30
settembre

PECHINO EXPRESS 3, QUINTA TAPPA: VINCONO ANCORA I COREOGRAFI CHE ELIMINANO I FRATELLI (TRA LE LACRIME DI COSTANTINO)

Pechino Express 3 - Quinta puntata

Dopo l’eliminazione a sorpresa degli Eterosessuali la scorsa settimana, anche ieri sera Pechino Express 3 ha dovuto salutare una delle coppie più interessanti del programma: la quinta tappa del viaggio si è infatti conclusa con l’uscita dal gioco dei Fratelli, fatti fuori dai Coreografi, vincitori di puntata per la terza volta.

Pechino Express 3: i Fratelli eliminati nella quinta puntata

E’ vero che Clementino e Paolo Maccaro erano già stati sul punto di uscire due settimane fa, e solo la busta nera ha permesso loro di proseguire l’avventura fino in Malesia. Ma ieri non c’è stato scampo e, tra la commozione generale e sotto gli occhi umidi del conduttore Costantino della Gherardesca, una delle coppie più strane ma centrali della terza edizione di Pechino Express ha abbandonato definitivamente la gara.

La quinta tappa ha dunque confermato che la competitività regna sovrana ai confini dell’Asia e che ormai i viaggiatori cercano di far fuori i rivali più pericolosi, come è giusto che sia. Per questo, Alessandra Celentano e Corrado Giordani hanno graziato le Immigrate, perché probabilmente non le ritengono pericolose per la vittoria finale. Ma mai dire mai. Intanto la quinta tappa ci ha anche insegnato che il popolo della Malesia non è ospitale come tutti quelli incontrati finora dai viaggiatori, visto che i nostri hanno dovuto faticare non poco per farsi ospitare e dormire sotto un tetto.

Pechino Express 3: le strane coppie

Pechino Express 3 - Le Strane Coppie

Pechino Express 3 - Le Strane Coppie

Dal punto di vista della gara abbiamo poi assistito allo scoppiamento delle coppie: i viaggiatori sono stati divisi dai propri compagni e costretti a compiere una missione da soli. Poi le coppie sono state riformate, ma non nella loro composizione originaria: la Cattiva Angelina si è ritrovata insieme all’Immigrata Romina, mentre la sua compagna, una recalcitrante Antonella, ha dovuto subire accanto a sé la presenza di Alessandro Onnis; l’altro Coinquilino, da bravo twerkatore, ha molestato goliardicamente Alessandra Celentano, che ha “ceduto” il suo Corrado a La Pina, all’inizio persa senza il marito Emiliano (che invece si è goduto il percorso insieme a Paolo Maccaro). Clementino ha corteggiato invece la sua “compagna per qualche ora” Eva Grimaldi, che ha lasciato Roberta Garzia all’Immigrata Mariana.

Una mescolanza interessante che ha tirato fuori tanto, come la forza della Grimaldi e de La Pina (vincitrice poi della prova Immunità, una volta recuperato Emiliano) o l’insicurezza di Antonella senza la sua Angelina. Più passa il tempo, più i concorrenti imparano a tirare fuori le unghie, ad usarle per aggrapparsi e non scivolare e a sfruttarle per graffiare i propri rivali… a chi toccherà la prossima volta? I Coreografi sono comunque a rischio simpatia, e gli Sposini hanno già minacciato di vendicarsi per il colpo basso inflitto ai Fratelli.

La chicca della serata è stato infine il tentativo di Costantino di riabilitare l’immagine del tapiro (in ciccia e ossa) agli occhi della tv italiana, poiché usato come simbolo “da un’informazione di destra“. Striscia la notizia… incarta, e porta a casa?

Tutto su Pechino Express 3

[PECHINO EXPRESS 3: I CONCORRENTI / COPPIE]

[PECHINO EXPRESS 3: LA TRANS ANGELINA]

[PECHINO EXPRESS 3: IL PERCORSO]

..:: Tutti gli articoli su Pechino Express 2014 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2019 - Riccardo
Bake Off Italia 2019: occhio a Riccardo


MasterChef 8 - Virginia e Bruno Barbieri
MasterChef 8: due pesi e due misure


I Promessi Sposi
Pechino Express 2018: bye bye Promessi Sposi, tra i concorrenti meno simpatici di sempre


MasterChef 7 - Giudici e cani
MasterChef 7: quando non basta menare il can per l’aia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.