21
giugno

Adriana Volpe contro la Rai2 di Freccero: «Ditemi che i dati d’ascolto non sono veri. Meglio stare in silenzio, altrimenti si perde il posto»

Adriana Volpe

perde il posto (in palinsesto) e dà sfogo alla polemica contro la Rai2 di Carlo Freccero. Dopo la chiusura di Mezzogiorno in Famiglia voluta dal direttore di rete (di cui per primi vi avevamo dato conferma), la silurata showgirl ha manifestato il proprio disappunto in un post su Instagram e Facebook. Adriana, sui social, ha evidenziato alcuni dati d’ascolto non esaltanti registrati di recente da Rai2, rapportandoli a quelli ben più consistenti ottenuti dal programma del weekend da lei stessa condotto. 

Ditemi che questi dati non sono veri: su Rai2 ieri il concerto di Guè Pequeno ha registrato 1,61% di share, il debutto di Realiti in prima serata 2,46%, spostato poi in seconda serata 3,7% di share (evito di ricordare Popolo Sovrano…). Prendo atto che “Mezzogiorno in famiglia”, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso! Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti, come ho letto su vari articoli, prende 500.000 euro perché se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco. Mi fate capire perché si chiude una produzione interna Rai e si prevedono produzioni esterne? Questa è la Rai del cambiamento? Forse è meglio stare in silenzio …altrimenti si perde il posto di lavoro

ha scritto la Volpe. Una critica aperta alla seconda rete e alle scelte del direttore che – per questioni di budget – ha preferito sacrificare Mezzogiorno in Famiglia in favore di altre produzioni di prime time.

Da segnalare che il post polemico di Adriana Volpe ha ottenuto un like emblematico, che non poteva passare inosservato: quello di Elisabetta Gregoraci. L’ex moglie di Flavio Briatore, il cui ruolo a Made In Sud è stato ridimensionato, non si è fatta scrupoli ad attribuire il proprio apprezzamento alla ‘piazzata’ social della collega Adriana.

Visualizza questo post su Instagram

Ditemi che questi dati non sono veri : su rai2 ieri il concerto di Guè Pequeno ha registrato 1,61% di share, il debutto di Realiti in prima serata 2,46%,spostato poi in seconda serata 3,7% di share( evito di ricordare Popolo Sovrano …) Prendo atto che “Mezzogiorno in famiglia”, l’unico programma che ha registrato sempre record di ascolti (12% di share) è stato chiuso ! Ditemi che non è vero che Lucci per 6 puntate di Realiti ,come ho letto su vari articoli , prende 500.000 euro perché se veramente fosse così, in proporzione Fazio prende poco . Mi fate capire perchè si chiude una produzione interna rai e si prevedono produzioni esterne ? Questa è la Rai del cambiamento? Forse è meglio stare in silenzio …altrimenti si perde il posto di lavoro .

Un post condiviso da adriana volpe (@adrianavolpereal) in data: 21 Giu 2019 alle ore 6:40 PDT

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Adriana Volpe
Adriana Volpe tuona di nuovo contro Freccero: «Una Rai 2 in ginocchio e non si fa niente»


Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia (foto US Rai)
Freccero c’aveva visto lungo, ora Rai 2 è sempre più radiofonica


Carlo Freccero
Carlo Freccero: «La mia Rai 2 inizia adesso. Da Fazio mi aspetto l’8%. Ventura a nozze con i fichi secchi ma ce la farà. Detto Fatto spostato per tutelare Rai 1»


Adriana Volpe
Adriana Volpe: «Ho ricevuto una lettera di richiamo dalla Rai. Se non dovessi più lavorare, che messaggio darebbe?»

3 Commenti dei lettori »

1. marco urli ha scritto:

22 giugno 2019 alle 10:40

Ma basta! Ma chi sei? Che personaggio patetico.



2. Giuseppe ha scritto:

23 giugno 2019 alle 11:44

Non sono un fan di Adriana Volpe ma credo che abbia perfettamente ragione. Sono mesi che si parla dei compensi e dei risultati in termini di ascolti di Fazio mentre lo scandalo Lucci passa totalmente inosservato. Aggiungo che se queste critiche le avesse espresse Giancarlo Magalli in e ficcantemolti avrebbero parlato di una critica acuta



3. Bruno ha scritto:

25 giugno 2019 alle 19:42

Freccero ha sempre detto che deve molto a Berlusconi Senior ed ecco che quelli di MEDIASET si trasferiscono in RAI come Belen ed il Marito, richiamando la moglie di Briatore, dando spazio sulla RAI al Trash ed alle Volgarità di Made in Sud (comici scadenti, media del 7% ma solo a BIAGIO IZZO ed ospiti famosi) e Realiti (media del 2%). Riprende programmi creati dai precedenti direttori come il Collegio e The Voice of Italy dicendo che hanno fatto ascolti alti (media del 10% circa?) piazzando Simone Ventura, che anche lei da Mediaset trasloca in RAI. Cancella programmi che dovevano essere non volgari come Mezzogiorno in Famiglia e di Virginia Raffaele che facevano ascolti per dare spazio a programmi che gestiscono Produzioni ESTERNE che si ARRICCHISCONO GRAZIE ALLA RAI, mentre in RAI si va in ROSSO come Share e come Bilancio. SCHIFO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.