Ora in tendenza
DUE: LAURA PAUSINI E TIZIANO FERRO INSIEME SU RAIDUE
di Redazione
08/12/2009 - 17:00

Nessun conduttore, solo gli artisti, le loro canzoni, il pubblico e due ore di grande musica: è “DUE” il nuovo programma musicale di Raidue che nella prima puntata – in onda questa sera alle 21.05 – ospita Laura Pausini e Tiziano Ferro.
Dal Teatro Camploy di Verona, trasformato per l’occasione in uno studio televisivo, Pausini e Ferro – tra i maggiori protagonisti della musica italiana – si raccontano, duettano e propongono dal vivo, con le rispettive band, i brani più significativi della loro carriera musicale.
“Io e Tiziano – dice Laura Pausini – siamo i protagonisti della prima puntata di ‘Due’ e interagiamo moltissimo. Non c’è un conduttore, siamo liberi di fare ciò che vogliamo e sarà divertente perché siamo soli in scena. È tutto basato sulla nostra interazione e speriamo che il nostro divertimento, l’alchimia tra noi, possa arrivare a tutti. È un progetto particolare a cui ho deciso di partecipare perché è interamente basato sulla musica che spesso in tv è sacrificata. Quando Tiziano mi ha chiesto di farla con lui ho accettato subito perché mi piace come scrive e il suo modo di essere ‘complicato’ come persona. È un giovane maturo in cui ho sempre creduto”.
“Mi sono molto emozionato a registrare lo show. E anche molto divertito con Laura, grande Pausini! – aggiunge Tiziano Ferro – Era un sogno che avevamo da molto tempo e finalmente si è realizzato e grazie a Raidue che ci ha dato questa possibilità. Mi ha molto divertito anche la sfida di essere contemporaneamente conduttori e attori del programma, ed è vincente la scelta di dare ampio spazio alla musica e alle canzoni”.
Musica da vedere e da ascoltare, dunque. Ma il nuovo programma di Raidue è anche alla radio, su Radio1 Rai sempre questa sera alle 21.30.
“Due” è a cura di Gianmarco Mazzi, scritto da Sergio Rubino con Paolo Biamonte, per la regia di Gaetano Morbioli e la produzione di F&P Group.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesca Senette dice:
ciao amici di dm...a me è piaciuto abbastanza, come esperimento. sapete cosa? è la dimostrazione che , spesso, i conduttori non sono necessari. che ne pensate? anche un grande nome che valore aggiunto avrebbe portato? a me è parso un buon prodotto...poi...sulla regia avrei alcune cosine da dire... bacio
mikii dice:
no il fatto davide è che quando mandavano i promo facevano vedere solo una parte dello studio(teatro), cioè quella che sembra a quello di quelli che il calcio...cmq adesso vedendo posso dire che NN CENTRA NIENETE CON GLI STUDI DI VIA MECENATE.....SCUSATE
Daniele Pasquini dice:
Qualcuno elimini il regista, vi prego. Mi sto a sentì male con questi cambi di inquadrature repentini.
MisterMagoo dice:
Son gia pronto per guardarlo! Anzi... spero si trovi in giro nei prossimi giorni.. vorrei poterlo rivedere...
Daniele Pasquini dice:
mikii Hanno più volte puntualizzato che il teatro è stato trasformato per l'occasione in studio. Comunque si è creato un hype intorno a questo show piuttosto sorprendente, e devo essere sincero mi aspetto veramente un gran bello spettacolo.
mikii dice:
Ma siamo sicuri che sia il teatro di verona?? XK A ME HA SEMBRATO, QUANDO FACEVANO VEDERE I VARI SPOT SU RAI2, CHE FOSSE L'ATTUALE STUDIO DI QUELLI CHE ADDOBBATO X L'OCCASIONE....O NO?
Davide Maggio dice:
@ mikii: sai che ho avuto la stessa impressione? :-) Comunque si, e' il Teatro Camploy di Verona.
iLollo dice:
mi terrò ben alla larga...
lauretta dice:
sono troppo curiosa!!! voglio proprio vedere cosa uscirà fuori!!
sonia_vampira dice:
*prima
sonia_vampira dice:
bella sta cs!vedrò di sicuro la porima puntata