26
aprile

Amici 2018, daytime 26 aprile. Amoroso, Bocci e Ventura a favore dell’autotune di Biondo. Matteo critica Il Volo

Biondo - Amici 2018

Biondo - Amici 2018

Squadra Bianca e Squadra Blu si preparano per la quarta puntata del Serale di Amici 2018. Mentre continuano le prove sulle esibizioni già assegnate, i ballerini vengono informati che sabato sera si sfideranno in una battle in cui ciascuno mostrerà il proprio stile. Luca, Valentina, Bryan e Lauren saranno, dunque, tutti insieme sul palco. Si tratta di una prova prevista per la seconda fase, quindi non sarà un tutti contro tutti ma il televoto decreterà vincitori o i due ballerini Bianchi o i due Blu.

Amici 2018, daytime 26 aprile | Squadra Bianca: l’autotune di Biondo divide la Commissione Esterna

Nella Squadra Bianca ci sono i ballerini Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi e i cantanti Biondo, Emma Muscat, Irama e Zic.

Continuano le prove per i due ballerini. Dopo oltre una settimana di stop, Valentina torna a danzare e già questo basta per strappare un sorriso all’allieva, alle prese con una coreografia di Garrison nella quale dovrà tirare fuori la femminilità. Prove anche per i cantanti, in particole Emma e Biondo, alle prese con il duetto sulle note di Someone Like You di Adele. Il rapper ha scritto le barre da inserire nella performance. Si accenna, inoltre, l’esibizione corale in programma con Emma Marrone.

In casetta si torna a parlare del tormentone del momento, che sabato ha scatenato dibattiti in studio: l’autotune utilizzato da Biondo. L’allievo, supportato dai suoi compagni, precisa: “Per me l’autotune è una cosa fondamentale per il genere che faccio, sia nella versione studio che nella versione live [...] Togliere l’autotune alle mie tracce è come togliere al rock la distorsione della chitarra [...] Ormai è il genere del momento [...] Non lo utilizzerò nelle cover italiane che mi danno i prof”.

A tal proposito, arrivano i commenti della Commissione Esterna. Per Heather Parisi l’utilizzo di questo strumento equivale praticamente a barare. La showgirl dichiara: “Non darò nessun voto a chi utilizza l’autotune in una gara di canto”, aggiunge. Ermal Meta, seppur con toni meno forti, è dello stesso avviso: “Secondo me non andrebbe utilizzato”. La pensano diversamente, invece, gli altri, che si schierano dalla parte di Biondo: “Ma perché non dovrebbe usarlo? [...] Ognuno combatte con il suo talento [...] Il talento ha diverse facce, Biondo mostra sicuramente la sua”, dice Marco Bocci. Alessandra Amoroso è categorica: “Io sono a strafavore perché comunque riguarda il suo stile [...] Io ti appoggerò sempre”. Condivide Simona Ventura: “Non c’è da scandalizzarsi, quanto da comprendere un fenomeno [...] Se lui fosse una popstar come Alessandra Amoroso o come Giusy, allora io la polemica la farei subito. Questa polemica è sterile nel momento in cui lui non è una popstar ma è un trapper.

Amici 2018, daytime 26 aprile | Squadra Blu: Matteo in difficoltà con Il Volo

Nella Squadra Blu ci sono i ballerini Bryan Ramirez e Lauren Celentano e i cantanti Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato.

Le prove proseguono con qualche difficoltà per Einar e Matteo. Mentre il primo affronta in maniera quasi svogliata Sailing di Rod Stewart, al secondo proprio non va giù il dover cantare Grande Amore de Il Volo: “Cantano inespressivi come la lirica vuole”, ammette il cantante parlando degli ex tenorini.

Non vanno meglio le cose a Bryan, che appare decisamente appesantito e in crisi nella preparazione di una variazione di classico, che è il suo mondo. Il ballerino sembra essere fuori forma, ma Alessandra Celentano non ammette passi falsi: “Tu qui non puoi sgarrare, soprattutto per me”, gli dice. Senza preoccupazioni, invece, l’esibizione di tip tap che Bill Goodson ha affidato a Lauren.

>>> Amici 2018 <<<

[BOTTA E RISPOSTA TRA HEATHER PARISI E SIMONA VENTURA - VIDEO]

[DUETTI E OSPITI DELLA QUARTA PUNTATA]

[BIONDO CONDANNA I SUOI FAN PER LE MINACCE]

[BIONDO REPLICA A HEATHER PARISI]

[LA MADRE DI BIONDO CONTRO HEATHER PARISI]

[SOLIDARIETA' DELLA PRODUZIONE A HEATHER PARISI]

[COSA E' SUCCESSO NELLA TERZA PUNTATA]

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Emma e Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 21 maggio. Biondo se ne va soddisfatto: «Lo sapevo che perdevo con Einar, era ovvio. Non posso recriminarmi niente»


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 9 maggio. Di Francesco dà del paracu*o a Biondo, lui ribatte: «Non mi guardare Carlé, tappate le orecchie»


Biondo e Irama - Amici 2018
Amici 2018, daytime 4 maggio. Matteo contro Zerbi: «Mi sono rotto il caz*o. Finto sarà lei». Irama torna a (s)parlare di Warner


Matteo ed Einar - Amici 2018
Amici 2018, daytime 27 aprile. I Blu contestano l’utilizzo dell’autotune da parte di Biondo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.