11
settembre

Grande Fratello Vip 2017: Rai 1 non gli darà tregua

Grande Fratello Vip 2017

Grande Fratello Vip 2017

Si preannuncia un lunedì infuocato quello che animerà da questa sera la prima parte della nuova annata televisiva 2017/2018. Mentre su Canale 5 si consumerà uno dei pezzi forti dell’intrattenimento di Mediaset, vale a dire la seconda edizione di Grande Fratello Vip, Rai 1 giocherà all’attacco schierando contro il reality le fiction di punta della stagione.

Grande Fratello Vip 2017 su Canale 5 ogni lunedì. E su Rai 1…

In diretta a partire dalle 21.10 circa, il reality condotto da Ilary Blasi torna ad ‘impreziosire’ i lunedì di Canale 5. Riuscirà il programma ad accendere nuovamente l’entusiasmo del pubblico? Concorrenza permettendo.

Già, perché Rai 1 sembra intenzionata a non voler dare tregua al programma del Biscione fin dalla prima puntata. Questa sera Blasi e co. dovranno vedersela con il debutto della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore. Le avventure di Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno, dopo il successo dello scorso anno, ripartono proprio di lunedì, per poi spostarsi da domani nella serata del martedì.

Dunque, con chi se la vedrà il Grande Fratello Vip nella seconda puntata? La concorrenza, salvo variazioni, piazzerà per lunedì 18 settembre un’altra novità: la seconda puntata della settima stagione di Provaci ancora Prof, la fiction con protagonista Veronica Pivetti, al via giovedì 14. Ma non è finita qui perché il 25 settembre, terzo appuntamento con il GF Vip, su Rai 1 arriverà uno degli appuntamenti più attesi in stagione: il film tv In arte Nino, in cui Elio Germano sarà Nino Manfredi.

Ad ottobre dovrebbe essere il secondo capitolo di Sotto Copertura a tentare di arginare il reality di Canale 5. A due anni di distanza dal successo della prima stagione, la serie con protagonista Claudio Gioè raddoppierà il numero di puntate (da due a quattro), trovando ospitalità nei lunedì di Rai 1, probabilmente dal 16 ottobre al 6 niovembre.

Ricordiamo che, oltre all’ostacolo fiction in prime time, la seconda serata del lunedì di Rai 1 vedrà protagonista dal 25 settembre Fabio Fazio con Che fuori tempo che fa.

Lo scorso anno, almeno nelle prime quattro puntate, il reality si scontrò sempre con la fiction Catturandi – Nel nome del Padre, che relegava Rai 1 alla deludente soglia del 13% di share. Su Rai2 c’era Pechino Express.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Zeno
Palinsesti Rai1, autunno 2017: la stagione delle fiction apre con Il Paradiso delle Signore


Franco Di Mare
Rai 1, Franco Di Mare trasloca in seconda serata


Fabio Fazio
Fabio Fazio fuori da Rai1?


In Arte Nino - 12
In Arte Nino: Manfredi torna su Rai 1 in un film tv diretto dal figlio Luca ed interpretato da Elio Germano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.