17
luglio

Temptation Island 2018: le frasi (s)cult della seconda puntata

Temptation Island 2018 - Lara

Temptation Island 2018 - Lara

Il fantastico mare della Sardegna, che fa da cornice a Temptation Island, non bastava: i protagonisti dell’edizione 2018 ne stanno creando un altro, fatto di lacrime versate per rabbia o delusione. La seconda puntata del programma lascia il segno soprattutto per questo: epici e fragorosi i pianti a due voci di Gemma Galgani ed Ida Platano, silenziosi quelli di Riccardo, teneri quelli della delusa Raffaela, risibili ma utili quelli di Oronzo, che con le sue lacrime da coccodrillo ha convinto la fidanzata Valentina a dargli un’altra opportunità. Ma oltre alle lacrime, lasciano il segno anche alcune frasi, grazie alle quali è possibile ricostruire i momenti (s)cult della serata.

Temptation Island 2018: le frasi cult della seconda puntata

- “Voglio chiedergli scusa per tutte le minch**te che ho fatto. Con questa frase Oronzo attende l’arrivo di Valentina, che si fa aspettare e tira la corda fino all’ultimo secondo, per farlo rosolare ben bene. E alla fine lo perdona, nonostante non sia arrivata quella proposta di matrimonio che avrebbe dato concretezza alle promesse del fedifrago pentito.

- “Ti ho portato un peluche, come alle ragazzine“. Gemma Galgani consola l’amica Ida, disperata per la crisi in atto con Riccardo, piange con lei e prima di andare via le lascia in pegno un pupazzo da tenere sul comodino, per i momenti di sconforto. Lei all’apparenza apprezza, dice che non ne aveva uno da quand’era piccola… e per fortuna! Era proprio necessario?

- “Perchè io non sono felice nella vita?”. Questa è la domanda che Ida ha rivolto tra le lacrime (eccessive) all’amica Gemma, e poco dopo si è data anche la risposta, ammettendo di scegliere per se stessa solo uomini sbagliati. E’ stata una delle espressioni più citate sui social, con il pubblico che si è rivisto, tra il serio e il faceto, nel carattere arrendevole (e nelle sfortune) della donna.

- “Ha acceso la fiamma, ragà. Non hai idea di cosa ti combino. Adesso gioco io: pane per i miei denti“. La palma d’oro della serata va alla logorroica Lara, che parla per frasi fatte e si becca un bip ad ogni passaggio per il turpiloquio. La ragazza, avendo appreso che il fidanzato non sente la sua mancanza, si domanda se sia “disposto a stare con una rompic0glioni del genere” e che balla con una che “gli si struscia sul pacco“, ha minacciato vendetta; parlando poi di un amico di Michael, che in tempi non sospetti gli aveva consigliato di non mettersi proprio con lei, ha detto “lo smonto come un mobile Ikea“.

- “Gianpaolo è venuto qui per vedere tette, culi e occhi. Un bambino al parco giochi”. La povera Martina non poteva riassumere meglio il comportamento del fidanzato a Temptation Island: il ragazzo fin dal primo momento ha preso a fare complimenti stereotipati e continui a tutte le single, senza pudore o la minima originalità, tanto che loro stesse se ne sono accorte considerandolo “il classico ragazzo che fa finta di essere uomo“.

- “Donna di società, madre dei miei figli e putt**a a letto“. Questo il pensiero filosofico sulla figura femminile espresso da Andrew, il single “maturo” e di spessore con il quale Martina ha pensato di confrontarsi vista l’immaturità del fidanzato Gianpaolo. L’eleganza prima di tutto.

- “Non ho paura di lui: sono molto molto meglio io“. E dalle perle di Andrew non sembra essersi fatto impressionare Gianpaolo che, dopo aver visionato la cena romantica del ragazzo con la sua fidanzata, si è mostrato sereno e convinto di non avere rivali al mondo. Ovvero: l’immaturità di cui sopra.

- “Tu sei la donna che porta i pantaloni“. Con queste parole uno dei tentatori ha classificato Giada, sempre dura e critica nei confronti del fidanzato Francesco. Lui non l’ha presa bene, si è sentito sminuito ma alla fine, dopo una lunga riflessione, ha chiosato con un “la Giada io la sento mia solo quando ce l’ho a letto, per il resto non sembra neanche la mia donna“.

- “Io non lo voglio più vedere, perchè lo sputo in faccia“. Raffaela, distrutta dal fatto che il suo Andrea aveva allenato una tentatrice gustandosi le sue pose ginniche, ha dato di matto, piangendo e dicendo di odiarlo. Una reazione forse eccessiva ma lungimirante, dal momento che lui, dinanzi alle lusinghe della single Teresa, non ha escluso un interessamento, dicendo “stamme sotto o’ cielo, tutto può succedere” (Nota: era il titolo della fiction concorrente di Rai 1).

- “Sento che sto perdendo qualcosa. E quel qualcosa è Ida“. No, piuttosto la calma: per una Ida che piange sempre, c’è il suo compagno Riccardo che distrugge tutto. Sia dopo il primo falò che dopo la chiamata al pinnettu, il quarantenne di Taranto ha sfasciato sedie e divanetti, troppo irritato per il feeling creatosi tra la sua donna e il single Davide. Ed ha finito per chiedere il falò di confronto anticipato, che avrà luogo nella prossima puntata (qualora lei dovesse accettarlo!).



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island 2018 - Ida e Gemma
Temptation Island 2018: Ida e Riccardo protagonisti della seconda puntata, tra la possibile rottura e «l’angelo custode» Gemma Galgani


Micheal prende a pugni un tablet
Temptation Island 2018: le frasi ‘cult’ della terza puntata – Video


Temptation Island 2018 -Martina e Gianpaolo
Temptation Island 2018: una coppia abbandonerà già nella prima puntata. Tutto sul cast


Riccardo con tentatrice a Temptation Island
Gemma Galgani a Temptation Island: vi facciamo VEDERE perchè…

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.