
26
febbraio
Amadeus testimonial dello spot Rai contro il Coronavirus – Video

Amadeus, spot contro il Coronavirus
Consacrato dal successo del suo recente Festival di Sanremo, Amadeus è stato scelto dalla Rai e dal Ministero della Salute come testimonial per uno spot contro il Coronavirus in onda da oggi sulle reti del servizio pubblico e sui social. Nel filmato istituzionale, il popolare conduttore sensibilizza il pubblico sui comportamenti che aiutano a contenere il rischio di contagio.
Aiutiamoci l’un con l’altro. #Rai, @Palazzo_Chigi e Ministero della Salute insieme per sensibilizzare alle buone pratiche quotidiane utili contro il contagio da nuovo #coronavirus. Da questa sera, sulle reti Rai, lo spot con #Amadeus ⤵️#covid19italia #coronavirusitalia pic.twitter.com/HsYHbvJx6q
— Ministero Salute (@MinisteroSalute) February 25, 2020
In un momento di massimo allarme per la diffusione del virus Covid-19, serviva un volto rassicurante e credibile per dar voce all’iniziativa mediatica promossa dalla Rai per il Ministero della Salute, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Intuitivo capire perché la scelta sia ricaduta su Amadeus, uno dei conduttori più apprezzati e famigliari al pubblico.
Nello spot, registrato nelle scorse ore e in onda da oggi, il presentatore invita ad “osservare insieme alcune semplicissime regole” come lavarsi spesso le mani, non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani e ricordarsi di coprire naso e bocca – anche utilizzando la piega del gomito – quando si starnutisce o tossisce. Infine, Amadeus pronuncia un incoraggiante slogan:
“Aiutiamoci l’un con l’altro. Insieme ce la facciamo“.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Ma non c’era già Mirabella? C’era proprio bisogno anche di Amadeus? Cavolo ultimamente non ce lo togliamo più di torno… fanno fare tutto a lui. Neanche Carlo Conti ai suoi tempi d’oro.


2. ANDREA ha scritto:
Magari era piu credibile essendo la ns tv di stato mettere ALBERTO ANGELA, cosi sembra lo spot della TIM.
Credo che Amadeus stia accettando un po troppi ruoli, sarebbe peccato bruciarsi per troppo presenzialismo.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Ale ha scritto:
26 febbraio 2020 alle 13:41