14
gennaio

Diritti TV, Serie A: Amazon pronta a un’offerta

Serie A

punta alla doppietta. Dopo aver agguantato la Champions League del mercoledì, la piattaforma di tv in streaming prevede di presentare un’offerta anche per i diritti tv della . Che il colosso fondato da Jeff Bezos fosse interessato a trasmettere il massimo Campionato italiano lo si vociferava da almeno un mese ed ora che il bando di assegnazione è ufficialmente aperto (scadrà il 26 gennaio prossimo), a rilanciare l’indiscrezione è stata l’agenzia Bloomberg.

Amazon sarebbe quindi pronta a calare l’asso entrando nella partita che riguarda il triennio 2021-2024, sul quale la Serie A punta ad ottenere circa 1,15 miliardi di euro a stagione. Per ovvi motivi, i dettagli dell’offerta sono top secret. Di certo, la multinazionale di Seattle dovrà direzionare il proprio interesse su uno dei “pacchetti” previsti dall’apposito bando aperto della Lega, andando a competere con altri broadcaster interessati a trasmettere il Campionato più prestigioso d’Italia.

La posta in gioco fa sicuramente gola ad Amazon, che sta investendo molto sulla trasmissione degli eventi sportivi in diretta. Dopo aver ottenuto alcune partite di Champions League in Germania, alcuni match della Premier League in Gran Bretagna e i diritti del Roland Garros in Francia, la piattaforma ha fatto shopping in Italia acquistando 16 partite del mercoledì di Champions League (stagioni 2021/2024) i diritti della Supercoppa, per tre stagioni a partire dal 2021/22.

Il prossimo obiettivo sarebbe proprio la Serie A, peraltro in un momento di cambiamento in cui i club – bisognosi di una iniezione di denaro – hanno concordato con una cordata di fondi di private equity l’acquisizione di una partecipazione nella media company che sarà creata dalla Lega Serie A per valorizzare i diritti audiovisivi. Cvc, Advent e Fsi pagheranno 1,7 miliardi di euro per il 10% della nuova società che gestirà i diritti televisivi della Lega.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A, diritti tv
Diritti tv, Serie A: nessuna offerta è stata ritenuta soddisfacente. Dazn in pole, non c’è Amazon


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


Prime Video
Amazon Prime: aumento shock per l’abbonamento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.