Ora in tendenza

Don Matteo: tredicesima stagione confermata

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

20/03/2020 - 17:11

Don Matteo: tredicesima stagione confermata
Terence Hill
Terence Hill

Don Matteo 13 ci sarà. Il giorno dopo la conclusione della dodicesima stagione, premiata da oltre sette milioni di telespettatori pari al 26.51% di share, il nuovo capitolo viene subito confermato da un’entusiasta Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction.

Don Matteo 13: Eleonora Andreatta annuncia il nuovo capitolo

“Con una grande continuità di ascolto su tutte le dieci puntate, il pubblico non smette di amare questo straordinario testimonial della fiction della Rai, custode di un’umanità aperta agli altri e compartecipe dei problemi e delle sofferenze di tutti che si incarna nello sguardo sereno e vitale di Terence Hill. […] Don Matteo è un prete universale e ha stretto un patto forte con gli spettatori, che si realizza grazie alla qualità degli sceneggiatori, dei registi, della troupe e degli interpreti. Un grande lavoro orchestrato da una società di produzione di eccellenza come la Lux Vide, che, insieme a Rai Fiction, è già al lavoro per pensare alla prossima stagione

Con queste parole la Andreatta ha dunque accolto la richiesta di quanti, ieri sera, si sono augurati di ritrovare presto Don Matteo in sella alla sua bici, non dimenticando di ringraziare gli interpreti e l’intero gruppo di lavoro che, con ogni probabilità, ritroveremo per intero su Rai 1.

“Grande il successo anche sui social e in modalità non lineare su Rai Play dove la serie ha ottenuto quasi 6 milioni di media views. Gli spettatori hanno accolto questa nuova serie e lo sforzo che abbiamo fatto per trovare nuove suggestioni narrative, dalla formula tematica legata ai Comandamenti, a un linguaggio che ha dato ancora più realismo alla comedy, a nuovi personaggi che hanno consentito di arricchire e articolare le trame attorno a una squadra collaudata e irresistibile, a cominciare dal maresciallo Cecchini di Nino Frassica, da Natalina di Nathalie Guetta e dal capitano Olivieri di Maria Chiara Giannetta”

Ad onor del vero, e a fronte di un finale di stagione inutilmente contorto e di una linea comedy eccessiva, ieri sui social in molti hanno sperato che la fiction Luxvide chiudesse i battenti per sempre. Ma così non sarà.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.