
13
ottobre
PIU’ SETTA PER TUTTI: LIOFREDI PREMIA IL 5% DELLA SETTA CON UN NUOVO TALK SHOW IN SECONDA SERATA
“Errare humanum est, perseverare autem diabolicum“: questo concetto qualcuno lo ha mai spiegato al direttore di Raidue Massimo Liofredi? A quanto pare il novello dirigente continua a non voler cambiare strategia di volti e palinsesto per la seconda rete Rai e così ecco che giunge dal sito dagospia “la lieta novella”: un nuovo talk show in seconda serata per Monica Setta.
Orde di fans sono già scatenate, su Facebook proliferano gruppi come “Liofredi… Tu si che capisci le esigenze del pubblico” e “Più Setta per tutti” e gli indicatori auditel sono già pronti a registrare nuovi vertiginosi picchi di ascolto. “Forte” delle sue percentuali di share diurne che spesso non superano la soglia del 5-6%, Monica Setta annuncia trionfante la sua presenza nel palinsesto 2010 con un nuovo talk show.
“Me l’ha proposto il direttore della rete Liofredi - afferma la conduttrice de ‘Il fatto del giorno’ - andrà in onda il venerdì e sarà dedicato all’attualità con un taglio al femminile“. A quanto pare, quindi, sarebbe già tutto pronto, almeno sulla carta. E indovinate che slot andrebbe a coprire la conduttrice de Il Fatto del Giorno? Proprio quello attualmente gestito da Daria Bignardi, sempre più defilata in una rete che probabilmente non la rappresenta più.
Non a caso, alcuni giorni fa, avevamo ripreso il rumor lanciato dallo stesso D’Agostino che voleva la giornalista ferrarese in partenza (insieme con la sua “L’era glaciale“) verso le “sponde satellitari” di Sky. L’annuncio del nuovo programma della Setta, se non conferma la “dipartita bignardesca”, quantomeno conferma una linea editoriale di Raidue sempre meno innovativa (e più “kamikaze”). Tutti pronti quindi a sintonizzarsi su Raidue per il nuovo talk show femminile dell’inverno di Raidue e come si suol dire: “Se son rose, fioriranno, se son flop, flopperanno (di nuovo)“.


Articoli che potrebbero interessarti
45 Commenti dei lettori »

Sono queste cose che mi fanno odiare una buona fetta del genere umano, tutto dedito a favoritismi, leccaculaggine e delle volte vera e propria prostituzione…


2. paco8 ha scritto:
a dir poco “inconcepiblie”.. non se la guarderà nessuno!!!!! vado a creare davvero un gruppo su facebook


3. giulia ha scritto:
Aldo Grasso le ha dato dell’incompetente ed io capisco che non sia facile riconoscerle dell’autorevolezza giornalistica dopo le sue arringhe di qualche anno fa pro-Lecciso ( della quale era diventata una mezza biografa e di cui parlava con la stessa seriosità che assume al cospetto di politici, economisti ed affini…) .
Però, considerato che nel Fatto Quotidiano la Setta si limita al ruolo di vigile urbano, dando la precedenza ora all’uno, ora all’ altro ospite e che questi ultimi sono in larga parte personaggi pubblici di un certo rilievo
( almeno nelle funzioni svolte ) , posso dire in tutta franchezza, che il programma non mi dispiace.
E’ sempre meglio dello spazio che segue, in cui il povero spettatore se non ha il telecomando a portata di mano, è costretto a subire , per dirne una, le dispute private fra Stefano Tacconi e sua suocera.
Praticamente il nulla elevato al nulla.


4. Vince ha scritto:
Nel “palazzo” qualcuno si è lamentato della sostanziale mancanza di approfondimenti giornalistici favorevoli a una certa parte ed ora improvvisamente spunta quest’idea di un talk affidato alla Setta! Che strane coincidenze!
La Bignardi in rai avrebbe una sua naturale collocazione su Rai3 se questa non fosse già satura di talk show. Mi sa che la strada per Sky è ormai spianata.


5. sirio ha scritto:
povera daria bignardi…è stata messa veramnete in condizioni assurde dalla rete. Sarei curioso di fare un referendum popolare Setta-Bignardi per vedere la gente cosa sceglierebbe. Secondo me c sarebbe un gap enorme tra le due, tale da far sbiancare anche il più ostinato difensore della Setta.


6. mariano ha scritto:
Che tristezza però vedere una delle presentatrici più colte e garbate dovere andar a Sky a perdersi tra i mille canali satellitari


7. giulia ha scritto:
Gli ospiti della Setta sono gli stessi che ruotano nelle altre trasmissioni di approfondimento politico-sociale-economico e sono assolutamente bipartisan. Ad Omnibus la mattina vedo più o meno le stesse facce .


8. stek ha scritto:
mah


9. paco8 ha scritto:
@vince: sono pienamente d’accordo..
ma se la Setta è la risposta di destra ai vari Santoro e Dandini.. beh direi che a Destra stanno davvero “inguaiati”


10. Vince ha scritto:
Purtroppo bisogna ancora invitare ospiti di entrambi gli schieramenti e così la povera Setta è costretta a far venire in trasmissione anche quelli dell’altra parte. Ma la cosa deve infastidirla molto a giudicare da come li tratta male. Poverina! Quanto dolore le procura lasciar parlare chi non la pensa come lei! Osservate in particolare l’espressione del suo volto, quasi sofferente, quando fa domande a quelli di una parte, splendente e radioso quando intervista affettuosamente quelli dell’altra! :-)


11. giulia ha scritto:
La Bignardi sarebbe una risorsa per qualsiasi rete , non so cosa ci sia dietro al trattamento riservatole dai Rai 2 . Potrei nutrire dei sospetti, potrei farmi qualche idea , ma poi mi chiedo come mai Santoro resista.
Certo, qualcuno potrebbe obiettare che infatti la Rai vorrebbe fare fuori quest’ ultimo un giorno sì e l’altro pure, ma la condotta giornalistica della Bignardi mi sembra sia molto più equilibrata e varia, quindi…non saprei.


12. Davide Maggio ha scritto:
Il fatto che la Bignardi se ne vada a Sky non mi dispiace.


13. Mari 611 ha scritto:
Bignardi tutta la vita!


14. Davide Maggio ha scritto:
@ Mari611:si, ma da un’altra parte :D


15. giulia ha scritto:
Se volessimo attenerci alla fisiognomica, alcuni giornalisti dovrebbero essere silurati in tronco. Non avrei mai pensato di dover sostenere Monica Setta ma l’ equilibrio dovrebbe essere la prima qualità di un osservatore , che intende analizzare situazioni e personaggi sospettati d’esserne sprovvisti.


16. Mari 611 ha scritto:
@DM…a casa mia…ad intervistare me nel mio salotto! A me piace tanto anche in radio e ascolto sempre i suoi consigli sui libri da leggere. E’ una donna acuta e intelligente…certo a uno a cui piace l’Agosti..che ” je vuoi di’ ” ! :D
@Vince…ha il viso asimmetrico … in totale par condicio ;)


17. Davide Maggio ha scritto:
Io la trovo arrogante, di parte, poco rispettosa ma indiscutibilmente brava e bella.


18. Vince ha scritto:
Povera Setta! Nonostante tutti i suoi sforzi qui c’è ancora chi non ha capito da che parte sta! Deve impegnarsi di più con le sue smorfie di disgusto e con i suoi cenni di approvazione durante le interviste, perché ad alcuni evidentemente non è arrivato chiaramente il messaggio! :-)


19. giulia ha scritto:
Vince:
Prova ad ascoltare quello che dicono gli ospiti e guarda meno la Setta : lo faccio anch’io con Santoro. Può darsi tu ne tragga beneficio…e consolazione. :)


20. paco8 ha scritto:
Anche io trovo la Setta molto brava e bella :-D


21. Vince ha scritto:
@ paco8.
Che dici fondiamo un Monica Setta fan club?
Anzi fondiamo una…setta aperta a tutti gli adoratori di Monica!
:-)


22. giulia ha scritto:
Il fatto che si capisca da che parte sta la Bignardi ( come se fosse l’unica a lasciarlo intendere ! ) non significa che non lasci spazio agli altri di parlare, inserendosi peraltro con osservazioni sempre attente ed opportune. Non è da tutti.


23. Vince ha scritto:
Mi sa che qui c’è chi confonde la Setta con la Bignardi…
:-)


24. Mari 611 ha scritto:
Eh già paco8 “brava e bella” è riferito alla Bignardi…vabbè che la bellezza è soggettiva, ma faccio fatica a pensarla riferita alla Setta. :)


25. luigino ha scritto:
Povera raidue…. sarebbe tempo di trovare un direttore serio perché è 8 anni che sta andando allo sbando favorendo il collaudamento delle reti mediaset. poi la Bignardi lasciamo fare. si crede chissà chi, invece la trovo noiosa, arrogante, snob e generalmente poco capace di fare televisione. se se ne va a sky tanto meglio.


26. Marco89 ha scritto:
beh, non è che l’anno scorso x factor o academy nell’orario della Setta facessero di più…il punto è chea quell’ora, un programma politico non sarà mai seguito…non c’è il pubblico a casa che potrebbe essere interessato a certii argomenti, alle 2 del pomeriggio. la Setta per me è brava, se la cava e il programma non è male.se è di parte poco importa, con Santoro e la bignardi non conta niente.
e cmq il suo segmento a Domenica In, navigava intorno al 13-14 di share…le altre andavano più giù…la corna non arrivava al 10…per cui tanta acredine non capisco perchè ci sia.
@Mari:la bignardi bella?dove?


27. Mari 611 ha scritto:
Marco89…l’ha scritto DM! ;)
Comunque anche secondo me è una bella donna, ma smetto di paragonarla alla Setta in base all’aspetto fisico se no vengo tacciata anch’io di maschilismo e sessismo tanto di moda in tv negli ultimi tempi! :)


28. giulia ha scritto:
Marco89 :
E’ carina, a mio avviso, ha un aspetto sano .
Negli annali del GF ( il tempo impreziosisce qualsiasi contesto …) resterà la battuta che le rivolse Filippo Nardi .
Con il suo elegante accento anglosassone in una notte di confidenze erotiche con gli altri coinquilini, il meraviglioso conte esclamò :
” Beh, io una botta alla Bignuordi gliela darei ! ” . :)


Il problema non e’ nemmeno la Setta o la Bigardi, ma i programmi, la loro collocazione e i contenuti.
Rai2 da prova di non saper fare nulla di tutto questo, a parte qualche rara eccezione premiata dagli ascolti.
Sono cosi’ a corto di idee che hanno riesumato I fatti Vostri che, tra l’altro, non arriva nemmeno al 10%


30. Elisa ha scritto:
Setta dei fan della Setta… ahahah, geniali! ;)
Mi chiedo l’ultilità di questa donna e il perchè venga premiata così…. è automatico che alla fine mi viene da pensare male (tipo “lenzuola giuste”…)


31. emanuele ha scritto:
non ho parole!………..ma come si fa a premiare una conduttrice che fa il 5%!!!!!!!!!!!!!!!……..che schifo!……….
se il direttore di raidue liquida daria bignardi dalla rai…fa l’errore più grande della sua vita!….
daria bignardi con il suo programma fa ascolti alti (13/14%)…Monica setta nemmeno se va a Lourdes riuscrà a fare ascolti simili!……che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


32. emanuele ha scritto:
che schifo!…………..questa è una deciasione priva di qualsiasi logica!…………………………………rivoglio Marano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


33. Nedda ha scritto:
la bignardi mi irrita profondamente (come ho altre volte spiegato) ma non vedo proprio la “necessità” di sotituire il suo spazio con quello della setta. diciamo che setta-nto mi dà tanto…:-D


34. jenny ha scritto:
davide maggio come massimo liofredi…anche lui trova la setta mooolto bella e mooolto brava, non solo in video!
ridateci la senetttette


35. Davide Maggio ha scritto:
@ jenny: infatti se avessi letto i commenti avresti capito che parlavo della Bignardi :D


36. gianluca ha scritto:
lo capite o no che la setta viene messa sempre in video perche attira i segaioli? da quando comanda silvio,in rai lavora solo chi sa scosciare…..


37. Andrea ha scritto:
Se la Setta prende il posto della Bignardi, finché non ci sarà lo switch-off non comprerò il decoder per il digitale terrestre!!!


38. jenny ha scritto:
dm: oppss… le sue tettone mi annebbiano la vista, scusa
comunque….perchè nessuno dice quel che dicono in mazzini?
e cioè che lei va avanti perchè è l’amante di lui???


39. giulia ha scritto:
jenny :
Forse perchè noi frequentiamo altri luoghi. ;)


40. jenny ha scritto:
beati voi…io, dal bar…so cose che voi umani….


41. warrior ha scritto:
Eh beh…Un 5% per La7 è oro colato…Quindi giusta la promozione della Setta…
Ah noooooooooooo ma si sta parlando di Rai Due…ahahahahahahaha
Che tristezza…Hanno distrutto un pomeriggio che funzionava con L’ITALIA SUL DUE e RICOMINCIO DA QUI…Con un flop dietro l’altro…


42. giulia ha scritto:
jenny :
Beh, raccontacene un pò ,di tanto in tanto, sperando che qualcuno non ti faccia la festa. ;)
Qualche anno fa nel forum di Aldo Grasso scriveva un signore ( di sesso sconosciuto ) che frequentava il tuo stesso ambiente ( non nella postazione bar ) e che raccontava cose anonime allucinanti ( il critico del Corriere aveva accertato da altre fonti l’attendibilità di queste soffiate ) .
Da un pò è scomparso ( nel senso che non scrive più :) ). Temo sia stato individuato. Peccato!


[...] strategie televisive di Raidue e del suo direttore Massimo Liofredi. Abbiamo già parlato (qui) della probabile e inspiegabile promozione di Monica Setta con un talk show in seconda serata, ma [...]


44. Marco89 ha scritto:
a proposito…scusate la domanda…
@Davide maggio:el’intervista alla Ventura?a quando?


45. pietro bacosi ha scritto:
io sono stato invitato ed ho partecipato con soddisfazione ,quello che posso dire quelle critiche cosi aggressive penzo che allontanavano gli spettatori a casa ., per esempio alla corrida la visciaia come diciamo a chiusi era piu onesta ed anche far ridurre i tempi di una canzone normale delle volte si perde qualcosa sia tecnica che piacevole mi dispiace per Llucilla e della sua dolcezza espressiva pazienza non avro piu scianze di andare in tv che a me piace tanto peccato che le canzoni me le hanno scelte io volevo fare altre cose grazie rai due per avermi dato questa opportunita’ e speriamo prima che muoio mi sia ridata io intanto vado a quella privata ma li .non e’ la stessa cosa il Peter di scalo 76 senza talento che ha divertito ugualmente il pubblico ed i criticoni perche ballavano anche loro loro facevano il suo lavoro peccato

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. erodio76 ha scritto:
13 ottobre 2009 alle 11:51