17
dicembre

GLEE 6: IL 9 GENNAIO IN USA PARTE LA STAGIONE DELL’ADDIO (PROMO)

Glee 6

L’attesa ha i giorni contati. A otto mesi dal quinto – dimenticabilissimo – season finale, il Liceo William McKinley riaprirà le porte ai Gleeks di tutto il mondo per la sesta e ultima stagione di Glee. 13 episodi in partenza dal 9 gennaio su Fox America chiuderanno definitivamente le vicende dei “loser” più famosi del Pianeta, con una “mini” stagione che si propone di dare un degno epilogo ad una serie lasciata ormai in balìa degli eventi.

Difatti, a partire dal quattordicesimo episodio della quinta stagione, la commedia musicale aveva celebrato l’addio al Glee club, spostando l’azione esclusivamente a New York. Gli showrunner Ryan Murphy e Brad Falchuk avevano deciso di ambientare l’ultima parte della stagione proprio nella Grande Mela, per concentrarsi sulle nuove avventure di Rachel&Co. e nella speranza di arginare l’emorragia di ascolti dovuta all’introduzione di nuovi personaggi che non sono riusciti a far breccia nel cuore dei telespettatori. Ora, il Glee club tornerà a vivere, accogliendo cinque nuove voci che si mescoleranno ai vecchi ritorni.

Glee 6: 5 nuove voci “fuori” dal coro

La prima new entry vestirà i panni di Roderick, timido e talentuoso paffutello che viene descritto come il classico perdente senza speranze. Il nuovo macho della scuola sarà invece Spencer, gay dichiarato ma perfettamente integrato nella dura vita del Liceo. Una nuova ragazza entrerà a far parte delle Nuove Direzioni, ma sarà solo un ripiego: Jane, infatti - carina, divertente e ambiziosa – in realtà è un’aspirante “Usignolo”. Conosceremo infine la bizzarra coppia formata da Mason e Madison, gemelli maschio e femmina, cheerleaders dei Cheerios, che con la loro simpatia animeranno le aule del McKinley High School di Lima.

Glee 6: Anticipazioni sul ritorno alle origini

Ma cosa sarebbe Glee senza il Glee club? Per questa nuova stagione, l’idea è quella di tornare alle origini, quando il Glee club era un rifugio dai bulli e, soprattutto, il luogo in cui poter esprimere il proprio essere attraverso la musica.  Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer) torneranno a Lima per “riesumare” le Nuove Direzioni, gruppo vocale orfano di Finn e Will Schuester, ormai nuovo coach dei Vocal Adrenaline. Anche Santana sembrerebbe tornare a Lima per rientrare nei Cheerios, e i primi rumors riguardano proprio il personaggio interpretato da Naya Rivera, che ha recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram un velo da sposa, facendo riferimento ad una scena da poco girata sul set.

Dovremmo aspettarci fiori d’arancio per Santana e Brittany? In molti sperano di no, e scommettono, invece, sulle nozze tra Kurt e Blaine (Darren Criss). Ryan Murphy, però – ideatore dello show e già impegnatissimo in altri progetti – in un’intervista esclusiva a E! online, ha messo un po’ sulle spine i fan dei “Klaine”, dichiarando che il personaggio interpretato da Darren Criss avrà un nuovo amore, e sarà niente popo di meno che… David Karofsky. Altro ritorno in grande stile dunque, per una sesta stagione in cui Murphy promette di riprendere le redini dello show rassicurando i fan: È Glee. Siate felici, andrà tutto bene”.

Non proprio sicurissima della risposta del pubblico è invece Fox America, che ha deciso di trasmettere la serie nella difficile collocazione del venerdì, serata notoriamente riservata agli show “reietti”. Abbastanza condivisibile la scelta del Network, visto che Glee è passata da serie punta di diamante della rete – registrando un ascolto medio di 10.11 milioni di telespettatori nella seconda stagione – a programma meno seguito del giovedì – solo 1.87 milioni per il Season Finale della quinta stagione.

A prescindere dai numeri e dalla piega poco accattivante che avevano preso le storyline degli ultimi episodi, Glee rimane un vero e proprio fenomeno di costume, e pioniere di un nuovo genere televisivo che ha segnato la storia della serialità contemporanea.

Appuntamento dunque al 9 gennaio per un doppio Season Première, dove  tra nuovi protagonisti e vecchie glorie, non mancheranno le interpretazioni di numerose hit del momento in perfetto stile Glee, come Let it go (colonna sonora del film d’animazione Frozen) e Problem di Ariana Grande.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Casa di Carta
La Casa di Carta: il gran finale [Spoiler]


Julio, Maite e Alicia - Grand Hotel
Grand Hotel si congeda dal pubblico di Canale 5 ma restano ancora 14 episodi inediti


Ines dell'anima mia
Ines Dell’Anima Mia: su Canale 5 rivive il ‘mito’ dell’unica donna spagnola che ha partecipato alla conquista del Cile


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.