
11
gennaio
Che tempo che fa, vaccinazione anti-Covid in diretta. Fazio: «L’abbiamo fatto per i no vax» – Video

Che tempo che fa, vaccinazione in diretta
Un nuovo filone televisivo è stato inaugurato in Italia: quello della vaccinazione anti-Covid in diretta tv. A lanciare per primo il genere sugli schermi nostrani è stato Fabio Fazio, che ieri sera a Che Tempo Che Fa ha mostrato – in collegamento con l’Ospedale San Raffaele – la vaccinazione di un operatore sanitario. “Lo abbiamo fatto per gli anti vaccinisti” ha affermato il conduttore di Rai3.
Affiancato in studio dal professor Burioni (ormai presenza fissa nel suo programma) Fazio si è collegato con l’ospedale milanese per documentare in diretta come avviene una vaccinazione contro il Covid-19. Ad eseguire l’iniezione, inoculata ad un odontoiatra della medesima struttura ospedaliera, è stata la dottoressa Maria Fazio, direttrice della Farmacia ospedaliera.
“E’ uno scherzo l’omonimia con me?” ha ironizzato il conduttore, prima di cedere la parola alla dottoressa. Quest’ultima ha spiegato le fasi di preparazione del vaccino, dal suo arrivo in ospedale allo scongelamento e fino alla somministrazione. Poi è passata all’atto pratico e, attenendosi alle procedure di prassi necessarie, ha inoculato la dose al paziente.
“Dottore, ci dica la verità se sente tanto dolore” ha commentato Fazio. E questi: “Non ho sentito nulla!“. Et voilà, il primo vaccino in diretta tv era stato appena eseguito con successo. Di fronte alle immagini appena trasmesse, il conduttore ha a quel punto chiosato:
“Non è stata simulata, l’abbiamo fatto per gli anti vaccinisti!“.
In effetti, sul piano della sensibilizzazione al tema, la procedura mostrata su Rai3 valeva più di tanti dibattiti e di altrettanti discorsi.
Come funziona una vaccinazione anti-covid? Lo vediamo in diretta a #CTCF su @RaiTre con @RobertoBurioni e @fabfazio. pic.twitter.com/mA8ruHx9F2
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) January 10, 2021


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.