta serie sia migliore davvero, altrimenti sarebbe meglio non farla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.