25
ottobre

L’Allieva 2: nuovi casi di medicina legale ed un quadrilatero amoroso per Alessandra Mastronardi

L'Allieva 2 - Alessandra Mastronardi

L'Allieva 2 - Alessandra Mastronardi

Rai 1 continua ad offrire al proprio pubblico i secondi capitoli di alcuni grandi successi delle passate stagioni, e stavolta tocca a L’Allieva, fiction di Endemol Shine Italy che nel 2016 ottenne un discreto successo. Questa sera il pubblico ritroverà la protagonista Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), specializzanda in medicina legale, ed il suo mentore, il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale, che giovedì scorso si era congedato con l’epilogo di Non Dirlo al mio Capo 2).

L’Allieva 2: sei nuove puntate da questa sera su Rai 1

Saranno sei nuove puntate, dirette da Fabrizio Costa e tratte ancora una volta dai romanzi di Alessia Gazzola, nello specifico Le ossa della principessa e Una lunga estate crudele. L’autrice comparirà anche con un cameo nella prima puntata, cosa che era accaduta anche nella prima stagione. Il cast è quasi completamente confermato, ma ci saranno le new entry Giorgio Marchesi nel ruolo del PM Sergio Einardi e Tullio Solenghi, che sostituirà il compianto Ray Lovelock nel ruolo del professor Malcomess, detto il Supremo.

L’Allieva 2: la trama

Se nella prima stagione Alice si era trovata coinvolta in un triangolo amoroso, che l’aveva vista contesa tra Conforti e il giovane Arthur (Dario Aita), stavolta sarà alle prese addirittura con un complicatissimo quadrilatero, dal momento che anche il nuovo fascinoso PM si mostrerà interessato a lei. Il problema è che Einardi è una vecchia conoscenza di Conforti, ma tra i due i rapporti sono tutt’altro che amichevoli.

Anche la vita nell’Istituto di Medicina Legale sarà piuttosto movimentata: Malcomess deciderà di andare in pensione, aprendo una corsa alla sua successione. La competizione sarà alta anche tra gli specializzandi: sarà infatti indetto un concorso che porterà uno di loro a proseguire gli studi a Baltimora. A dare filo da torcere ad Alice ci penseranno la Prof.ssa Boschi (Giselda Volodi), detta “la Wally”, che continuerà ad assegnarle mille compiti, tra cui quello di fare da tutor a una nuova specializzanda, Erika Lastella (Claudia Gusmano). In Istituto Alice ritroverà anche Lara (Francesca Agostini), Paolone (Emmanuele Aita), l’Ape Regina Ambra (Martina Stella), il dott. Anceschi (Francesco Procopio) e l’anatomopatologa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci).

Sempre presente sulla scena del crimine sarà il Vice Questore Calligaris (Michele Di Mauro), affiancato dall’agente Visone (Fabrizio Coniglio). Dopo la partenza di Yukino (Jun Ichikawa), tornata in Giappone spezzando il cuore di Marco (Pierpaolo Spollon), Alice è andata a vivere con Cordelia (Anna Dalton), sorella di Arthur e aspirante attrice teatrale. La confidente preferita di Alice resta comunque la saggia ed esuberante nonna Amalia (Marzia Ubaldi), sempre pronta ad ascoltarla e a darle consigli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.