14
ottobre

X FACTOR 3, SESTA PUNTATA: PRONTI A SALIRE SUL PALCO SAMUELE BERSANI E SKUNK ANANSIE. SKIN SARA’ IL QUARTO GIUDICE

xfactor_puntatasei

Sarà perchè è la squadra più numerosa, sarà perchè Morgan rimane l’unico giudice in formato “genio e sregolatezza” (con tutta l’arroganza che questo comporta), la categoria “16-24″ è stata la sola delle tre, a movimentare il day time della settimana. La nuova arrivata Cristiana Soriano (19 anni di Milano) è bella e brava, cosa che non è sfuggita ne al pubblico ne al ”pirata grigio” il quale, pur trattandola con distacco, ammette in confessionale che la cantante “gli piace molto“. La talent non  ha compreso benissimo l’approccio “castoldiano” e non ha nemmeno fatto i salti di gioia di fronte al brano assegnatole (“La Musica è finita” della Vanoni), ma la ragazza è “tosta” e non intende rinunciare alla canzone, non mancando di definire il proprio capitano “imprevedibile e affascinante”.

Nuove scaramucce inoltre tra lo stesso Morgan e il suo pupillo Marco Mengoni. In coda al (finto) litigio della scorsa puntata, i due sono tornati sull’argomento e questa volta il talento non ha lesinato in schiettezza: “Tu non capisci un c***! Mi sento a disagio quando mi metti su un piedistallo!”. Non sappiamo chi dei due “ci è e ci fa” di più, alla fine viene comunque raggiunto l’armistizio con l’assegnazione da parte di Morgan di un brano di David Bowie; il commento di Mengoni? “La canzone ha dei suoni strani… non sono così folle come mi crede Morgan…o forse sì!”.

Ospiti della puntata di stasera di X Factor saranno Samuele Bersani e gli Skunk Anansie, e sarà proprio la front-woman del gruppo, Skin, a vestire i panni del quarto giudice in una delle due manches. Scopri dopo il salto i brani assegnati ai talenti in gara.

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:

  • Luana Biz – Due destini (Tiromancino)
  • Yavanna – La vie en rose (nella versione di Grace Jones)

Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano:

  • Marco – Ashes To Ashes (David Bowie)
  • Silver – Non abbiam bisogno di parole (Ron)
  • Cristiana – La musica è finita (Umberto Bindi e Ornella Vanoni)
  • Chiara – Shine On You Crazy Diamond/Great Gig In The Sky (medley Pink Floyd)

Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti:

  • Damiano – Baby Can I Hold You (Tracy Chapman)
  • Francesca –  Black Horse And The Cherry Tree (KT Tunstall)
  • Sofia – Mezzogiorno (Jovanotti)

Un ultimo elemento degno di nota è infine la presunta crisi proprio di Damiano Fiorella, già pupillo della Mori, che in un confessionale ha recentemente ammesso di attraversare un momento “un pò così“: vedremo stasera se si trattava di un semplice scoramento passeggero, oppure se il barbuto cantante inizia a soffrire i meccanismi e l’alienazione da talent show.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 3
X FACTOR 3 E’ UN PROGRAMMA INVECCHIATO (E NON MATURATO). DOPPIA ELIMINAZIONE PER LA SESTA PUNTATA: FUORI I LUANA BIZ E FRANCESCA CIAMPA


Cristiana (new entry XFactor)
X FACTOR 3, QUINTA PUNTATA: IL VERO PILASTRO E’ LA MAIONCHI. MORGAN PERDE MARIO, MA TROVA CRISTIANA


xfactor_quinta
X FACTOR 3: MIKA E FEDERICO ZAMPAGLIONE, OSPITI DELLA QUINTA PUNTATA. CLAUDIA MORI GIA’ RINUNCIA ALLA PROSSIMA EDIZIONE, MARA MAIONCHI INVECE RIMANE “UNA GNOCCA FANTASTICA”


Claudia Mori (XFactor)
LA QUARTA PUNTATA DI X FACTOR E’ LENTA, E NON E’ ROCK. ELIMINATA ORNELLA FELICETTI

12 Commenti dei lettori »

1. Elisa ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 15:05

Ma che razza di canzoni danno ai Luana Biz? Non centrano niente con i Tiromancino!! :O

A me ’sta Cristiana non convince moltissimo……



2. paco8 ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 15:14

A me Cristiana piace, mi ricorda un pò Silvia Aprile della prima edizione..
Vedo male la ricciolona della Mori: lei e Sofia sono oramai due anime in pena, in balia del televoto..



3. Genofleffo ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 16:08

Cioè Morgan dice alla Mori che è tradizionalista e che così penalizza francesca poi affibia alla 19ENNE Cristiana una canzone di Umberto Bindi… Massimo rispetto per carità ma cavolo che tristezza! Per non parlare di Silver che continua a ricevere brani sempre uguali e stra pop… ma un ca__o di giudice sveglio che gli sbatta in faccia tutte ste contraddizioni e lo faccia tacere ogni tanto no??? Ogni volta che c’è un nuovo ingresso guarda caso le proposte di Morgano sono sempre qualcosa che manca nel talent… MA BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!



4. Vince ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 16:37

Stasera, vista la concorrenza delle altre reti, gli ospiti troppo di nicchia e l’andamento della gara X Factor rischia il tonfo…



[...] Info su ospiti della puntata e brani assegnati ai concorrenti in questo post [...]



[...] Dalle 21, commenteremo LIVE la sesta puntata di XFactor. Per conoscere gli ospiti e i brani assegnati ai concorrenti, clicca qui. [...]



7. paoletta ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 20:52

io invece trovo che il ritorno di Samuele Bersani anche in un contesto come quello di X factor sia ideale….giovani che hanno bisogno di veri artisti da cui prendere esempio piuttosto che star costruite a tavolino con canzoni banali e insignificanti che purtroppo spopolano ovunque….il nuovo album di Samuele è veramente bello, da quelle poche canzoni che ho potuto ascoltare fin ora e sicuramente sarà apprezzato, è un artista nel vero senso della parola!



8. ailvio ha scritto:

14 ottobre 2009 alle 21:43

Forse Morgan sta invadendo a dismisura il programma attirando sconsiderevolmente su di sè le attenzioni del pubblico a discapito dei talents.



9. gaby ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 11:33

mi piace molto bella dolce cristiana bellissima affascianti dolce …. bella canta brava ………

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cristianaaaaaaaaaaaaaaaaa



10. Natascia ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 11:33

Devo dire che forse una giustizia esiste.
Mi spiego meglio:
nelle ultime due puntate due cantanti di Morgan (Ornella e Mario)
sono stati eliminati (da Mara) ingiustamente (secondo me).
Nella sesta puntata non poteva accadere ancora il ripetersi delle ultime due
puntate e così è stato.
Al ballottaggio non è andato nessun cantan di Morgan!
Morgan ha una forte poter madiatico ma non è in grado di cambiare l’esito
del televoto.
Il pubblico, da casa, ha solo riportato la situazione nel giusto l’equlibrio
tra chi doveva salvarsi e chi essere eliminato.



11. pucca27 ha scritto:

15 ottobre 2009 alle 22:36

Grande Samuele, in un’intervista ha dichiarato che i suoi lavori escono ogni due/tre anni perché bisogna vivere per poter scrivere. E manifesto abusivo è un album davvero di qualità…la più bella è A Bologna!



12. Gerardine ha scritto:

19 ottobre 2009 alle 16:12

Dopo 3 anni più o meno dall’ultimo album, finalmente è tornato un buon Bersani, cantautore e con collaborazioni degne di nota (come “Ferragosto”, la cui musica è niente di meno che di Cammariere, o “Il Bombarolo”,tributo a De Andrè, accompagnata al piano da un grande del jazz italiano, Stefano Bollani…). L’ho visto anche ad Xfactor e consiglio di acquistare il nuovo cd, in quanto credo sia sempre stato uno dei più talentuosi artisti italiani…(ma forse parlo troppo da fan :P )



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.