3
giugno

Rete4, Mediaset prolunga l’informazione: Porro in versione extra-large, Gentili stakanovista

Nicola Porro

Dopo un lockdown televisivamente dominato dall’informazione  – con un ritrovato interesse di pubblico per il genere – Mediaset ha scelto di mantenere in onda i suoi programmi d’approfondimento anche nei primi mesi estivi. La concorrenza di La7, che solitamente non resta a guardare, è avvisata: sono lontani tempi in cui i talk show chiudevano i battenti agli inizi della stagione calda.

Fuori dal Coro di Mario Giordano, Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio, e  di Nicola Porro, saranno protagonisti del prime time informativo di Rete4 ancora per tutto il mese di giugno. Ed anche oltre. A fare gli straordinari sarà in particolare Porro, che – salvo cambi di programma – starà in onda sino a fine luglio, a differenza delle passate stagioni.

L’ultimo andare in ferie sarà proprio lui. E non è un caso che, in un’estate in cui gli aggiornamenti sulla situazione sanitaria proseguiranno ad oltranza, l’azienda abbia deciso così. Dopo una pausa dovuta al proprio contagio da Coronavirus, il giornalista è infatti tornato in diretta al lunedì registrando ascolti in crescita.

Ma anche l’access di Rete4 non andrà a spegnersi e resterà all’insegna dell’informazione. Venerdì Barbara Palombelli terminerà la propria stagione a Stasera Italia (mentre con Forum riprenderà direttamente a settembre) e al suo posto arriverà Veronica Gentili, già conduttrice del programma nel weekend, che almeno per tutto giugno sarà in video sette giorni su sette e resterà al timone anche a luglio e ad agosto. Per lei, un’estate da stakanovista.

La concorrenza di La7, che negli ultimi mesi aveva ingaggiato con Mediaset una sfida a colpi di dati e comunicati, concluderà i propri talk show entro giugno. Formigli sarà il primo a staccare (questa settimana), seguiranno poi gli altri colleghi, compresa Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo. Scatterà in seguito la programmazione estiva.



Articoli che potrebbero interessarti


ALESSIA MARCUZZI
Palinsesti Mediaset, ai primi di settembre tutti in campo (o quasi)


Nicola Porro (foto US Mediaset)
Nicola Porro apre la nuova stagione di Rete 4


Nicola Porro - Quarta Repubblica (Foto US Mediaset)
Quarta Repubblica: Porro torna con Salvini e Renzi


Quarta Repubblica
Guerra in Russia, cambiano i palinsesti: ecco gli speciali in diretta

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

3 giugno 2020 alle 20:41

Beppe Brindisi ha condotto il TG4 delle ore 19 tutti i giorni durante il lockdown, ora ha ceduto il week-end a Luca Rigoni….

Spero che per “Stasera Italia” si fatta la stessa soluzione con Alessandra Viero al week-end.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.