18
dicembre

Diritti tv, Amazon conquista la Champions del mercoledì. E ora punta alla Serie A

Champions League

Per la prima volta in Italia, Amazon agguanta un pezzo di Champions League. L’inedita mossa, anticipata lo scorso ottobre a conclusione delle trattative, ora è ufficiale e valida per il prossimo triennio. La piattaforma ha ottenuto l’acquisizione dei diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le dirette delle 16 migliori partite del mercoledì sera della competizione calcistica europea.

I match del mercoledì trasmessi da nelle stagioni 2021-2024 vedranno sempre una squadra italiana presente nei gironi e, in caso di qualificazione, fino alle semifinali. La piattaforma ha acquisito anche i diritti della Supercoppa, per tre stagioni a partire dal 2021/22.

Amazon non vede l’ora che inizi la prossima stagione della Uefa Champions League, uno dei tornei a squadre più prestigiosi del mondo. Siamo lieti di offrire ai nostri clienti in Italia le migliori partite del mercoledì sera dal 2021 in avanti. Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione

si legge in una nota. La mossa di Amazon, su un’offerta che le indiscrezioni danno vicina agli 80 milioni di euro per stagione, consentirà alla piattaforma di gestire la trasmissione di eventi sportivi per la prima volta in Italia, proseguendo in una direzione già intrapresa in altri paesi europei. Il colosso di Jeff Bezos ha infatti ottenuto i diritti trasmettere alcune partite della Champions League in Germania dalla stagione 2021-22 ed offre al pubblico britannico i match della Premier League.

Tale strategia fa supporre che la presenza di Amazon in questo settore possa anche estendersi ulteriormente. E pure in tempi brevi. Secondo fonti di stampa, i Diritti tv della Serie A sono molto appetibili per la piattaforma streaming, che potrebbe farsi avanti nell’asta per il 2021-2024 ormai prossima all’avvio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Champions League
Champions League 2021/24: diritti assegnati a Sky, Mediaset e Amazon


Champions League
Champions League 2021/24: Sky e Mediaset vogliono i diritti tv. Spunta Amazon, la Rai non c’è


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027


Champions League
La semifinale Milan-Inter di Champions League in chiaro su Tv8

1 Commento dei lettori »

1. Dimitri ha scritto:

18 dicembre 2020 alle 17:58

Quindi via streaming ce l’ha Amazon, ma via satellite Sky lo potrà trasmettere quel match? O potrà trasmettere comunque solo gli altri?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.