Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/05/2015 - 14:38

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE
Loredana Bertè

Promossi

9 a Il Banco dei Pugni, programma cult di DMAX che lo scorso primo maggio ha deciso in maniera inusuale di programmare la nuova stagione tutta d’un fiato raccogliendo picchi superiori al 3% in access prime time. D’accordo lo show sulla famiglia Gold andrebbe iscritto alla categoria tv trash ma ci sono modi e modi di raccontare le cose e soprattutto non tutti gli “show sopra le righe” attecchiscono. Tra le chiavi del successo: la realtà sociale americana di Detroit (che peraltro “rincuora” gli italiani alle prese con la crisi) e la famiglia. Difficile trovare un elemento che faccia presa sul pubblico nostrano più della famiglia, e di quello che le sta intorno.

8 a Loredana Bertè. Finalmente ad “Amici varietà” qualcuno che leva quella patina di buonismo e dice quello che pensa. I toni forse saranno troppo accesi ma una dose di “televisione vivace” è sempre ben accetta.

7 al coraggio e all’incoscienza del redivivo Francesco Facchinetti che accetta la sfida di The Voice e si fa un tatuaggio in diretta, dopo aver perso un’impari scommessa con J AX.

6 ad Expo The Opening. Non si sa se il risultato d’ascolti monstre sia dovuto alla curiosità che aleggia attorno all’Expo o all’appeal del tridente Bonolis-Clerici-Bocelli perchè di certo non sembra riconducibile ai contenuti della serata. Oltre alla lirica si poteva offrire qualche elemento di variazione che elevasse il tasso di spettacolarità. P.S.: A Lucio Presta, vista la caratura internazionale dell’evento, non si poteva chiedere Benigni?

Bocciati

5 a The Royals. L’originale spunto di partenza è declinato alla maniera di una soap degli eccessi. Piacerà forse agli amanti di Gossip Girl, per il resto è un’occasione sprecata.

4 a Laura Pausini. Dopo le edizioni spagnole e messicane di The Voice, la cantante de La Solutudine prenderà parte a La Banda, nuovo talent di Cowell per il canale statunitense rivolto agli immigrati latini. Dappertutto ma non in Italia, dunque.

3 al tweet in cui Fedez chiede a Clerici e Bocelli se hanno mai sentito parlare di infiltrazioni mafiose e lavoro sottopagato all’Expo. Solidarietà per gli attacchi pretestuosi ricevuti dal cantante, quello che vorrei chiedergli: “hai mai sentito parlare di infiltrazioni mafiose nei centri commerciali e di lavoro sottopagato per le maestranze nella tv e nella musica e soprattutto nella filiera dell’abbigliamento?”. Ciò, naturalmente, non vieta al rapper di esprimere i suoi dubbi sull’Esposizione Universale.

2 a Fuoriclasse 3 e Le Tre Rose di Eva 3. E’ giunta l’ora di dire basta.

1 ad Anna Oxa in vena “filoseggiante” a Verissimo. E’ vero, come dice la Toffanin, la “amiamo così” però ogni tanto darsi una calmata non guasterebbe.

@mattiabuonocore

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

25 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (27-04/3-05/2015). PROMOSSI IL BANCO DEI PUGNI E LOREDANA BERTE’, BOCCIATI PAUSINI PREZZEMOLINA (ALL’ESTERO) E FUORICLASSE"

  1. beh bocciare la Pausini è da dilettanti... e' una delle poche che parla diverse lingue e lavora all'estero apprezzando culture diverse e ha più capacità comunicativa in un'unghia del piede che le vere prezzemoline italiche sicuramente Laura tornerà in tivì anche in Italia magari con un programma nuovo

  2. Mattia, effettivamente non mi pareva azzeccato definirla prezzemolina. Ma non reputo nemmeno opportuna la sua risposta, poteva soprassedere senza problemi. Lei comunque fa bene ad accettare le varie proposte che le arrivano dall'estero, soprattutto La Banda, aiutano a incrementare la sua fama internazionale e, di conseguenza, la sua carriera. Volenti o nolenti, è l'unica artista italiana che possa ricevere simili proposte. Detto ciò, leggo sempre con piacere le tue pagelle. Saluti

  3. "A Laura Pausini 4 perché non è in Italia!11! Gne, gne, gne!11!" A me sembra un comportamento da bambino che fa i capricci, ma saranno questioni di punti di vista. Premettendo che so che agli anti rosica il fatto che Laura partecipi ai talent all'estero perché così non si può più dire che è conosciuta solo in Italia, ma almeno dare una motivazione VALIDA del voto? Mh, ripensandoci, forse non è stata trovata ;) Da fan di Laura dico che fa benissimo ad andare all'estero, visto come la offendete gratuitamente voi "giornalisti". E comunque, facendo un minimo di ricerca, chiunque saprebbe che sta lavorando per fare un programma anche in Italia. Ma l'informazione, quella vera, non è cosa apprezzata dai giornalisti italiani!