10
febbraio

LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, PRIMA SERATA. PROMOSSA VIRGINIA RAFFAELE, BOCCIATI GABRIEL GARKO E MADALINA GHENEA

Gabriel Garko

Promossi

7 a Virginia Raffaele. Sarà per le opache performance dei colleghi valletti, sarà perchè ha avuto la saggia decisione di non mostrarsi in borghese scegliendo di fare ciò che le riesce meglio (le imitazioni), ma la comica capitolina si è fatta notare sul palco dell’Ariston con la parodia (non originalissima) di Sabrina Ferilli.

7 a Elton John. Dopo tante e forzate polemiche, l’esibizione del Sir della musica inglese si è risolta in un buon momento di spettacolo e nulla di più. Com’era auspicabile.

7 a Sanremo Start. Un po’ troppo lungo e, a tratti ripetitivo, però – così come lo scorso anno – il primo segmento del Festival funziona.

6 a Laura Pausini. La prima puntata del Festival dedica ampio spazio all’ipercelebrata cantante di Solarolo. Lei appare molto emozionata, pure quando si tratta di sottoporsi al “momento Paolo Limiti” (e Fatti e Rifatti!) che l’ha messa a confronto con la Pausini di 23 anni fa.

6 alla prima serata del Festival di Sanremo 2016. Una prima serata senza sussulti, in pieno stile Conti, che non ti fa “gridare all’orrore” senza tuttavia esaltarti. Certo si potevano gestire meglio i momenti Tutti Cantano Sanremo.

Bocciati

5 a Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio propone un pezzo lungo, dal sapore datato, in grado di strappare ben pochi sorrisi. E’ come se a furia di snobbare il piccolo schermo, i tre abbiano perso il contatto con il pubblico televisivo; e del resto l’ospitata a Sanremo avviene in un “periodo di down” artistico.

4 a Madalina Ghenea. Emozionatissima, la rumena è risultata algida e quasi impercettibile sul palco. Non prende, non incuriosisce, almeno per ora. A penalizzarla anche i testi banalotti.

3 al look di Arisa. Ma perchè lo fai??

3 alla presentazione ipercelebrativa di Irene Fornaciari. Per introdurre la figlia di Zucchero, si parla della sua carriera internazionale. Non solo, a esibizione finita Carlo spende delle parole sul dramma dei migranti, tema della canzone.

2 a Gabriel Garko. Più volte, persino sul palco dell’Ariston, l’attore torinese ha tenuto a precisare il suo ruolo di co-conduttore del Festival. Peccato che non solo non abbia presentato la kermesse ma abbia sfigurato anche da valletto con gaffe e letture inespressive del gobbo.

1 all’assenza di un saluto alla signora deceduta nell’attentato alla villa. A Sanremo, e in tv, si ricordano tutti, e ieri, come del resto nei giorni scorsi, si è taciuto sulla tragedia. Non un comunicato Rai di cordoglio, non un breve ricordo in diretta e nemmeno un tweet di Leone.



Articoli che potrebbero interessarti


carlo-conti-e-eros-ramazzotti
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016: SECONDA SERATA. PROMOSSO EZIO BOSSO, GARKO ANCORA BOCCIATO


Sanremo 2016 sala stampa
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016, TERZA SERATA. PROMOSSI GLI STADIO E MARTA E GIANLUCA, BOCCIATO IL MECCANISMO DI VOTAZIONI E LO STILISTA DELLA IURATO


Festival di Sanremo 2016, cast
FESTIVAL DI SANREMO 2016: I COMPENSI DI CARLO CONTI, VIRGINIA RAFFAELE, MADALINA E GARKO


Sanremo 2016 - Abiti
FESTIVAL DI SANREMO 2016: GLI STILISTI DEI CONDUTTORI

17 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:18

Conti è molto freddo non coglie tante occasioni…..di Baudo ce n’è uno. Se lo dovesse rifare deve circondarsi di comici, l’unica che ha funzionato è la Raffaele. Garko imbarazzante. Ghenea la valletta straniera solita.
Canzoni bocciate tranne Rocco Hunt. Molto brave ma senza buoni pezzi Noemi, Arisa e Irene Fornaciari.



2. Angelo ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:21

Non sono d’accordo su Laura Pausini, merita 10 e lode… Qual è la sua colpa? Emozionarsi sul palco di Sanremo seppur è una super ospite e diva? Dovrebbe essere apprezzata maggiormente invece



3. Angelo ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:24

Non sono d’accordo su Laura Pausini, merita 10 e lode… Qual è la sua colpa? Emozionarsi sul palco di Sanremo seppur è una super ospite e diva? Dovrebbe essere apprezzata maggiormente invece…



4. BohBeh ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:30

Arisa meritava 0 per l’apatia dimostrata al Dopofestival :D



5. Vince! ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:34

Serata insipida, nel più classico “stile Conti”. Non concordo sui giudizi: la Raffaele è stata deludente rispetto alle sue capacità e volgarotta nei modi e nei testi (una Littizzatto con meno curriculum); mi hanno invece sorpreso Garko e la Ghenea: mi aspettavo il peggio invece sono stati tutto sommato accettabili.



6. Giovannil ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:37

Beh, 3 anche al look della Iurato (e di Caccamo, ma che camicia aveva?!?)! Io, se mi proponessero un abito orribile, mi rifiuterei di metterlo, anche se a farlo è stato il più grande stilista del mondo.



7. Claudio ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:45

Certo che dire che la madalina e garko sono stati accettabili e nello stesso commento criticare la Raffaele… Veramente ci vuole coraggio! Giusto per voler andare controcorrente ad ogni costo, risultando piuttosto ridicoli però.
Comunque serata in pieno stile Conti, non memorabile ma neanche male. Un festival sulla falsa riga dell’anno scorso, rassicurante e un po’ per tutti.



8. Marco89 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:50

Aldo Giovanni e Giacomo avrebbero meritato meno di Garko, per il resto concordo.Il non personalizzare molto il Festival come Conti ha effettuato ha fatto bene, in modo tale che non si verifichi l’effetto già visto. Bene la Raffaele ma meriterebbe più spazio, spero in imitazioni nuove di zecca,ha brillato soprattutto perchè è stata l’unica a cavarsela rispetto a Garko e Ghenea, sarebbe bastata lei con Conti. Giusto promuovere la Pausini con un 6 e nulla più, bocciati molti look non solo Arisa, promuovo quello di Ruggeri. Concordo anche il voto alla Fornaciari,la tematica cantata non rende lei così brava e la canzone così bella. Canzoni da 6, migliori lo scorso anno ma vanno risentite, alcune esecuzioni hanno lasciato a desiderare. Noemi, con un testo ottimo e voce che non si discute, penalizzata da un mancato ritornello potente che si ricorda, peccato.



9. Groove ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 13:59

La Pausini almeno 9 meritava, è stata bravissima ed è anche simpatica, ma da questo blog sinceramente non mi aspettavo voti più alti visti i precedenti contro la cantante.



10. Groove ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 14:00

Per il resto non mi posso esprimere, non ho visto nulla ma solo a distanza a me Sanremo annoia!



11. comare ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 14:29

Virginia Raffaele bravissima come al solito, ma non supportata al meglio dalla freddezza di Conti. Crescerà e ci farà divertire, almeno lei.Uno dei rari talenti nel mediocre mondo dello spettacolo italiano che per miracolo riesce ad andare avanti.
Ghenea inutile, probabilmente sponsorizzata. Ci ricorda quanto siamo ancora provicialotti con la vallettona straniera che non riesce mai ad essere un valore aggiunto. E’ il suo momento e finirà nel dimenticatoio come tutte.
Garko mi fa sinceramente ridere. Ha ribadito pià volte con arroganza che lui non è un valletto ma un co-conduttore e poi si presenta con la fisicità di Robocop e la reattività stordita della Toffanin di fronte al gobbo. Bocciato non tanto lui, ma chi ha avuto la sciagurata idea di portarlo lì. Giusto per le sgallinate “Gabbbriel sei bellissimo sono tutti invidiosi”. Poveri noi.
Aldo Giovanni e Giacomon non credo che snobbino la tv, ma piuttosto il contrario. Del resto chi si presenta ancora con le scenette di 20 anni fa con l’effetto dei vecchietti sulle panchine non puù portare sorprese. Torneranno in cantina. Peccato.



12. GIOBOND ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 14:32

Pausini 6??? No, non è da 6 ma da 9 in su, seppure il massimo dei voti in questa pagella è di 7.
Io avrei messo 9 Laura ed Elton
8 la Raffaele
7 Conti
5 Garko e Ghena
Canzoni non pervenute….sarà il primo ascolto…



13. Nina ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 14:37

Raggelante lo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo. Che noia la Pausini. Bello quando Elton John ha cantato Your Song.
PS: Vince, coraggio! Magari fra qualche anno torna fabietto.



14. kalinda ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 14:38

È di pessimo gusto per gli ospiti italiani smarkettare il loro ultimo cd. Il medley e la presenza sono più che sufficienti.



15. texas83 ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 18:21

Voti faziosi triti e ritriti anche durante sanremo… incommentabile dire ipercelebrata alla Pausini… la più conosciuta al mondo…che vi rode? ormai non commentate più con lucidità leggerò molto di meno questo blog… peccato davvero…



16. Nina ha scritto:

10 febbraio 2016 alle 18:49

Massì Texas, sempre dietro al gregge, mai pensare con la propria testa, troppo faticoso, vero?



17. sardigna ha scritto:

11 febbraio 2016 alle 13:35

Considerando quanto stia sulle palle, agli autori del Blog, la Pausini, il 6 vale almeno come un 8



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.