5
dicembre

AMICI:UNA CELENTANO AI MINIMI STORICI E MALIKA AYANE PER L’HAPPY BIRTHDAY ALLA DE FILIPPI

Amici di Maria, Classifica di gradimento

[Qui tutta la cronaca della puntata in liveblogging]

Le sfide nobilitano l’allievo: presto nella scuola di Amici, accanto alle parole chiave che la Celentano ha fatto imprimere sulle pareti della sua palestra, potrebbe comparire questa insegna, a suo modo allusiva al Lasciate ogni speranza dantesco. Oggi però piatto fin troppo ricco di sfida dialettica, tra i duelli per il banco e le divergenze filosofiche sul mondo della danza nell’affaire Grazia.

Non va proprio giù alla maestra Alessandra l’affronto di avere un altro insegnante classicista a pestare le sacre tavole del parquet, specie uno che le ha spiattellato in faccia di essere stato primo ballerino alla Scala. Acidità celentanesca alle stelle (bolla la sua allieva addirittura come mediocre!), per quanto un fondo di verità è ben presente nella bacchettata anti-precariato italiano, tutta incentrata sul doppio volto dei supercommissari-direttori che temono l’impopolarità  in tv e a teatro sono eternamente insoddisfatti. La catilinaria però ha poco effetto: la ballerina comunque rimane al suo posto.

Poco spazio alla sfida a squadre, e aggiungeremo purtroppo visto il buonissimo livello (citofonare Enrico per tastare il malumore). Continua la marcia inarrestabile del quartetto dei sogni, quella compagine MECM (Macchioni-Errore-Carone-Marrone) che con due duetti molto particolari prenota, a buon diritto, la semifinale del programma. Brave ma ancora prive di Fattore A le cantanti Arianna ed Anna. Solo Elena tra i ballerini ha tutte le carte per rimanere in quel gruppo di fuggitivi, come li ha etichettati, a buona ragione, Rapino.

[Le pillole cool della puntata qui sotto]

La chiamavano Sanguinaria: chi ha parlato della signora De Filippi nei termini di una macchinetta sforna prodotti per l’audience oggi forse deve battersi un po’ il petto. Solo un episodico soprassedere alla spettacolarità come regalo personale per il proprio compleanno? Fatto sta che più di metà trasmissione è dedicata alla promozione della beneficenza e ad una discussione sul classico che non strizza completamente l’occhio all’auditel, nonostante il valore notizia della conflittualità.

Amilcar o la perfezione: chi voleva trovare un difetto al ballerino professionista, illudendosi che fosse solo un grande interprete moderno, deve deporre clamorosamente le armi: anche nel passo a due classico è praticamente impeccabile oscurando la povera allieva, che  al confronto è solo un piccolo pulcino che zompetta per raggiungere il cibo.

Premio Gian Lorenzo Bernini: oggi grazie al colonnato di ‘cornicchi’ che Davide Flauto si è eretto nei capelli, non ci sono dubbi sull’assegnazione del premio come migliore scultore-architetto della scuola.

Il girone degli ignavi: chi non troveremo sicuramente nel primo girone dantesco a respingere la pungolatura delle vespe è sicuramente la prof Celentano: esagerata ma profondamente convinta della sua linea meritocratica. Chi invece rischia di finirci con tutte le scarpe è il lirico moderato Matteo, autore dello slogan dell’anno per mascherare il suo equilibrismo: non sono qui per giudicare ma per emozionare. Nelle casette vedremo se saprà essere così evangelico.

[Segui Amici su DavideMaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


Amici di Maria De Filippi, Supercommissione (Nicolò)
AMICI: IN BARBA ALLA CELENTANO, NICOLO’ SI SALVA DALLA SERIE B MA I PLAY OUT CONTINUANO. NELLY FURTADO RICEVE IL DISCO DI PLATINO


George Iancu (Amici)
AMICI: E’ DELIRIO PER ROBBIE WILLIAMS E PER IANCU BORCHIATO. VITTORIA AL SOLE. STEFANO MANTIENE MIRACOLOSAMENTE IL BANCO


AMICI NUOVO REGOLAMENTO SERALE SFIDA BORANA RODRIGO
AMICI CAMBIA LE REGOLE: PIU’ TALENTO E MENO CALL CENTER. BORANA VINCE LA SFIDA E PUO’ SOGNARE IL SERALE, MA PER LA SUA SQUADRA E’ IL GIORNO PEGGIORE


Maria De Filippi (Amici)
AMICI: ENRICO VINCE MA LA SUA SQUADRA PERDE ANCORA. LA CELENTANO PROPONE IL RIMPASTO

15 Commenti dei lettori »

1. chris83tp ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 17:37

so già che non interessa a nessuno ma william ha perso la sfida :(



2. paolaok ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 18:19

E invece Gabriele l’ha vinta…
Ah già è vero…

SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR



3. lukas88 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 18:44

meno male addio Williams….ora è la volta di Davide….FUORI!



4. Emy ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 19:03

Ciao! Grazie x il riassunto! Oggi non ho seguito la puntata..troppo noioso e tecnico l’esame dei ballerini! Ho preferito seguire l’ultima puntata di Processo a X Factor che è stata davvero bella!
William fuori? Bene! Che qualcuno ora ci liberi del Flauto e della nana malefica alias Valeria!!! Bene invece Gabriele! E’ davvero bravo e vorrei vedere più spazio all’hip hop!
A quanto pare il quartetto MECM ha fatto faville… a questo proposito ho letto qualche commento sul vostro live blogger. Se la bravura dei 4 non si discute, non mi sembra giusto tirare fuori ogni volta il paragone con X Factor..sapete come la penso, grazie proprio al competitor X Factor che oggi abbiamo questo bel quartetto ad Amici! E’ vero che quest’anno a X factor ci sono stati meno talenti, soprattutto nella categoria gruppi, xò dai ragazzi Marco Mengoni è davvero a dir poco fantastico! E anche Giuliano, Damiano e Paola possono dire la loro!
Tornando a Marco, mi piace anche di più di Loredana che pure amo follemente! Il mio sogno sarebbe un duetto tra i due..entrambi genio e sregolatezza!! Sony pensaci…e Maria e Magnolia smettete di fare la guerra..voglio la pax televisiva!!
Anzi iniziamo pure da qua ad evitare sterili parogoni, considerando che la stessa Maria ha dimostrato di apprezzare X Factor tant’è che dopo averne tratto insegnamento (talvolta inglobandone, a mio avviso scorrettamente, certi meccanismi) adesso ha comprato i diritti dello show gemello di Conwell dove praticamente farà quello che ha fatto la Ventura accompagnata da un novello Facchinetti!



5. axer ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 19:12

@ chris

ho saputo per william e mi dispiace…..
se uoi ti starò vicino in questo momento difficile…



6. paolaok ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 19:15

Per quello che riguarda la puntata…
Meravigliosi Pier ed Emma. Matteo è bravo, si sa. Loredana continua a non piacermi, lo so che sono monotona ma non riesco ad apprezzare questa tragedia che gli viene in volto e nella voce in qualunque pezzo faccia!!!
Dei ballerini salvo Elena…
Detto questo, Flauto terzo in classifica è uno schifo… Ma si sa in quanti vanno al serale? Non è che manchi molto alla pausa natalizia, mi pare che la scrematura si faccia prima delle vacanze…
Ps: bello l’addobbo natalizio del blog p)



7. Davide Maggio ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:22

@ lukas88: parli di me? ah ah ah



8. luigino ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 20:22

paolaok: hai ragione..secondo me Loredana inscenerebbe il sacrificio greco anche in una canzone, chessò…. Ti amo di Alexia.



9. lukas88 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 21:07

Davide

ahuauahua certo che no! ahuahuaha



10. chris83tp ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 21:47

axer si stammi vicino, anche se non sono tanto affranto :P



11. STE ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 22:09

ma quanto non la sopporto Malika Ayane.
lei e la sua canzone del cacchio con Vodafone.



12. cristina68 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 23:50

Ciao ma si può sapere co0sa vuole dai ragazzi la Celoentano ???Ma chi si crede di essere???Non si può proprio più di Lei, sta veramente esagerando e anche davanti a una commissione esterna e internazionale come quella di oggi voleva a tutti i costi aver ragione a questo punto penso seriamente che non sia obbiettiva verso i ragazzi che non entrano nelle sue grazie e sarebbe venuto anche il momento di sostituirla, sono pienamente d’accordo con



13. cristina68 ha scritto:

5 dicembre 2009 alle 23:53

Maria che ha chiesto al Maestro che ha preparato Grazia di FarLe lezione nel caso arrivvasse nel serale e la stessa Grazia ha accettato con signorilità senza offenderre La Maestra Celentano che è rimasta un pò colpita dalla proposta di Maria. Brava Grazia continua così!!!



14. axer ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 08:08

@ chris

Non dirmi che non ti sei dipiaciuto per l’uscita di William….
Ora per chi tiferai?!



[...] Il nuovo entrato Angelo Iossa, scartato a X Factor da Simona Ventura, avrà pochissimo tempo per convincere il pubblico ad ammetterlo al serale, ma del resto lo stesso successe l’anno scorso a Jennifer Milan, con un buonissimo riscontro. Nel sotto a chi tocca della scuola la prossima vittima illustre potrebbe essere Borana, finora un po’ trasparente, in versione agnello sacrificale della squadra del Sole dopo che è incappata in una brutta debacle nell’ultima sfida. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.