3
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009

Guida TV 3 dicembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 6 Bentornato Don Matteo! e Profumo di caffè

Bentornato Don Matteo!: Tra lo stupore e la gioia di tutti, Don Matteo è di nuovo a Gubbio! Ma dopo il ritrovamento del corpo di un noto agronomo, cala un’ombra sulla comunità. Stavolta sembra che il nostro sacerdote non voglia più saperne di indagare…Riuscirà Cecchini, al settimo cielo per il suo ritorno a coinvolgerlo nel caso? Profumo di caffè: L’amministratore delegato di una nota fabbrica di caffé viene trovato in fin di vita. Accanto a lui Beatriz, una bella ragazza brasiliana, con l’arma del delitto in mano. Don Matteo si sente coinvolto in prima persona. È stato lui a trovare lavoro a Beatriz in casa della vittima. Nel frattempo Cecchini, è impegnato nella disperata ricerca di una casa per il capitano Tommasi…

Raidue, ore 21.05: Annozero

Nella puntata si espongono  e commentano i contenuti delle sentenze di primo e secondo grado che hanno condannato l’avvocato David Mills a 4 anni e mezzo per corruzione. I fatti emersi nei processi (sulle condanne a Mills si deve ancora esprimere la Corte di Cassazione), lasciano intravedere un “fumus persecutionis” nei confronti di Silvio Berlusconi, o peggio un complotto nei confronti del Presidente del Consiglio? Berlusconi deve difendersi nel processo nel quale e’ imputato, che era stato stralciato dal processo Mills e adesso inziera’ dopo la bocciatura del Lodo Alfano? Oppure deve difendersi dal processo facendo ricorso a tutti gli strumenti possibili per evitarlo? Ospiti di Michele Santoro  l’onorevole del PdL Niccolò Ghedini, legale di Berlusconi, i giornalisti Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano, l’imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar e Umberto Ambrosoli, terzo figlio di Giorgio, l’avvocato liquidatore della Banca Privata italiana, ucciso a Milano – nella notte fra l’11 e il 12 luglio 1979 – da un sicario ingaggiato dal banchiere siciliano Michele Sindona.

Raitre, ore 21.05: Speciale Che tempo che fa – Una notte all’opera

Secondo speciale della settima edizione di Che tempo che fa. A pochi giorni dall’inaugurazione della stagione del Teatro alla Scala di Milano, prevista per il 7 dicembre con la rappresentazione della Carmen di Georges Bizet, nella puntata-evento verrà allestita una sorta di “prima della prima“. Altre info qui.

Canale 5, ore 21.10 Una settimana da Dio

Una settimana da Dio è un film di Tom Shadyac, Mark O’Keefe del 2003, con Jim Carrey, Jennifer Aniston, Morgan Freeman, Philip Baker Hall, Catherine Bell, Lisa Ann Walter, Nora Dunn, Steve Carell, Eddie Jemison. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 30.05.2003. Trama: Dopo essere stato licenziato dall’emittente televisiva presso cui lavora da anni, rapinato e pestato da una banda di delinquenti, Bruce Nolan (Jim Carrey) si arrabbia con Dio. Per farlo ricredere iniziano strani e inequivocabili segni “divini”, che Bruce puntualmente ignora. Solo arrivato al cospetto del portiere della Omni Presents Inc. interpretato da Morgan Freeman, Bruce conoscerà la verità. Dio è proprio lui! Ma adesso che fare?

Italia1, ore 21.10: Dr. House Medical Division - Linee nella sabbia (3×04)

Linee nella sabbia (titolo originale: Lines in the sand): Adam, dodici anni, affetto da autismo viene ricoverato perchè in preda a una crisi. Il piccolo non è in grado di comunicare: l’unica cosa che riesce a fare è tracciare delle linee ondulate sulla lavagnetta. I genitori gli stanno addosso in modo ossessivo: entrambi hanno lasciato il lavoro per stare con lui 24 ore su 24. All’ospedale, i suoi sintomi si aggravano, poi ne compaiono di nuovi: a un certo punto il piccolo presenta una rotazione dell’occhio, cosa che porta Foreman a pensare possa trattarsi di un tumore. Quando il medico si prepara ad asportare l’occhio, House, all’improvviso, ha un’illuminazione…

Italia1, ore 22.00: Grey’s Anatomy – Prima e dopo (05×15) e Un errore in buona fede (05×16) – 1^TV

Prima e dopo (titolo originale: Before and after): Addison, Naomi e Sam corrono al Seattle Grace per riunirsi ai vecchi amici per salvare la vita di Archer. Nel frattempo, Izzie coinvolge i suoi colleghi in un gioco finalizzato a migliorare l’insegnamento agli interni. Owen incontra una persona del suo passato… Un errore in buona fede (titolo originale: An honest mistake): Derek sta lavorando con Addison a un caso che lo turba profondamente e che riguarda una paziente che rischia seriamente di morire. Cristina mette in dubbio le abilità di un chirurgo molto rinomato mentre la Bailey, che ha deciso di specializzarsi in pediatria, è contrariata dalla lettera di raccomandazione del capo, che non è proprio un tripudio di elogi…

Rete4, ore 20.55: Calcio Europa League: Roma – Basilea

Nella penultima partita del proprio girone, all’Olimpico, la Roma cerca il colpo contro la capolista Basilea, per cercare di mettere in cassaforte il passaggio al turno successivo. I ragazzi di Ranieri vengono da una striscia molto positiva in campionato, condita dal ritorno in campo di capitan Totti.

La7, ore 21.10: Due vite in gioco

Due vite in gioco è un film di Taylor Hackford del 1984, con Rachel Ward, Jeff Bridges, James Woods, Alex Karras, Jane Greer, Richard Widmark, Dorian Harewood, Swoosie Kurtz, Saul Rubinek, Pat Corley. Prodotto in USA. Durata: 128 minuti. Trama: Ex giocatore di football, Terry viene spedito dal suo amico Jake nello Yucatan alla ricerca di Jesse, figlia della ricca signora Wyler. Terry la trova e se ne innamora. Scopre però che la ragazza è stata l’amante di Jake e che la madre è invischiata in loschi traffici. La coppia decide di tornare a Los Angeles, dove viene divisa da un clima di pesanti ricatti.

Seconda serata

La7, ore 23.40: Victor Victoria

Saranno Lorella Cuccarini e Giovanni Allevi gli ospiti della puntata di Victor Victoria. Indagheranno come sempre sul loro “Niente è come sembra”, accanto a Victoria Cabello, Geppi Cucciari con i suoi sondaggi – veri anche se inverosimili – e il “Signore degli aneddoti”, Ildo Damiano. Insieme a loro la nuova annunciatrice del programma Virginia Raffaele, attrice e speaker dalla voce inconfondibile.Non mancheranno, Lillo e Greg, due volti che aderiscono perfettamente allo spirito e alla filosofia dissacrante del programma e che animeranno la trasmissione realizzando sketch e video.

Rete4, ore 23.45: Birthday Girl

Birthday Girl è un film di Jez Butterworth del 2001, con Nicole Kidman, Ben Chaplin, Vincent Cassel, Mathieu Kassovitz, Kate Lynn Evans, Stephen Mangan, Alexander Armstrong, Sally Phillips. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 93 minuti. Trama: John (Ben Chaplin), un timido e solitario ragazzo inglese, diviso tra il lavoro in banca e la sua meravigliosa casa in campagna nei pressi di Londra, è alla disperata ricerca dell’amore. Un giorno decide di consultare un servizio on line che offre ragazze russe in cerca di marito. Tra tante sceglie Nadja (Nicole Kidman) una bella ed enigmatica donna, con lunghi capelli neri e un look tra il dark e il casalingo. I due si incontrano all’aeroporto di Londra. L’approccio inziale non è dei migliori, lui è timido e lei non conosce neanche una parola in inglese. Con il trascorrere del tempo la situazione migliora e i due si avvicinano molto. Per John tutto è un sogno fino a quando il giorno del compleanno di Nadjia bussano alla porta il cugino della ragazza, Yuri, e l’amico chitarrista Alexei (Vincent Cassel). I tre rivelano ben presto la loro vera natura di malfattori e mettono alle strette il povero John…



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 OTTOBRE 2009

2 Commenti dei lettori »

1. GIEMMEGI ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 18:29

L’opera di Bizet, in francese, sarà un pò ostica ai più.
Avrei proposto qualcosa di più nostrano, per cominciare il cammino.
Comunque l’opera è bella e abbastanza conosciuta, almeno le arie di “Habanera” e del “Toreador” le ricordiamo tutti.
Un plauso a Fabio Fazio.
Io ci sarò.



2. Mario ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 21:02

Il padre delle spose su Raisat Premium…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.