7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: ERMAL META

Ermal Meta

Ermal Meta torna sul luogo del delitto e lo fa a distanza di un solo anno: nel 2016 è stato in gara nelle Nuove Proposte (ma non vinse). Il Festival di Sanremo 2017 invece lo vedrà in gara tra i Campioni, forte del successo ottenuto in questi dodici mesi grazie anche ad altri singoli (Conti dixit). Sarà in gara con il brano Vietato Morire.

Ermal Meta al Festival di Sanremo 2017

Ermal è nato nel 1981 in Albania, a Fier, ma all’età di tredici anni si è trasferito con la famiglia a Bari, dove è cresciuto. Cantautore e compositore, alle sue spalle ha una imponente carriera nella scrittura di canzoni per altri artisti italiani (solo per citarne alcuni, ha scritto per Mengoni, Annalisa, Renga, Emma, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola). L’anno scorso, dopo Sanremo, ha pubblicato il suo primo album da solista dal quale sono stati estratti quattro singoli.

Una curiosità: prima di partecipare al Festival come solista, Ermal era già stato all’Ariston altre due volte. Nel 2006 come chitarrista nella band Ameba 4, e poi nel 2010 con un altro gruppo da lui fondato, i La fame di Camilla. Di fatto quindi, questa è la sua quarta partecipazione a Sanremo.

Si presenta con un brano contro la violenza sulle donne, il cui titolo è Vietato Morire. La canzone è integralmente scritta da lui. Nella serata delle cover canterà Amara Terra Mia, di Domenico Modugno. La sua casa discografica è la Tetoyoshi.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Ermal Meta-iwan298
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ERMAL META VINCE IL PREMIO DELLA CRITICA “MIA MARTINI”


Francesco Gabbani
FESTIVAL DI SANREMO 2017, TOTO VINCITORE: FRANCESCO GABBANI ED ERMAL META AVANZANO PREPOTENTEMENTE


Ermal Meta
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ERMAL META VINCE LA SERATA COVER

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.