7
settembre

I COREOGRAFI DI PECHINO EXPRESS 3: ALESSANDRA CELENTANO E CORRADO GIORDANI

Alessandra Celentano e Corrado Giordani - I Coreografi di Pechino Express 2014

Pechino Express 3: i Coreografi

Tra i sedici nuovi viaggiatori di Pechino Express 2014 c’è anche chi sta sulle… punte. Rai 2, dopo aver ingaggiato nel 2011 Raffaele Paganini per l’Isola dei Famosi, pesca ancora nel mondo della danza e spedisce “ai confini dell’Asia” Alessandra Celentano e Corrado Giordani, amici da una vita. I due formano la coppia dei Coreografi e si dicono pronti a darsi battaglia.

Pechino Express 3: Alessandra Celentano

Che dire di Alessandra Celentano? Il pubblico ha imparato a conoscerla, amarla ed odiarla nel talent Amici di Maria De Filippi; di fatto, è uno dei volti storici del programma, essendo l’esigente insegnante di danza classica dalla terza edizione (stagione 2003/2004). La danza non fa solo parte della sua vita ma è la sua vita: balla fin da quando è bambina e ha lavorato al fianco dei più grandi, da Carla Fracci a Roberto Bolle, calcando i teatri più importanti d’Italia. Per Pechino Express, invece, si appoggia al compagno d’avventura, chiedendogli di “sopportarmi e anche supportarmi”. Curiosità? Mi fanno schifo gli insetti.

Pechino Express 3: Corrado Giordani

Con la Celentano, come detto, troveremo l’amico e collega Corrado Giordani. Anche per lui la danza è tutto: entra a far parte della prestigiosa compagnia Aterballetto, diventandone ben presto primo ballerino (ruolo ricoperto anche dalla stessa Alessandra). Balla nei migliori teatri del mondo, da New York a Buenos Aires, da Rio de Janeiro a Londra, ed attualmente lavora al teatro dell’Opera di Zurigo ed in varie produzioni televisive, trasmesse in mondovisione, al fianco di personalità della danza e non, da Alessandra Ferri a Luciano Pavarotti. Parte senza paura sempre; anche a Pechino Express.

Tutto su Pechino Express 3

[PECHINO EXPRESS 3: I CONCORRENTI / COPPIE]

[PECHINO EXPRESS 3: LA TRANS ANGELINA]

[PECHINO EXPRESS 3: IL PERCORSO]

..:: Tutti gli articoli su Pechino Express 2014 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


Mariana Rodriguez
PECHINO EXPRESS 2014: ECCO IL CAST COMPLETO


Alessandra e Raimondo - Amici
Amici (mai), Raimondo Todaro lancia acqua addosso alla Celentano, che reagisce: «Ma sei scemo? Tirala a tua sorella» – Video


Alessandra Celentano
Alessandra Celentano ospite di Belve


Christian e Gio Montana - Amici 21
Amici 2022, prima puntata Serale – Celentano contro i giudici: «Se non sapete le cose non dite cavolate. Stefano è pur vero che tu di mestiere non fai il ballerino». Eliminati Alice e Gio Montana

1 Commento dei lettori »

1. Lucilla ha scritto:

17 settembre 2014 alle 17:55

ahaahah coreografi di cosa??
l’avete visto il provino che ha faceva lei a 26anni?
fa ridere solo a vederla ballare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.