3
giugno

Rete4, Mediaset prolunga l’informazione: Porro in versione extra-large, Gentili stakanovista

Nicola Porro

Dopo un lockdown televisivamente dominato dall’informazione  – con un ritrovato interesse di pubblico per il genere – Mediaset ha scelto di mantenere in onda i suoi programmi d’approfondimento anche nei primi mesi estivi. La concorrenza di La7, che solitamente non resta a guardare, è avvisata: sono lontani tempi in cui i talk show chiudevano i battenti agli inizi della stagione calda.

Fuori dal Coro di Mario Giordano, Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio, e  di Nicola Porro, saranno protagonisti del prime time informativo di Rete4 ancora per tutto il mese di giugno. Ed anche oltre. A fare gli straordinari sarà in particolare Porro, che – salvo cambi di programma – starà in onda sino a fine luglio, a differenza delle passate stagioni.

L’ultimo andare in ferie sarà proprio lui. E non è un caso che, in un’estate in cui gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria proseguiranno ad oltranza, l’azienda abbia deciso così. Dopo una pausa dovuta al proprio contagio da Coronavirus, il giornalista è infatti tornato in diretta al lunedì registrando ascolti in crescita.

Ma anche l’access di Rete4 non andrà a spegnersi e resterà all’insegna dell’informazione. Venerdì Barbara Palombelli terminerà la propria stagione a Stasera Italia (mentre con Forum riprenderà direttamente a settembre) e al suo posto arriverà Veronica Gentili, già conduttrice del programma nel weekend, che almeno per tutto giugno sarà in video sette giorni su sette e resterà al timone anche a luglio e ad agosto. Per lei, un’estate da stakanovista.

La concorrenza di La7, che negli ultimi mesi aveva ingaggiato con Mediaset una sfida a colpi di dati e comunicati, concluderà i propri talk show entro giugno. Formigli sarà il primo a staccare (questa settimana), seguiranno poi gli altri colleghi, compresa Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo. Scatterà in seguito la programmazione estiva.



Articoli che potrebbero interessarti


ALESSIA MARCUZZI
Palinsesti Mediaset, ai primi di settembre tutti in campo (o quasi)


Quarta Repubblica
«Quarta Repubblica» varia l’agenda: in prima serata il caso dei pescatori ostaggi in Libia


Gene Gnocchi
Quarta Repubblica: Gene Gnocchi nella squadra di Nicola Porro


Quarta Repubblica
Quarta Repubblica, Raimo contro Montanelli: «Stupratore, pedofilo». Porro sbotta

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

3 giugno 2020 alle 20:41

Beppe Brindisi ha condotto il TG4 delle ore 19 tutti i giorni durante il lockdown, ora ha ceduto il week-end a Luca Rigoni….

Spero che per “Stasera Italia” si fatta la stessa soluzione con Alessandra Viero al week-end.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.