Ora in tendenza
DUE: LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO INSIEME SU RAIDUE
di Redazione
08/12/2009 - 17:00

Nessun conduttore, solo gli artisti, le loro canzoni, il pubblico e due ore di grande musica: è “DUE” il nuovo programma musicale di Raidue che nella prima puntata – in onda questa sera alle 21.05 – ospita Laura Pausini e Tiziano Ferro.
Dal Teatro Camploy di Verona, trasformato per l’occasione in uno studio televisivo, Pausini e Ferro – tra i maggiori protagonisti della musica italiana – si raccontano, duettano e propongono dal vivo, con le rispettive band, i brani più significativi della loro carriera musicale.
“Io e Tiziano – dice Laura Pausini – siamo i protagonisti della prima puntata di ‘Due’ e interagiamo moltissimo. Non c’è un conduttore, siamo liberi di fare ciò che vogliamo e sarà divertente perché siamo soli in scena. È tutto basato sulla nostra interazione e speriamo che il nostro divertimento, l’alchimia tra noi, possa arrivare a tutti. È un progetto particolare a cui ho deciso di partecipare perché è interamente basato sulla musica che spesso in tv è sacrificata. Quando Tiziano mi ha chiesto di farla con lui ho accettato subito perché mi piace come scrive e il suo modo di essere ‘complicato’ come persona. È un giovane maturo in cui ho sempre creduto”.
“Mi sono molto emozionato a registrare lo show. E anche molto divertito con Laura, grande Pausini! – aggiunge Tiziano Ferro – Era un sogno che avevamo da molto tempo e finalmente si è realizzato e grazie a Raidue che ci ha dato questa possibilità. Mi ha molto divertito anche la sfida di essere contemporaneamente conduttori e attori del programma, ed è vincente la scelta di dare ampio spazio alla musica e alle canzoni”.
Musica da vedere e da ascoltare, dunque. Ma il nuovo programma di Raidue è anche alla radio, su Radio1 Rai sempre questa sera alle 21.30.
“Due” è a cura di Gianmarco Mazzi, scritto da Sergio Rubino con Paolo Biamonte, per la regia di Gaetano Morbioli e la produzione di F&P Group.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giada dice:
ERA BELLISSIMISSIMO! A ME è PIACIUTO TANTISSIMO, TANTO CHE MI SONO FATTA FARE IL DISCHETTO DA MIO PADRE. E POI LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO SONO COSì BELLI INSIEME E SOPRATTUTTO SONO I MIEI IDOLI DA SEMPRE E LO SARANNO PER SEMPRE!!! COMUNQUE, SE A QUALCUNO INTERESSA IL DISCHETTO, MI VENGA PURE A TROVARE, OPPURE MANDATEMI UNA LETTERA O, MEGLIO ANCORA, CHIAMATEMI AL CELLULARE [moderato dalla redazione: non sono ammessi recapiti personali nei commenti] ASPETTO PRESTO LA VOSTRA RISPOSTA. CIAO!!! A TUTTI I FAN DI LAURA E TIZIANO: W LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO 4EVER!!! IL VOTO PER QUESTO CONCERTO? 10 E LODE EVIDENZIATO E SOTTOLINEATO!!! COMUNQUE, CARA DANIELA , TI DO UNA BELLA NOTIZIA: OLTE CHE L'8/12/2009, IL 5/4/2010 HANNO FATTO LA REPLICA.
sara dice:
bravo tizi... 6 stato magnifico quella sera.... hai dimostrato un' altra volta di essere il miglior cantante del mondo.... tu 6 cibo per la mia anima e amore per il mio cuore... sono le tue foto che mi aiutano ad aprire gli occhi nei momenti più bui e sono le tue canzoni che mi aiutano ad andare avanti in questo mondo difficile.... tiziano 6 tutto per me.... ti adoro!!! by la tua fan più accanita....
nic dice:
...programma ben fatto e da veronese..ottima la scenografia del teatro camploy!! Dubbi sulla regia..in effetti sembrava un video clip più che una trasmissione...da aggiustare qlsina ma..nell'insieme ottima scelta di due musicisti che suonano dal vivo! forse dovrebbe durare un po' meno... oppure in una serata fare quattro artisti per volta..così si spezza un pochino la monotonia...aspetteremo a gennaio pino ed eros..mah!!
emy dice:
carina l'idea dei cantanti che si intervistano a vicenda.. onestamente l'ho seguito a pezzi.. ma mi è piaciuto. Da quanto ho capito ogni martedì dovrebbe esserci una coppia di cantanti diversi..
Daniela dice:
Molto molto carino. Ma sarà possibile rivederlo? Mi tenete informata su quetsa cosa? Grazie mille e a tutti.
lorenzo dice:
Dopo ben 26 minuti mi sono addormentato. E mi sono svegliato solo dopo le (tante) stonature della pausini, oltre che a qualche esagerazione, come sempre, di tiziano ferro. Programma lento, da emittente televisiva locale con badget bassissimi, non da rai
Antonio dice:
Ciao a tutti. Ho trovato questo esperimento veramente interessante, dopo X Factor ancora la buona musica in tv, e questo è solo un bene. Bello il teatro adattato a studio televisivo, e il contatto ravvicinato con il pubblico. Superlative la fotografia e le luci, promossa con qlche riserva la regia, odio gli evidenti tagli apportati allo show. Voto 8!
Mauro dice:
su una cosa sono d'accordissimo la Pausini si è rivelata un'ottima conduttrice..anche se secondo me ha bisogno di una spalla valida come un Bonolis,Baudo o De Filippi...
Mauro dice:
a me non mi ha entusiasmato piu' di tanto....carino...ma troppo semplice...dopo un po' ci si stanca....di showman capaci di fare tutto c'è nè solo uno in Italia ed è FIORELLO!
Daniele Pasquini dice:
@Francesca Senette Concordo sul buon prodotto. Scenografia superlativa (nei miei voli pindarici ho sempre ipotizzato una scenografia del genere, anche se avrei messo i led motorizzati), regia totalmente bocciata: non stiamo allo stadio, non stiamo girando un videoclip, questi cambi di inquadratura veloci non devono essere ammessi in televisione. Arriviamo alla conduzione: non me la sento di generalizzare. E non me la sento perchè Laura Pausini è stata veramente BRAVA come conduttrice. Si è saputa muovere sul palco e con le telecamere (Ferro non sapeva neanche dove guardare), è stata logorroica al punto giusto (assolutamente necessario per dare un po' di aria al telespettatore) e incredibilmente comica. Mi è proprio piaciuta, mi piacerebbe vederla in un one woman show alla Morandi. Precisato questo, se mai ci sarà il duetto Ligabue-Vasco o anche Ramazzotti-Daniele, che facciamo? Ci mettiamo le mani nei capelli? Non ci sarà più Laura Pausini, che ha di fatto portato avanti il programma. Considerazioni sparse sul format: mi fa specie che quest'idea l'abbia partorita Lioffredi (bè, complimenti), veramente un ottimo esperimento che, però, necessita di qualche aggiustatina: più duetti (che senso ha chiamarlo DUE se poi cantano separati?) e MOLTI più momenti di intrattenimento.