31
luglio

Serie B: in chiaro sulla Rai l’anticipo del venerdì sera

Serie B

Serie B

Mentre il clima è sempre più rovente dopo le dimissioni del direttore Gabriele Romagnoli, cui è seguito il duro attacco del Cdr, RaiSport mette a segno un discreto colpo sul fronte dei diritti televisivi.

La tv di Stato, infatti, ha ricevuto il sì dalla Lega Calcio di B per trasmettere in chiaro una partita ad ogni turno di Serie B, al via a fine agosto. Si tratta, in particolare, dell’anticipo del venerdì sera. Dopo le trattative private, l’assemblea – erano presenti 18 dei 19 club iscritti (assente il Palermo) – ha accettato l’offerta di quasi 3 milioni di euro fatta dalla Rai.

Questa è una grande novità per i diritti del campionato di Serie B, che ricordiamo sarà garantito interamente dal servizio live e on demand di sport in streaming DAZN per le prossime tre stagioni (leggi qui).

Resta in sospeso, invece, la partita relativa ai diritti esclusivi radiofonici e gli highlights del campionato. La proposta della Rai è stata ritenuta insufficiente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Olimpiadi
Warner Bros. Discovery si assicura i diritti in Europa delle Olimpiadi fino al 2032


Sabrina Gandolfi
Rai Sport in guerra con la Rai: negata la lettura del comunicato sindacale a Dribbling Europei. Via libera nel pre partita di Svizzera-Spagna con la replica dei vertici aziendali: «La Rai esprime stupore»


Rai Sport
Niente più Coppa Italia, Rai Sport all’attacco della Rai: «Un altro clamoroso autogol. L’azienda ha lasciato alla deriva una testata»


Matteo Mammì, Ceo Helbiz Media
Serie B, Helbiz sfreccia dai monopattini alla tv: acquisiti i diritti Ott

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.