30
giugno

Serie B 2018/21: diritti TV assegnati a Perform. Tutte le partite in diretta su DAZN a 9,99 euro al mese

DAZN

DAZN

Le partite delle prossime tre stagioni della Serie B, dal 2018 al 2021, saranno trasmesse da Perform attraverso il servizio live e on demand di sport in streaming DAZN. A fronte di un corrispettivo di 22 milioni di euro (più bonus), la Lega Calcio ha assegnato alla società inglese i diritti tv del campionato cadetto.

DAZN, dunque, garantirà ad ogni turno tutte le undici partite previste in calendario (compresi playout e playoff a fine stagione), di cui dieci in esclusiva. L’anticipo del venerdì sera, invece, sarà trasmesso anche in chiaro e si procederà in questi giorni ad una trattativa privata con Rai o Mediaset, nel tentativo di chiudere a breve.

La Serie B, dunque, ha una nuova casa, la stessa che offrirà nel weekend anche tre match della Serie A ed altri contenuti sportivi non ancora annunciati. Il tutto, promette Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di Perform Group, ad “una tariffa unica e accessibile” di 9,99 euro al mese, di cui il primo in prova gratuita per consentire ai tifosi, nel caso, di sospendere o disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.

Questa è una grande novità per il calcio italiano, che inizia a guardare sempre più al web e alla visione di partite su smart tv, smartphone, tablet, pc. Dal canto suo, la Lega di B dall’accordo conta “di aumentare i ricavi del 25-30%”, ha dichiarato il presidente Mauro Balata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Serie A, B e C: chiusura il 20 agosto. Riparte il calcio, ma sui diritti tv è muro contro muro


Messi
Diritti TV: anche la Liga spagnola su DAZN?


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano

1 Commento dei lettori »

1. Gloria ha scritto:

1 luglio 2018 alle 08:17

Non è giusto non vedere la propria squadra in te non solo gli anticipi ma tutte fate in modo che le persone che non hanno il compiuter ho altri strumenti grazie mille il mio sito e privato non ho altrosito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.