Ora in tendenza

Quarta Repubblica, Nicola Porro torna dopo il Coronavirus: «Mi sono sentito fortunato»

di Marco Leardi

06/04/2020 - 22:27

Quarta Repubblica, Nicola Porro torna dopo il Coronavirus: «Mi sono sentito fortunato»

Nicola Porro

Mi sono sentito fortunato“. Lo ha affermato stasera , al suo ritorno in tv dopo la guarigione dal Coronavirus. Ripartendo con , il giornalista ha fatto un cenno al contagio che nelle scorse quattro settimane lo aveva costretto all’isolamento e allo stop forzato dal piccolo schermo.

Ho trascorso qualche brutto giorno, sono stato male. E’ veramente poco importante quello che mi è successo e non me parleremo troppo, però è importante dire che mi sono sentito fortunato, almeno per tre motivi che valgono per me ma che io considero importanti per tutti

ha affermato il conduttore in apertura di puntata. “Il primo motivo è che il Coronavirus a me, come ad altre persone, ha preso in una forma non mortale” ha aggiunto, precisando poi di sentirsi fortunato anche per fare il lavoro che ama. “Tanti italiani, invece, in questo momento non possono uscire di casa“. Al riguardo, Porro ha poi ripreso la definizione di ‘arresti domiciliari’ utilizzata nei giorni scorsi dal costituzionalista Michele Ainis su Repubblica.

E poi sono fortunato, e lo voglio dire con grandissima chiarezza a tutti voi che mi ascoltate da casa, perché io ho fatto i test e ho saputo di avere questa malattia. E dopo che l’ho affrontata ho avuto ulteriori test per certificare che era certamente finita e oggi non posso contagiare altri

ha dichiarato poi il conduttore Mediaset, riferendosi probabilmente al fatto che molti italiani non abbiano invece avuto accesso ad alcun test che diagnosticasse loro il contagio. Poi, il via alla puntata, con un inizio inevitabilmente dedicato proprio all’emergenza sanitaria e con alcune domande che Porro ha rivolto ad un medico a partire dalla propria esperienza di ex malato.

Lascia un commento

2 commenti su "Quarta Repubblica, Nicola Porro torna dopo il Coronavirus: «Mi sono sentito fortunato»"

  1. Gigi Russo al di là dell'appartenenza politica trovo davvero scandaloso il tuo commento. E mi meraviglio di Davide Maggio che non fa nulla. Ma stiamo scherzando? Ma come ti permetti, IDIOTA!

  2. gigi russo dice:

    Peccato, mai una buona notizia