
30
luglio
Quarta Repubblica: Gene Gnocchi nella squadra di Nicola Porro

Gene Gnocchi
Lunedì Gnocchi. Quarta Repubblica, il talk show di Rete4 condotto da Nicola Porro, aggiungerà una portata al proprio menù: stando a quanto apprendiamo, nella nuova stagione – al via lunedì 31 agosto – il popolare programma d’attualità si avvarrà infatti di una inedita collaborazione con Gene Gnocchi. Il comico emiliano tornerà quindi su una rete Mediaset per rileggere a modo suo le principali notizie.
Al momento, le modalità di intervento dell’umorista all’interno di Quarta Repubblica sarebbero ancora da definire. Probabilmente, Gnocchi non proporrà una vera e propria copertina satirica (cosa già vista altrove e forse nemmeno più funzionale al genere informativo), ma troverà altre modalità per offrire un proprio contributo ironico.
In passato, il comico aveva già frequentato i talk show: dopo una collaborazione con Paolo Del Debbio a Quinta Colonna (stagione 2016-2017), era approdato su La7 alla corte di Giovanni Floris, intervenendo a diMartedì con imitazioni e gag. Ora, tanti saluti a Cairo ed il ritorno al Biscione, all’interno di un programma che nell’ultima stagione ha registrato una netta crescita negli ascolti, soprattutto in concomitanza con il complicato periodo del «lockdown».
Non a caso, Mediaset ha provveduto a spremere il Porro per benino: a differenza degli altri programmi d’informazione dell’azienda, Quarta Repubblica si è protratta sino a fine luglio (ha infatti chiuso i battenti martedì scorso) e sarà la prima a riprendere le trasmissioni, aprendo il ‘nuovo’ palinsesto di Rete4 già a partire dall’ultimo lunedì di agosto.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Comico Gnocchi? Allora io sono fisico nucleare :D
Comunque bene così, La7 non aveva bisogno di lui.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco Cappuccini ha scritto:
31 luglio 2020 alle 11:37