Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09/2016). PROMOSSI ZALONE E GILETTI, BOCCIATI IL DAYTIME DI RAI1 E CLEMENTE RUSSO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/09/2016 - 14:31

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09/2016). PROMOSSI ZALONE E GILETTI, BOCCIATI IL DAYTIME DI RAI1 E CLEMENTE RUSSO
Angela Lansbury

Promossi

9 a Massimo Giletti. Il conduttore è il motore del successo della serata Viva Mogol che, convogliando una lunga serie di ospiti musicali importanti, è riuscita a conquistare la leadership del sabato sera superando il 23% di share.

8 allo spot di Checco Zalone per la ricerca sulla Sma. Al bando il pietismo che impera quando si parla di malattie e solidarietà, il pugliese mette a disposizione la sua comicità cinica per uno spot benefico e il risultato è assolutamente degno di nota.

7 ad Angela Lansbury. Non sarà nel cast de Il Trono di Spade ma a 90 anni la signora in giallo stupisce il pubblico di New York cantando, per l’anniversario del film, la canzone de La Bella e la Bestia. Nel frattempo le repliche della sua mitologica serie continuano ad imperversare nei palinsesti di mezzo mondo.

6 a Pintus. Dopo il sonoro flop del Karaoke, Pintus torna in tv con uno spettacolo teatrale a lui ben più congeniale e non scontenta nè i suoi seguaci nè gli ascolti di Italia1.

Bocciati

5 a Gianluca Vacchi. Quasi osannato da Nicola Porro per il successo sul web, l’imprenditore azionista non infiamma gli ascolti di Matrix a riprova che web e tv sono due mondi non sovrapponibili. Si potrebbe poi discutere sulla sua dialettica talvolta fumosa.

4 a Boom. Il game show del canale Nove non sfonda. Non è solo un problema di format, conduzione o realizzazione (elementi dei quali potremmo parlare a lungo) ma anche e forse soprattutto di collocazione su una rete che si “accende” alle 20:20 con un prodotto totalmente diverso a quelli proposti nelle 23 ore precedenti e che strizza l’occhio ad un pubblico – non facile da conquistare – altrettanto diverso.

3 al daytime di Rai1 da allarme rosso. In questo inizio di stagione la rete di Andrea Fabiano si trova a soccombere nei confronti della concorrenza, e se in alcuni casi se la sono cercata, vista la conferma di alcuni appuntamenti già andati male in passato, altri piovono come un fulmine a ciel sereno o quasi (vedi La Prova del Cuoco o Affari Tuoi).

2 alla Rai condannata per comportamento antisindacale in relazione all’assunzione del giornalista esterno Gianluca Semprini. Piove sul bagnato.

1 a Clemente Russo. Nella casa del Grande Fratello Vip, il pugile di Marcianise offende Bosco ridendo di lui alle spalle; al di là della valenza omofoba di quanto accaduto, il suo comportamento è stato uno misto di meschinità, superficialità e ignoranza.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

6 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09/2016). PROMOSSI ZALONE E GILETTI, BOCCIATI IL DAYTIME DI RAI1 E CLEMENTE RUSSO"

  1. AT è tornato alla solita formula. Vediamo un po! "alcuni discutibili, come quelli su killer e ammazzatine varie trasmessi dalla mattina fino a pranzo" Già! Poi il pomeriggio su RAI1 e Canale 5... con la scusa del diritto di cronaca negli ultimi anni si è parlato di omicidi a iosa indulgendo in particolari! E il Tg che sempre con questa scusa mi fa vedere cadaveri a volte?!? Però è da multare Mediaset per "Dragon ball" che è finzione! Tra l' altro lo hanno fatto al terzo o quarto passaggio! Perché gli altri andavano bene? Non se n' erano accorti dell' episodio? Che buffoni! Bleah! Nel 2004 invece toccò a "Detective Conan" che invece almeno venne scagionato! Vergogna!

  2. Il nove a faccia di prete Giletti e'proprio una leccata di culo

  3. Il 9 a Giletti non ci sta, ha avuto dei super ospiti e gli ascolti che ha fatto erano il minimo che potesse fare, ripeto una serata evento con ospiti da evento, poche trasmissioni hanno potuto vantare ospiti del genere. Se ci aggiungiamo le dichiarazioni infelici su Tenco con relativa polemica della famiglia del cantautore il 9 non ci sta proprio.

  4. Un commentino su Gazebo? Sta facendo ottimi share

  5. Mia madre (anziana e abitudinaria) ha scoperto Boom e non si perde una puntata. Mette sul canale, si vede Boom e quando finisce torna su Rai1. Non ha nessun interesse verso tutte le altre trasmissioni di quel canale ma ciò non le impedisce di andarsi a cercare la trasmissione e poi tornare sui suoi soliti canali. Giusto per ricordare che esiste un telecomando e premere un bottone possono farlo tutti. Anche gli anziani abitudinari.

  6. Boom è un bel game show, però il 4 ci sta tutto. A parte i programmini come Hotel e cucine da incubo o il programma "di punta" Top Chef, NOVE non propone nulla di che, se non programmi replicati e riciclati (alcuni discutibili, come quelli su killer e ammazzatine varie trasmessi dalla mattina fino a pranzo) nonché già visti su Real Time e DMAX.TV8 da questo punto di vista è superiore, potento pure sul daytime con programmi già fatti su Sky ma inediti per il pubblico free.