7
gennaio

DON MATTEO 10: SU RAI1 TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI

Don Matteo 10

Rai1 apre il nuovo anno della fiction con il suo fiore all’occhiello. Stasera alle 21,20 torna in sella alla sua bici Don Matteo. La fiction con protagonista Terence Hill, nei panni del prete detective più amato della tv, è giunta alla sua decima stagione e con i suoi nuovi 26 episodi terrà compagnia al pubblico per ben 13 settimane. Premiata da ascolti record – basti pensare che l’ultimo episodio della nona stagione venne seguito da una media di 7.945.000 spettatori e il 33,41% share – la serie ambientata a Spoleto tornerà con le sue storie rassicuranti, ambientate nella tranquilla provincia, e con personaggi vecchi e nuovi, pronti ad animare l’ormai storica collocazione del giovedì sera.

Don Matteo 10 – Il Cast

Al fianco di Don Matteo ritroveremo dunque tutta la sua grande “famiglia”, a partire dal Maresciallo Cecchini, interpretato dal lanciatissimo Nino Frassica, il Capitano Giulio Tommasi, alias Simone Montedoro, e naturalmente Pippo e Natalina, ovvero Francesco Scali e Nathalie Guettà. Con loro ritroveremo anche Laura Glavan, nei panni di Laura Belvedere, la giovane ragazza madre “adottata” da Don Matteo, e Andres Gil nel ruolo di Tomas, ragazzo problematico, redento proprio grazie all’intercessione del nostro prete tuttofare. Tra i due giovani, entrambi ospitati in canonica, non mancheranno anche quest’anno ripetuti battibecchi, ma appare sin troppo chiaro che si piacciono, anche se servirà ancora del tempo perché i due l’ammettano.

Don Matteo 10 – Trama

Nel frattempo la vita continua, con nuovi incontri. Laura in questa nuova stagione conoscerà Alberto Torre, un geniale e giovane professore di matematica, interpretato da Gabriele De Pascali, che la corteggerà. Tomas, invece, conoscerà Sabrina, una giovane ragazza carcerata, il cui volto è quello di Dalila Pasquariello. A conoscerla per primo è in realtà don Matteo, che le promette di starle vicino, e che le propone di usare i permessi di lavoro del carcere per lavorare al campo volo di Tomas. Sabrina porta dentro di sé una ferita: è infatti in carcere con l’accusa di tentato omicidio della madre. Un’accusa che l’ha segnata e che ha allontanato la sua famiglia da lei, forse per sempre.

Le novità riguarderanno anche il Capitano Tommasi. Nella passata stagione, elaborato il lutto per la prematura scomparsa della moglie, era stato a lungo indeciso tra l’amore per il PM Bianca (Giorgia Surina) e quello per Lia (Nadir Caselli). Ora il suo cuore pensa solo alla stravagante nipotina del Maresciallo Cecchini che, entrata nell’Arma, è tornata da Roma, ma si è fidanzata con un altro. Il fortunato si chiama Daniele (Raniero Monaco Di Lapio), ed è un artista impulsivo ed entusiasta che la sta convincendo a lasciare la divisa e a trasferirsi a Miami.

Le novità per Tommasi riguarderanno anche il lavoro, dove si scontrerà con un nuovo PM, Gualtiero Ferri, interpretato da Dario Cassini, che detesta Tommasi ritenendolo un raccomandato. L’unico lato positivo di questo Magistrato per Tommasi è la sua fidanzata Margherita, interpretata da Sara Zanier, con cui diventerà amico…intimo. Alla ricca trama orizzontale come tradizione della serie a marchio Lux Vide, saranno affiancate le numerose trame verticali dei singoli episodi, dove, tra delitti, misteri, lacrime, Don Matteo assicurerà puntualmente alla giustizia il colpevole di turno. Tra i tanti protagonisti di puntata figurano Elisabetta Pellini, e soprattutto Belen Rodriguez, nei panni di una escort, nel primo episodio in onda questa sera.

Don Matteo 10 – Trame primi episodi – 7 gennaio 2016

Nel primo episodio, intitolato La colpa, mentre i carabinieri indagano sull’aggressione ad una donna, don Matteo incontra Celeste, la zia di Tomas, scoprendo che non è estranea alla vicenda e che nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini cerca di far fidanzare il Capitano Tommasi con Marisa, la maestra di Martina, ma il ritorno di Lia a Spoleto complica le cose. In canonica, invece, Tomas non si decide a dichiararsi a Laura, che nel frattempo incontra in università Alberto Torre, un giovane professore.

Nel secondo episodio, dal titolo Colpi proibiti, mentre i carabinieri hanno a che fare con la morte di un istruttore di jujitzu, Cecchini già pregusta una parentela con la maestra Marisa, figlia dell’assessore Zazzi, intromettendosi nella vita di Tommasi. Nel frattempo, Ester vorrebbe conoscere il suo papà biologico. Tomas, di nascosto da Laura, rintraccia  il ragazzo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un Passo dal Cielo 3 - 8
UN PASSO DAL CIELO 3: TERENCE HILL TORNA IN SELLA SU RAI 1


Don Matteo 9 - 32
DON MATTEO 9: TERENCE HILL TORNA QUESTA SERA SU RAI1 CON TANTE NOVITA’


Raoul Bova
Raoul Bova sarà il “nuovo Don Matteo”


Don Matteo 11
Don Matteo 11: anticipazioni quarta puntata di giovedì 1 febbraio 2018

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.