24
marzo

Coronavirus: le serie tv ‘perdono la voce’

Homeland

Homeland

Rinvio o sottotitoli. Le misure governative per contenere il contagio del Coronavirus si ripercuotono sul doppiaggio di serie tv e soap di importazione lasciando agli editori ben poche alternative. Sky e Fox, che trasmettono serie in contemporanea con l’America, hanno deciso di optare per la trasmissione in lingua originale con i sottotitoli.

Sky Atlantic ha dovuto rinunciare al doppiaggio dell’attesa quarta stagione di Westworld, trasmettendola con i sottotitoli. La stessa sorte è toccata anche alla decima stagione di The Walking Dead, in onda su Fox in lingua americana a partire dal dodicesimo episodio. Nelle prossime settimane dovranno, inoltre, prepararsi a questo stravolgimento i fan di Homeland (dall’episodio 8×04 del 30 marzo), di Fresh Off The Boat (dal 6×14 del 4 aprile) e di Single Parents (dal 2×14 del 5 aprile).

Supergirl, The Blacklist, Young Sheldon, Riverdale, e Grey’s Anatomy, le cui riprese sono state momentaneamente interrotte, dovrebbero invece avere una prima tranche di episodi già doppiati. Lo stesso discorso vale per The Flash, in prima tv su Premium Action dal 26 marzo. Non ci saranno problemi per alcune serie Netflix, come Ozark o La Casa di Carta, già completate e pronte per il lancio. Canale 5 ha fissato per metà aprile il lancio della seconda parte di The New Amsterdam 2 ma solo a patto di avere le puntate doppiate, scenario sempre più difficile.

Sul fronte soap, le puntate degli appuntamenti in rosa di Canale 5 e Rete4, come Beautiful e Una Vita, vengono doppiate con circa tre mesi d’anticipo, cosa che non dovrebbe creare intoppi nella futura messa in onda in italiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


Adam McKay
HBO lavora ad una serie sulla ricerca del vaccino per il Coronavirus


Supernatural
Coronavirus, le serie tv che hanno interrotto le riprese. Rinviato il primo ciak di Stranger Things 4, si ferma anche Beautiful


Peccati di Famiglia - Locandina
Tv8 trasmette per errore un film doppiato in italiano con sottofondo in inglese! – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.