Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI E GRAZIANO MESINA: QUESTO MATRIMONIO NON S’HA DA FARE.
di Fabio Morasca
16/11/2009 - 12:00

Sarebbe stato il naufrago più contestato della storia dell’Isola dei Famosi o, se preferite, il concorrente più controverso che abbia mai partecipato ad un reality italiano. Parlare al passato sembra tuttavia d’obbligo: Graziano Mesina, il più famoso criminale sardo dal dopoguerra ai nostri giorni, non salperà per il Nicaragua, ma l’unica Isola resterà la sua Sardegna e potrà gustarsi le meraviglie oceaniche solo ed esclusivamente davanti alla tv.
Ma Grazianeddu, molto probabilmente, non avrà molta voglia di seguire le gesta dei futuri naufraghi di Simona Ventura dinanzi al teleschermo, visto che si è dichiarato “molto dispiaciuto” per la mancata presenza al reality, scaturita, sempre secondo le parole di Mesina, dalle notevoli polemiche che l’avrebbero pesantemente penalizzato.
Il “no” per Graziano Mesina all’Isola dei Famosi non è ancora definitivo, ma la decisione sembra praticamente certa: ad informare l’ex primula rossa della sua esclusione dal reality è stata la stessa Simona Ventura e come ulteriore conferma arriva l’annullamento improvviso dell’intervista preliminare che Graziano Mesina avrebbe dovuto tenere il 17 novembre.
Probabilmente, a far smettere a Mesina i panni del naufrago ancor prima di indossarli avrà contribuito la bagarre politica scatenatasi non appena hanno iniziato a circolare le voci che davano l’ex ergastolano in partenza per il celebre reality di Raidue: la parlamentare del PdL Simonetta Licastro Scardino, ritenendo l’utilizzo di soldi pubblici per l’ingaggio di Mesina “assolutamente immorale”, “minacciava” un’interrogazione parlamentare. Anche Maria Burani Procaccini del Pdl e il senatore dell’UdC Gianpiero D’Alia si sono mostrati fermamente contrari alla scelta, facendo leva soprattutto sul rispetto per le vittime dei reati di cui il Re del Supramonte si è macchiato durante la sua carriera criminale.
E non è bastato neanche il prestigioso appoggio del Presidente Emerito della Repubblica, Francesco Cossiga che, definendo Mesina “un uomo libero” che ha pagato tutti i suoi debiti con la giustizia, non ha ritenuto sconvenevole una sua eventuale apparizione alla tv pubblica.
Ma, polemiche passate a parte, Graziano Mesina non ci sarà. Per fortuna, o purtroppo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
TDCI dice:
Voglio Maurizia Paradiso e Lady Mastella all'Isola! Davide ti prego, contatta Gori e Ventura e comunicalo loro! :))
roberto dice:
A proposito di isola: Belen è stata respinta alla frontiera svizzera poichè il suo permesso di soggiorno è scaduto (tanto per lei e Corona i documenti sono un optional...) Pensate che colpaccio se l'avessimo respinta noi al ritorno dalla Svizzera!!!
giulia dice:
Roberto : So chi era Giorgiana Masi, ho confuso il suo nome con quello di Nadia Lioci. Comunque la sostanza di ciò che ho scritto non cambia.
genofleffo dice:
invece utilizzare i soldi pubblici per pagare una classe dirigente marcia dentro e moralissimo... Anche secondo me Mesina avrebbe potuto avere riscontri interessanti, anche se capisco (parte de) le posizioni di chi si dice contrario, soprattutto in quanto coinvolto personalmente nelle vicende della primula.
roberto dice:
Cari Amici, sono favorevolissimo a Mesina, che ho anche apprezzato quando si diede da fare per liberare un bambino rapito in Sardegna; il mio post era centrato su Cossiga (a proposito, @Giulia, Giorgiana Masi era una ragazza di 21 anni uccisa nel 1977 durante un corteo)
Elisa dice:
Sinceramente penso che sia meglio così...