17
ottobre

MICHELE SANTORO: COLLABORAZIONE CON TRAVAGLIO PUO’ CONTINUARE RISPETTANDO LA LINEA EDITORIALE. ALTRIMENTI RESTA L’AMICIZIA

Marco Travaglio, Michele Santoro

Non un commento, ma una precisazione. Michele Santoro ritorna sulla clamorosa lite (qui il video) avuta a Servizio Pubblico con Marco Travaglio, e lo fa tendendo una mano al collega. Forse. In una lettera pubblicata sul sito del programma di La7, il conduttore ha puntualizzato la propria posizione, senza però esprimersi sull’irreparabile strappo consumatosi in studio con il suo sodale di sempre. “Come tutti sanno, non commento ciò che accade in trasmissione” ha scritto Santoro. E sulla puntata incriminata, poche chiare parole:

Chi non l’avesse vista e volesse farsi un’opinione, può vedere la puntata di ieri, come stanno già facendo in tanti, sul sito di Servizio Pubblico e commentarla come gli pare. Mi auguro che il comportamento di Marco Travaglio , che ha lasciato lo studio, sia stato determinato da circostanze e umori del momento“.

Circostanze e umori del momento, scrive ed auspica Santoro, forse nel tentativo di non alimentare ulteriori polemiche. In queste ore, infatti, in molti si stanno interrogando sulle sorti della storica coppia televisiva, che ha bisticciato in diretta come mai era accaduto prima. Da parte sua, il conduttore sembra augurarsi un ricongiungimento, ma è anche consapevole che il sodalizio potrebbe essersi interrotto per sempre.

Michele Santoro: ok a rapporto con Travaglio, ma rispetto della linea editoriale

Per quanto mi riguarda, non ho problemi a continuare il nostro rapporto nel rispetto della linea editoriale del programma che prevede attenzione e ascolto nei confronti di tutti. Se ciò non fosse possibile e una lunga collaborazione si dovesse interrompere per una differente valutazione sul formato, sulle regole e sulle caratteristiche di Servizio Pubblico, non potrei che confermare amicizia e rispetto nei confronti di un giornalista che giudico eccellente e del suo giornale essenziale per il pluralismo. Per lui ci sarà sempre una porta aperta per manifestare il suo pensiero e aumentare la platea delle persone interessate al suo lavoro”

ha scritto Santoro. Porta aperta a Travaglio, ma nel rispetto di alcune regole: quella scritta da Michele è come una carezza in un pugno. Forse l’ultimatum attorno al quale la coppia di Servizio Pubblico dovrà misurare la propria tenuta. Da inizio stagione si vocifera di contese tra il conduttore e l’editorialista, che sin dalla puntata d’esordio era stato relegato in tarda serata. Un dettaglio per nulla casuale.



Articoli che potrebbero interessarti


Servizio Pubblico - Travaglio lascia lo studio
SERVIZIO PUBBLICO: E’ SCONTRO TRA SANTORO E TRAVAGLIO CHE LASCIA LO STUDIO (VIDEO)


Marco Travaglio
MARCO TRAVAGLIO: LITE CON SANTORO NON E’ PRELUDIO DI DIVORZIO. NON SARO’ AD ANNOUNO PER LASCIARE SPAZIO ALLA INNOCENZI


michele santoro servizio pubblico
SERVIZIO PUBBLICO, MICHELE SANTORO: SONO COSTRETTO A RESTARE IN QUESTO PROGRAMMA MA NON MI ARRENDO


Urbano Cairo
SANTORO VS TRAVAGLIO, URBANO CAIRO: ERO D’ACCORDO CON MICHELE, FARE DOMANDE NON E’ LESA MAESTA’

1 Commento dei lettori »

1. ginevra ha scritto:

18 ottobre 2014 alle 05:50

ogni mezzo è lecito per richiamare l’attenzione del pubblico.scommettiamo che faranno pace e torneranno insieme a lavorare????? siccome ci hanno stancato e non li segue quasi più nessuno si sono inventati la finta lite, così gli italiani curiosoni si sintonizzeranno per un attimo e diranno che l’audience è salito di……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.