Ora in tendenza

LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, PRIMA SERATA. PROMOSSA VIRGINIA RAFFAELE, BOCCIATI GABRIEL GARKO E MADALINA GHENEA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

10/02/2016 - 13:08

LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, PRIMA SERATA. PROMOSSA VIRGINIA RAFFAELE, BOCCIATI GABRIEL GARKO E MADALINA GHENEA
Gabriel Garko

Promossi

7 a Virginia Raffaele. Sarà per le opache performance dei colleghi valletti, sarà perchè ha avuto la saggia decisione di non mostrarsi in borghese scegliendo di fare ciò che le riesce meglio (le imitazioni), ma la comica capitolina si è fatta notare sul palco dell’Ariston con la parodia (non originalissima) di Sabrina Ferilli.

7 a Elton John. Dopo tante e forzate polemiche, l’esibizione del Sir della musica inglese si è risolta in un buon momento di spettacolo e nulla di più. Com’era auspicabile.

7 a Sanremo Start. Un po’ troppo lungo e, a tratti ripetitivo, però – così come lo scorso anno – il primo segmento del Festival funziona.

6 a Laura Pausini. La prima puntata del Festival dedica ampio spazio all’ipercelebrata cantante di Solarolo. Lei appare molto emozionata, pure quando si tratta di sottoporsi al “momento Paolo Limiti” (e Fatti e Rifatti!) che l’ha messa a confronto con la Pausini di 23 anni fa.

6 alla prima serata del Festival di Sanremo 2016. Una prima serata senza sussulti, in pieno stile Conti, che non ti fa “gridare all’orrore” senza tuttavia esaltarti. Certo si potevano gestire meglio i momenti Tutti Cantano Sanremo.

Bocciati

5 a Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio propone un pezzo lungo, dal sapore datato, in grado di strappare ben pochi sorrisi. E’ come se a furia di snobbare il piccolo schermo, i tre abbiano perso il contatto con il pubblico televisivo; e del resto l’ospitata a Sanremo avviene in un “periodo di down” artistico.

4 a Madalina Ghenea. Emozionatissima, la rumena è risultata algida e quasi impercettibile sul palco. Non prende, non incuriosisce, almeno per ora. A penalizzarla anche i testi banalotti.

3 al look di Arisa. Ma perchè lo fai??

3 alla presentazione ipercelebrativa di Irene Fornaciari. Per introdurre la figlia di Zucchero, si parla della sua carriera internazionale. Non solo, a esibizione finita Carlo spende delle parole sul dramma dei migranti, tema della canzone.

2 a Gabriel Garko. Più volte, persino sul palco dell’Ariston, l’attore torinese ha tenuto a precisare il suo ruolo di co-conduttore del Festival. Peccato che non solo non abbia presentato la kermesse ma abbia sfigurato anche da valletto con gaffe e letture inespressive del gobbo.

1 all’assenza di un saluto alla signora deceduta nell’attentato alla villa. A Sanremo, e in tv, si ricordano tutti, e ieri, come del resto nei giorni scorsi, si è taciuto sulla tragedia. Non un comunicato Rai di cordoglio, non un breve ricordo in diretta e nemmeno un tweet di Leone.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

17 commenti su "LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, PRIMA SERATA. PROMOSSA VIRGINIA RAFFAELE, BOCCIATI GABRIEL GARKO E MADALINA GHENEA"

  1. Considerando quanto stia sulle palle, agli autori del Blog, la Pausini, il 6 vale almeno come un 8

  2. Massì Texas, sempre dietro al gregge, mai pensare con la propria testa, troppo faticoso, vero?

  3. Voti faziosi triti e ritriti anche durante sanremo... incommentabile dire ipercelebrata alla Pausini... la più conosciuta al mondo...che vi rode? ormai non commentate più con lucidità leggerò molto di meno questo blog... peccato davvero...

  4. È di pessimo gusto per gli ospiti italiani smarkettare il loro ultimo cd. Il medley e la presenza sono più che sufficienti.

  5. Raggelante lo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo. Che noia la Pausini. Bello quando Elton John ha cantato Your Song. PS: Vince, coraggio! Magari fra qualche anno torna fabietto.

  6. Pausini 6??? No, non è da 6 ma da 9 in su, seppure il massimo dei voti in questa pagella è di 7. Io avrei messo 9 Laura ed Elton 8 la Raffaele 7 Conti 5 Garko e Ghena Canzoni non pervenute....sarà il primo ascolto...

  7. Virginia Raffaele bravissima come al solito, ma non supportata al meglio dalla freddezza di Conti. Crescerà e ci farà divertire, almeno lei.Uno dei rari talenti nel mediocre mondo dello spettacolo italiano che per miracolo riesce ad andare avanti. Ghenea inutile, probabilmente sponsorizzata. Ci ricorda quanto siamo ancora provicialotti con la vallettona straniera che non riesce mai ad essere un valore aggiunto. E' il suo momento e finirà nel dimenticatoio come tutte. Garko mi fa sinceramente ridere. Ha ribadito pià volte con arroganza che lui non è un valletto ma un co-conduttore e poi si presenta con la fisicità di Robocop e la reattività stordita della Toffanin di fronte al gobbo. Bocciato non tanto lui, ma chi ha avuto la sciagurata idea di portarlo lì. Giusto per le sgallinate "Gabbbriel sei bellissimo sono tutti invidiosi". Poveri noi. Aldo Giovanni e Giacomon non credo che snobbino la tv, ma piuttosto il contrario. Del resto chi si presenta ancora con le scenette di 20 anni fa con l'effetto dei vecchietti sulle panchine non puù portare sorprese. Torneranno in cantina. Peccato.