Ora in tendenza

SANDRA MILO IN LACRIME A STORIE VERE: “VIRGINIA RAFFAELE SCIUPA LE DONNE”

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

13/02/2017 - 13:54

SANDRA MILO IN LACRIME A STORIE VERE: “VIRGINIA RAFFAELE SCIUPA LE DONNE”
Sandra Milo piange a Storie Vere
Sandra Milo piange a Storie Vere

A dispetto dell’ironia con la quale sembrava aver reagito all’imitazione fatta da Virginia Raffaele sul palco dell’Ariston, Sandra Milo in realtà non l’ha presa bene. Per niente. E oggi – lunedì 13 febbraio 2017 – ha avuto modo di spiegare tra le lacrime il perché a Storie Vere, ospite di una Eleonora Daniele particolarmente empatica poiché affezionata a lei, e ricambiata.

La “Sandrocchia” del cinema italiano ha pianto più volte nel corso della trasmissione perché il modo in cui la Raffaele l’ha dipinta ha offeso sua figlia Debora Ergas (qui il tweet della giornalista al riguardo) e soprattutto ha svilito il grande amore della sua vita, quello per Federico Fellini. E infatti le prime lacrime sono arrivate proprio quando la regia ha mostrato una foto del famoso regista.

“Io non ho mai taciuto i miei amori, ma non c’è sesso senza amore, per le donne almeno […] Io non ho mai nascosto di aver avuto una grandissima storia d’amore con Fellini, cioè io lo amo ancora, è l’amore della mia vita. Mi dispiace sentir svilire lui, soprattutto, perchè io poi in definitiva sono così forte… anche se ho la lacrima facile[…] Io l’ho amato profondamente per diciassette anni, ovviamente una storia clandestina perchè lui aveva un moglie e io anche un marito. Ma sai, l’amore quando è amore passa sopra tutto, non c’è morale, non ci sono ragionamenti[…] Io ho amato molto ma questo non mi sembra un fatto da usare come dispregiativo per una donna.[…] Cara Virginia io spero che tu sia molto molto meglio di come hai rappresentato me”.

La Milo, molto emozionata nel ricordare il passato, ha voluto chiarire che lei non è stata l’amante di tutti i personaggi famosi citati da Carlo Conti nello sketch con la Raffaele – Rossellini, Flaiano e Mastroianni tra gli altri – ed ha anche dichiarato di apprezzare da sempre la verve comica dell’attrice pur non trovando calzante la propria imitazione perché nel rappresentarla “fa sempre una faccia da scema che non mi pare di avere”.

Soprattutto, però, ha insistito sul fatto che le donne dovrebbero difendersi l’un l’altra in una società in cui gli uomini “le ammazzano senza pietà”. E che le performance della Raffaele, in particolare quella che la vide lo scorso anno nelle vesti di Carla Fracci, tolgono magia ai personaggi: “lei le sciupa le donne”. Quasi per darle giustizia, Storie Vere ha dunque offerto al pubblico un’intervista amarcord che della Milo testimoniava la cultura e la preparazione letteraria nonché, però, la famosa telefonata ricevuta in diretta riguardo al figlio Ciro. Ricordo che l’ha fatta piangere nuovamente.

La “musa di Fellini” ha comunque deciso di non portare rancore ed ha svelato di aver ricevuto da Virginia Raffaele una telefonata dopo l’esibizione al Festival di Sanremo. La comica le ha confessato di averla scelta dopo averla vista in un’intervista da Fazio perché “sei un donna meravigliosa e per dieci minuti volevo essere te“.

Le scuse, però, quelle non sarebbero arrivate: arriveranno dopo queste lacrime che testimoniano l’offesa?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

15 commenti su "SANDRA MILO IN LACRIME A STORIE VERE: “VIRGINIA RAFFAELE SCIUPA LE DONNE”"

  1. La Milo ha campato tutta la vita grazie al suo personaggio costruito di oca svampita, poi grazie ai suo amori più o meno clandestini con uomini sposati (amori spiattellati in lungo ed in largo) e ai suoi falsi matrimoni (chi si ricorda il finto matrimonio con il generale cubano molto più giovane di lei?). Anche la sua carriera di presentatrice televisiva si ricorda solo grazie al famoso "Ciro! Ciro!). E ora viene a piangere in tv perché un'imitatrice ha solamente calcato quelli che sono i suoi tratti distintivi? La Raffaele potrà piacere o meno (a me in genere piace anche se la sua interpretazione della Milo non mi ha esaltato) ma non mi è sembrata particolarmente volgare o offensiva. Tra l'altro tutte le altre donne in passato imitate dalla Raffaele, dalla Minetti alla Ferilli, da Belen alla Pascale, dalla Boschi a Carla Fracci hanno intelligentemente dichiarato di essere divertite dall'imitazione. La stessa Bruzzone prima iper critica ora si dichiara fan dell'attrice/imitatrice anche perché si sa che sei imitata vuol dire che sei un personaggio di successo. Secondo me la furba Milo ci ha visto l'occasione per fare qualche ospitata in più nei vari salotti televisivi...guarda caso Storie Vere ieri ha fatto il record di ascolti! Temo che sentiremo ancora parlare di questa storia!

  2. controcorrente dice:

    ma adesso questa storia sta iniziando a irritarmi.. da quando in qua chi viene imitata dev'essere felice dell'imitazione.. negli anni 70 la Vanoni e la Pravo ce l'avevano a morte con la Goggi.. la Raffaele ha solo enfatizzato degli aspetti .. non se li ha inventati.. e' stata anni che faceva interviste dicendo di essere stata l'amante di questo e di quello... e' stata per anni l'amante di Fellini mentre luiera sposato con la Masina.. che a suavolta sapeva tutto.. adesso vorrebbe che quando la imitano la raffigurino come una eterea e pudica vergine ???

  3. Appunto, che senso aveva far rivedere la scena di 30 anni fa?

  4. La Daniele molto "cattiva" (o in accordo con la Milo?) a far rivedere la scena di Ciro e far piangere la povera 80enne

  5. adesso non venite a dirmi che la Raffaele non è brava.....non scherziamo.