29
novembre

Palinsesti Rai 1, inverno 2019: Ora o Mai Più al sabato sera. Tornano anche Montalbano e Superbrain

Amadeus - Ora o Mai Più

Amadeus - Ora o Mai Più

Si va delineando l’offerta delle reti Rai per il periodo compreso tra il 13 gennaio e il 30 marzo 2019. Il palinsesto invernale dell’ammiraglia sarà invaso come ogni anno dal Festival di Sanremo e da alcuni eventi sportivi, ma non mancheranno le fiction, con l’atteso ritorno di Salvo Montalbano. Ecco come appare al momento l’offerta di Rai 1, suscettibile però di variazioni.

Palinsesti Rai 1, inverno 2019: il prime time

Il Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 5 a sabato 9 febbraio, mentre il Dopofestival si fermerà venerdì 8. La Coppa Italia occuperà la serate di domenica 13 gennaio, martedì 29 gennaio e 26 febbraio, mercoledì 30 gennaio e 27 febbraio e giovedì 31 gennaio; per quanto riguarda invece le qualificazioni per gli Europei 2020, terranno banco venerdì 22 e martedì 26 marzo.

Fabio Fazio resterà saldo al timone della domenica sera con Che Tempo che Fa, che il 17 febbraio dedicherà una puntata speciale a Fabrizio De Andrè. Il lunedì sarà invece terra della fiction nostrana, con La Compagnia del Cigno (fino all’11 febbraio), Il Nome della Rosa (18 febbraio/11 marzo) ed infine con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, che dovrebbero essere in onda il 18 e il 25 marzo.

Il martedì, a parte la parentesi calcistica, sarà dedicato ai TV movie con i nuovi titoli del ciclo Purché finisca bene (fino al 22 gennaio), Io sono Mia (12 febbraio) e Il Mondo sulle Spalle il 19. Il mercoledì offrirà dapprima film e poi, il 23 gennaio, un episodio di The Good Doctor, che sarà stabile nella serata del giovedì; il 20 marzo toccherà ad una serata evento e la settimana successiva alla nuova edizione dei David di Donatello. Il giovedì, archiviata l’acclamata serie tv con protagonista il giovane medico autistico, segnerà il ritorno di Che Dio ci Aiuti, in onda dal 14 febbraio con la quinta stagione.

Il venerdì come sempre intrattenimento, con la nuova edizione di Superbrain fino al 24 gennaio, con Sanremo Young e poi, probabilmente dal 29 marzo, con il ritorno de La Corrida. E anche il sabato sera sarà tutto votato all’intrattenimento, prima con la seconda edizione di Ora o Mai Più e poi, dal 9 marzo, con quella di Ballando con le Stelle. Il programma di Milly Carlucci cambierà anche gli equilibri del pomeriggio di rete, perché dal 4 al 7 marzo ci sarà Ballando on the Road e venerdì 8 lo speciale Aspettando Ballando.

Palinsesti Rai 1, inverno 2019: il daytime

Per il resto l’assetto del daytime resterà invariato, a parte l’incursione della Supercoppa Italiana e poi di un evento dedicato a Matera (il 19 gennaio). In seconda serata da segnalare al sabato la fine di Petrolio il 23 febbraio, l’Anteprima Meraviglie il 2 marzo e Top – Tutto quanto fa tendenza dal 9 marzo.



Articoli che potrebbero interessarti


montalbano ascolti
Ascolti TV 2019: i 10 programmi più visti


alberto angela
Rai1: ma perchè non va Alberto Angela al sabato sera?


Il Commissario Montalbano
Montalbano fa scappare Luce dei Tuoi Occhi


Il Commissario Montalbano
Rai 1 vs Canale 5: al mercoledì arriva Montalbano e Buongiorno Mamma anticipa al martedì

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.