21
gennaio

Sanremo 2020, Maurizio Costanzo difende Amadeus: «Attacco esagerato, fatelo lavorare. La Bellucci? Stia in Francia e non ci rompa le scatole»

Maurizio Costanzo

Fatelo lavorare in pace e basta!“. Nel mezzo della bufera, si leva una voce autorevole in difesa di : quella di Maurizio Costanzo. Ospite del programma di Rai Radio1, Un Giorno da Pecora, oggi il popolare giornalista ha commentato le recenti polemiche sul Festival di Sanremo 2020 e si è espresso in favore del suo conduttore, divenuto bersaglio di critiche anche da parte di colleghi del mondo dello spettacolo. 

Il Festival ha sempre portato polemiche. Mi pare esagerato l’attacco ad Amadeus per la frase sul ‘passo indietro’, mi pare proprio esagerata

ha commentato Costanzo, con la saggezza di chi ne ha viste tante e riesce quindi a comprendere l’assurdità di certe contestazioni. Il giornalista baffuto ha quindi assunto le difese del presentatore della kermesse sanremese 2020.

Amadeus ha fatto la notte di Capodanno, fa i Soliti Ignoti, ha fatto la Lotteria, ora fa Sanremo: fatelo lavorare in pace e basta!“.

Su Radio1, Costanzo ha poi espresso sferzanti opinioni sulla defezione di Monica Bellucci, che ieri aveva fatto sapere di non aver trovato un accordo sulla propria presenza all’Ariston. “Stia in Francia, a Parigi, e non ci rompa le scatole…” ha commentato Maurizio, bacchettando in modo caustico l’atteggiamento delle donne di spettacolo (nello specifico Claudia Gerini e Michelle Hunziker) che si sono pronunciate contro Amadeus.

Ma non lo so, ora c’è questo andazzo. Claudia Gerini vuole fare un gruppo per boicottare Sanremo: ma cosa le dice la testa a queste, si sono impazzite? Mi dispiace perché lei è una donna intelligente (…) Sapete qual è la verità? Che la Gerini, la Hunziker e quant’altri chiedono la grazia alla Madonna pur di fare Sanremo. Siccome la Madonna si è distratta e si è dimenticata di loro, si arrabbiano con Amadeus“.

Repentina la replica del giornalista all’obiezione, da parte dello speaker radiofonico, sul fatto che la Hunziker avesse già fatto sanremo: “E come mai non l’hanno richiamata?“. Costanzo ha infine liquidato la polemica sul sessismo evidenziando che all’Ariston ci saranno due giornaliste del Tg1. “Però non le nominano. Ma mi facciano il piacere, va“. Promossa anche la presenza sul palco di Rula Jebreal.

L’ideatore del talk nostrano non si è lasciato sfuggire nemmeno la più recente polemica sui testi del rapper Junior Cally, contro il quale si sono scagliati anche 29 deputate con una lettera alla Vigilanza Rai. Questo il commento di Costanzo:

Quando si fa questo casino intorno al testo, si fa la fortuna del testo medesimo. Di conseguenza, questo rapper venderà l’anima sua…



Articoli che potrebbero interessarti


Luciana Littizzetto
Sanremo 2020, Luciana Littizzetto e i consigli anti-polemica ad Amadeus. Video


Sanremo 2020, conferenza stampa di presentazione
Festival di Sanremo 2020, conferenza stampa di presentazione. Fiorello ci sarà tutte le sere


Mara Venier
Festival di Sanremo 2020: Mara Venier condurrà la finale con Amadeus


Leo Gassmann
Sanremo Giovani: i 65 artisti ammessi alle audizioni live

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.