20
marzo

Don Matteo: tredicesima stagione confermata

Terence Hill

Terence Hill

Don Matteo 13 ci sarà. Il giorno dopo la conclusione della dodicesima stagione, premiata da oltre sette milioni di telespettatori pari al 26.51% di share, il nuovo capitolo viene subito confermato da un’entusiasta Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction.

Don Matteo 13: Eleonora Andreatta annuncia il nuovo capitolo

“Con una grande continuità di ascolto su tutte le dieci puntate, il pubblico non smette di amare questo straordinario testimonial della fiction della Rai, custode di un’umanità aperta agli altri e compartecipe dei problemi e delle sofferenze di tutti che si incarna nello sguardo sereno e vitale di Terence Hill. [...] Don Matteo è un prete universale e ha stretto un patto forte con gli spettatori, che si realizza grazie alla qualità degli sceneggiatori, dei registi, della troupe e degli interpreti. Un grande lavoro orchestrato da una società di produzione di eccellenza come la Lux Vide, che, insieme a Rai Fiction, è già al lavoro per pensare alla prossima stagione

Con queste parole la Andreatta ha dunque accolto la richiesta di quanti, ieri sera, si sono augurati di ritrovare presto Don Matteo in sella alla sua bici, non dimenticando di ringraziare gli interpreti e l’intero gruppo di lavoro che, con ogni probabilità, ritroveremo per intero su Rai 1.

“Grande il successo anche sui social e in modalità non lineare su Rai Play dove la serie ha ottenuto quasi 6 milioni di media views. Gli spettatori hanno accolto questa nuova serie e lo sforzo che abbiamo fatto per trovare nuove suggestioni narrative, dalla formula tematica legata ai Comandamenti, a un linguaggio che ha dato ancora più realismo alla comedy, a nuovi personaggi che hanno consentito di arricchire e articolare le trame attorno a una squadra collaudata e irresistibile, a cominciare dal maresciallo Cecchini di Nino Frassica, da Natalina di Nathalie Guetta e dal capitano Olivieri di Maria Chiara Giannetta”

Ad onor del vero, e a fronte di un finale di stagione inutilmente contorto e di una linea comedy eccessiva, ieri sui social in molti hanno sperato che la fiction Luxvide chiudesse i battenti per sempre. Ma così non sarà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Don MAtteo 13 - Raoul Bova
Don Massimo, posso chiamarla Don Matteo?


DON-MATTEO-13-0
Don Matteo 13: tutte le trame e gli ascolti


nuova sede netflix e talent
Reed Hastings: «Netflix è a quasi 5 milioni di abbonati in Italia. Bisogna lavorare sul contenimento dei prezzi». Ecco i nuovi progetti


Raoul Bova
Il segreto improbabile di Don Matteo e quello spiattellato di Don Massimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.