Ora in tendenza

Adriana Volpe contro la Rai2 di Freccero: «Ditemi che i dati d’ascolto non sono veri. Meglio stare in silenzio, altrimenti si perde il posto»

di Marco Leardi

21/06/2019 - 17:40

Adriana Volpe contro la Rai2 di Freccero: «Ditemi che i dati d’ascolto non sono veri. Meglio stare in silenzio, altrimenti si perde il posto»
Adriana Volpe

perde il posto (in palinsesto) e dà sfogo alla polemica contro la Rai2 di Carlo Freccero. Dopo la chiusura di Mezzogiorno in Famiglia voluta dal direttore di rete (di cui per primi vi avevamo dato conferma), la silurata showgirl ha manifestato il proprio disappunto in un post su Instagram e Facebook. Adriana, sui social, ha evidenziato alcuni dati d’ascolto non esaltanti registrati di recente da Rai2, rapportandoli a quelli ben più consistenti ottenuti dal programma del weekend da lei stessa condotto. 

Ditemi che questi dati non sono veri: su Rai2 ieri il concerto di Guè Pequeno ha registrato 1,61% di share, il debutto di Realiti in prima serata 2,46%, spostato poi in seconda serata 3,7% di share (evito di ricordare Popolo Sovrano…). Prendo atto che “Mezzogiorno in famiglia”, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso! Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti, come ho letto su vari articoli, prende 500.000 euro perché se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco. Mi fate capire perché si chiude una produzione interna Rai e si prevedono produzioni esterne? Questa è la Rai del cambiamento? Forse è meglio stare in silenzio …altrimenti si perde il posto di lavoro

ha scritto la Volpe. Una critica aperta alla seconda rete e alle scelte del direttore che – per questioni di budget – ha preferito sacrificare Mezzogiorno in Famiglia in favore di altre produzioni di prime time.

Da segnalare che il post polemico di Adriana Volpe ha ottenuto un like emblematico, che non poteva passare inosservato: quello di Elisabetta Gregoraci. L’ex moglie di Flavio Briatore, il cui ruolo a Made In Sud è stato ridimensionato, non si è fatta scrupoli ad attribuire il proprio apprezzamento alla ‘piazzata’ social della collega Adriana.

Visualizza questo post su Instagram

Ditemi che questi dati non sono veri : su rai2 ieri il concerto di Guè Pequeno ha registrato 1,61% di share, il debutto di Realiti in prima serata 2,46%,spostato poi in seconda serata 3,7% di share( evito di ricordare Popolo Sovrano …) Prendo atto che “Mezzogiorno in famiglia”, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso ! Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti ,come ho letto su vari articoli , prende 500.000 euro perché se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco . Mi fate capire perchè si chiude una produzione interna rai e si prevedono produzioni esterne ? Questa è la Rai del cambiamento? Forse è meglio stare in silenzio …altrimenti si perde il posto di lavoro .

Un post condiviso da adriana volpe (@adrianavolpereal) in data: 21 Giu 2019 alle ore 6:40 PDT

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Adriana Volpe contro la Rai2 di Freccero: «Ditemi che i dati d’ascolto non sono veri. Meglio stare in silenzio, altrimenti si perde il posto»"

  1. Freccero ha sempre detto che deve molto a Berlusconi Senior ed ecco che quelli di MEDIASET si trasferiscono in RAI come Belen ed il Marito, richiamando la moglie di Briatore, dando spazio sulla RAI al Trash ed alle Volgarità di Made in Sud (comici scadenti, media del 7% ma solo a BIAGIO IZZO ed ospiti famosi) e Realiti (media del 2%). Riprende programmi creati dai precedenti direttori come il Collegio e The Voice of Italy dicendo che hanno fatto ascolti alti (media del 10% circa?) piazzando Simone Ventura, che anche lei da Mediaset trasloca in RAI. Cancella programmi che dovevano essere non volgari come Mezzogiorno in Famiglia e di Virginia Raffaele che facevano ascolti per dare spazio a programmi che gestiscono Produzioni ESTERNE che si ARRICCHISCONO GRAZIE ALLA RAI, mentre in RAI si va in ROSSO come Share e come Bilancio. SCHIFO.

  2. Non sono un fan di Adriana Volpe ma credo che abbia perfettamente ragione. Sono mesi che si parla dei compensi e dei risultati in termini di ascolti di Fazio mentre lo scandalo Lucci passa totalmente inosservato. Aggiungo che se queste critiche le avesse espresse Giancarlo Magalli in e ficcantemolti avrebbero parlato di una critica acuta

  3. Ma basta! Ma chi sei? Che personaggio patetico.