
8
luglio
Giancarlo Magalli replica su DavideMaggio.it a Volpe e Cirillo: «Se sono così fenomenali, come mai lei è finita su una rete minore e lui sta a casa da tre anni?»

Giancarlo Magalli
Prima la replica di Adriana Volpe, poi il commento al veleno di Marcello Cirillo. Entrambi con il medesimo j’accuse: Giancarlo Magalli ha causato il calo di ascolti de I Fatti Vostri da quando i due non fanno più parte della trasmissione. Il conduttore di Rai 2 ci ha contattati per replicare e smentire entrambi. L’occasione è un commento del nostro utente “Davide Baldazzi”. Ecco cosa dichiara il conduttore:
“Potrei, se volessi polemizzare, rispondere che prima che arrivassero loro gli ascolti erano vicini al 20%. E quindi è colpa loro? No, perché l’arrivo del digitale terrestre e delle tv satellitari ha molto modificato gli ascolti di tutti i programmi. Un varietà di prima serata quando era un successo superava il 30%, oggi al 16% già festeggiano”.
Smentisce, inoltre, quanto affermato dalla Volpe, che ha imputato il calo di ascolti de I Fatti Vostri alla sua “conduzione in solitaria”:
“Poi non è assolutamente vero che sono rimasto solo al comando, affidatario di una conduzione solitaria. Ci sono stati dei cambiamenti, nemmeno voluti da me. Al posto di Adriana prima Laura Lena Forgia e poi Roberta Morise (bravissime entrambe) e al posto di Marcello prima Jo’ di Tonno e poi Graziano Galatone (entrambi bravissimi). Talmente non sono stato in solitaria che è stato aggiunto anche Broccoli”.
Infine la stoccata:
“Casomai c’è da chiedersi se Volpe e Cirillo sono così fenomenali e acchiappa ascolti come mai lei sia finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti e lui stia a casa da tre anni. Un abbraccio”.


Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti dei lettori »

Ragionamento sacrosanto che non fa una piega.


2. Maurizio ha scritto:
Volpe e Cirilli: adesso prendete in saccoccia e portate a casa e muti!


3. Alex ha scritto:
Cirilli non credo, ma la Volpe vedrete che ne approfitterà per menarla ancora domani mattina nella sua trasmissione pur di cavalcarne l’onda e continuare a fare promozione al programma. Ma fossi in Giancarlo adesso non la cagherei più e la lascerei nel suo misero 1% evitando così di continuare a fare il suo gioco.


4. stefano ha scritto:
MA DAI MA DAI cosa dice magalli…. Prima di parlare del talento degli altri… mi preoccuperei del mio…. tutti sanno che i fatti vostri tirano ancora avanti per la costante presenza di paolo fox (se è l’unico a non essere stato mai toccato un motivo c’è) senza paolo fox i fatti vostri avvrebbero chiuso gia da tempo….quindi magalli prima di parlare delle scelte altrui io guaredrei prima il mio di lavoro…..


5. Tennis ha scritto:
I primi due commenti… lasciamo perdere… Sicuramente la Volpe poteva evitare la gag dell’età, d’accordo, ma pubblicare un post con la percentuale dello share è un atteggiamento becero, schifoso, vergognoso. Dietro ad uno 0,9% c’è il lavoro di tante persone, un programma nuovo che va in onda a luglio e su una rete “minore”, serve tempo dai! non potrà essere un successo ma non lo possiamo giudicare ora.
Poi dato che siete tanto bravi (ma con la memoria corta) i dati d’ascolto de “i fatti vostri” di quest’ultimo anno sono stati PESSIMI, leggermente superiori alla tanto vituperata “domenica ventura”. E il 9/10% i fatti vostri non lo facevano 10 anni fa ma soli 3 anni fa. Se poi dobbiamo parlare di come la Rai confermi o sostituisca i propri conduttori… vabbè… CHEVELODICOAGFARE
Ah ultima cosa: quindi secondo la sua teoria il 5% sulla terza rete nazionale a gennaio va bene, 1% su una rete “minore” a luglio fa schido… MA MI FACCIA IL PIACERE


6. Luis ha scritto:
Negli spot in onda su TV8 per pubblicizzare il programma la Volpe apprezza la libertà finalmente conquistata. Ma questa libertà non deve sfociare nella licenza scriteriata di ammorbare il pubblico con le sue beghe personali con Magalli. Beghe che peraltro ha scatenato lei stessa spalleggiata da Alessio Viola qualche giorno fa provocando Magalli. Affermare poi che ora è libera significa sottolineare che in RAI, di conseguenza, era prigioniera, salvo lavorarci per anni e percepire il cachet. Se un posto limita la tua libertà te ne vai e ne cerchi uno migliore, non stai lì a subire e recriminare solo dopo. Spero vivamente che la smetta di polemizzare e pensi a dedicarsi al suo programma perchè i risultati così impalpabili e anemici fin qui realizzati sono il preludio per una chiusura ingloriosa.


7. R101 ha scritto:
Comunque anche se Magalli è un ottimo professionista, sta rasentando il ridicolo!
Riesce a non replicare a qualsivoglia provocazione?
Oppure deve scendere sempre più in basso????


8. XxdanyxX ha scritto:
A me sembra una guerra tra vecchie ruggini.
PALESEMENTE Adriana Volpe sta usando questa polemica per alzare gli ascolti della trasmissione. Detto questo però i commenti circa “gli ascolti bassi” di Ogni Mattina sono inutili: Si tratta di una fascia mai affrontata prima da Tv8, pertanto il programma ha bisogno sia di essere rodato che di farsi conoscere (E di pubblicità non ce n’è stata molta…).
Concludo dicendo che il signor Magalli non è da meno: Ci siamo per caso scordati dei commenti sgradevoli e completamente gratuiti che rivolse nei confronti della Volpe durante l’ultima stagione di Coppia del loro programma? L’opposto di un gran signore.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Marco ha scritto:
8 luglio 2020 alle 13:23