19
marzo

BEAUTIFUL TRANS: MAYA ERA UN UOMO (VIDEO)

Karla Mosley

Uno dei personaggi di Beautiful ha un segreto. Uno “scheletro nell’armadio” destinato a segnare una svolta epocale nella storia della soap opera più seguita al mondo. Per la prima volta, infatti, nelle vicende dei Forrester entra prepotentemente il tema dell’identità di genere. Detto in altri termini, si scoprirà che una donna della soap, in realtà, è nata uomo. Di chi si tratta?

Parliamo di Myron Avant diventata… Maya. Ebbene sì la testimonial della Hope for the Future, che ha già rinforzato le quote afroamericane in Beautiful, ha subito un’operazione per cambiare sesso. Nella puntata di ieri, in onda sull’americana CBS, è stata Nicole, sorella minore di Maya (personaggio che i telespettatori italiani ancora non conoscono), a svelare il segreto durante un confronto con l’”ex fratello”:

“You’re not my sister, Maya. You’re not Maya at all. You’re Myron, my brother.”

La puntata si è conclusa lasciando i telespettatori con il fiato sospeso e dando appuntamento a lunedì prossimo (oggi e domani Beautiful è eccezionalmente fermo in America). Il dubbio che possa trattarsi di un “equivoco”, in un primo momento, è stato forte perchè Maya ha avuto una figlia, data in adozione durante il periodo del carcere, che poi – una volta fuori di prigione – ha scoperto esser deceduta.

Tuttavia il comunicato diramato da CBS e le dichiarazioni del produttore esecutivo Bradley Bell e dell’attrice Karla Mosley (donna dalla nascita) sembrano non lasciare dubbi sul fatto che Beautiful sia l’unico programma televisivo attualmente in onda in America ad avere un personaggio transgender nel cast regular. Se l’attrice dice di essere rimasta in un primo momento sorpresa perchè 10 o 20 anni fa questa storia non si sarebbe potuta raccontare, in un secondo momento la sua reazione è stata di dire grazie per questo “dono”, un’opportunità per educare gli spettatori in America e in tutto il mondo:

“My first reaction was surprise, because 10 or 20 years ago, this is not a story we would be telling, and not in a way that’s truthful and not sensation. My second reaction was: Thank you. It’s a gift it’s a privilege.  It’s a real opportunity to educate our viewers here and all over the world.”

Per Bell, quella di Maya, sarà una storia di amore e tolleranza. Ma come la mettiamo con la figlia?

Beautiful anticipazioni americane: Maya è la compagna di Rick

Maya, nelle puntate americane, è la compagna di Rick – in attesa di divorzio da Caroline – , figlio di Eric e Brooke. Come reagirà Rick, che ha già dovuto digerire il legame della moglie con il fratellastro nonchè ex patrigno Ridge?

[QUI LE ANTICIPAZIONI DI DOMANI DELLA SOAP- CHI SARA' IL NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO?]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beautiful - Brooke
BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI: FINALMENTE LA VERITA’ SULLA TRANS MAYA E SU SUA FIGLIA. TRA BROOKE E DEACON SEMBRA RIACCENDERSI LA PASSIONE


Beautiful - Maya e Rick
BEAUTIFUL, ANTICIPAZIONI AMERICANE: MAYA CONFESSA A RICK DI ESSERE TRANS


Beautiful - Nicole
BEAUTIFUL: ECCO IL PRIMO ATTORE TRANS DELLA SOAP


Beautiful - Wyatt
BEAUTIFUL ANTICIPAZIONI: WYATT INDAGA PER SCOPRIRE IL SEGRETO DI MAYA

8 Commenti dei lettori »

1. ColorCloe ha scritto:

20 marzo 2015 alle 01:37

Mattia nella condivisione sui social, l’anteprima dell’articolo ha come sottotitolo MAYA E’ UN TRANS, si dice per la riattribuzione del sesso da uomo a donna MAYA E’ UNA TRANS.
Se riesci correggilo, grazie.
Mario Grande, consigliere Eos Arcigay Cosenza.



2. comare ha scritto:

20 marzo 2015 alle 01:55

Svolta pazzesca, Beautiful non finirà mai di stupirci. La figlia? L’unica cosa ragionevole è averla avuta come padre e non come madre.



3. Mattia Buonocore ha scritto:

20 marzo 2015 alle 02:09

@comare però si è parlato anche del padre della figlia e poi siccome la sorella Nicole non ne era a conoscenza si presume che Maya abbia subito l’operazione da piccola.



4. comare ha scritto:

20 marzo 2015 alle 14:06

Mattia, in effetti… Sono curioa di vedere come lo spiegheranno. A questo punto rimane l’adozione della figlia del compagno.



5. maxybon ha scritto:

20 marzo 2015 alle 14:24

Mi associo alla rq del consigliere Arcigay di Cosenza Mario Grande…è importante per fare buon giornalismo e buona informazione usare termini e linguaggi adeguati…e anzi io chiederei se possibile modificare il titolo in “Maya era una Trans” visto che nel suo caso la condizione trans sembrerebbe essere stata di passaggio essendo diventata donna a tutti gli effetti…
Grazie mille
Carvelli Massimiliano
referente Equality Italia per la Calabria.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

20 marzo 2015 alle 14:42

@maybon e non è non altrettanto giusto dire “era un uomo”?



7. maxybon ha scritto:

20 marzo 2015 alle 15:57

si,si @Mattia concordo in pieno…è corretto dire che era un uomo,che è stata una trans e/o che è una donna….queste sono tutte cose reali e corrette….tutto il resto è inesatto,fuorviante ed irrispettoso…spero concordi con me…. ;)



8. Tania ha scritto:

20 marzo 2015 alle 23:45

Mattia è una delle varianti esatte e quindi non hai sbagliato.
Da responsabile di problematiche trans posso dirti che sono altri i modi da non definire una persona transessuale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.