Ora in tendenza
PIU’ SETTA PER TUTTI: LIOFREDI PREMIA IL 5% DELLA SETTA CON UN NUOVO TALK SHOW IN SECONDA SERATA
di Pasquale Orlando
13/10/2009 - 11:34

“Errare humanum est, perseverare autem diabolicum“: questo concetto qualcuno lo ha mai spiegato al direttore di Raidue Massimo Liofredi? A quanto pare il novello dirigente continua a non voler cambiare strategia di volti e palinsesto per la seconda rete Rai e così ecco che giunge dal sito dagospia “la lieta novella”: un nuovo talk show in seconda serata per Monica Setta.
Orde di fans sono già scatenate, su Facebook proliferano gruppi come “Liofredi… Tu si che capisci le esigenze del pubblico” e “Più Setta per tutti” e gli indicatori auditel sono già pronti a registrare nuovi vertiginosi picchi di ascolto. “Forte” delle sue percentuali di share diurne che spesso non superano la soglia del 5-6%, Monica Setta annuncia trionfante la sua presenza nel palinsesto 2010 con un nuovo talk show.
“Me l’ha proposto il direttore della rete Liofredi – afferma la conduttrice de ‘Il fatto del giorno’ – andrà in onda il venerdì e sarà dedicato all’attualità con un taglio al femminile“. A quanto pare, quindi, sarebbe già tutto pronto, almeno sulla carta. E indovinate che slot andrebbe a coprire la conduttrice de Il Fatto del Giorno? Proprio quello attualmente gestito da Daria Bignardi, sempre più defilata in una rete che probabilmente non la rappresenta più.
Non a caso, alcuni giorni fa, avevamo ripreso il rumor lanciato dallo stesso D’Agostino che voleva la giornalista ferrarese in partenza (insieme con la sua “L’era glaciale“) verso le “sponde satellitari” di Sky. L’annuncio del nuovo programma della Setta, se non conferma la “dipartita bignardesca”, quantomeno conferma una linea editoriale di Raidue sempre meno innovativa (e più “kamikaze”). Tutti pronti quindi a sintonizzarsi su Raidue per il nuovo talk show femminile dell’inverno di Raidue e come si suol dire: “Se son rose, fioriranno, se son flop, flopperanno (di nuovo)“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pietro bacosi dice:
io sono stato invitato ed ho partecipato con soddisfazione ,quello che posso dire quelle critiche cosi aggressive penzo che allontanavano gli spettatori a casa ., per esempio alla corrida la visciaia come diciamo a chiusi era piu onesta ed anche far ridurre i tempi di una canzone normale delle volte si perde qualcosa sia tecnica che piacevole mi dispiace per Llucilla e della sua dolcezza espressiva pazienza non avro piu scianze di andare in tv che a me piace tanto peccato che le canzoni me le hanno scelte io volevo fare altre cose grazie rai due per avermi dato questa opportunita' e speriamo prima che muoio mi sia ridata io intanto vado a quella privata ma li .non e' la stessa cosa il Peter di scalo 76 senza talento che ha divertito ugualmente il pubblico ed i criticoni perche ballavano anche loro loro facevano il suo lavoro peccato
Marco89 dice:
a proposito...scusate la domanda... @Davide maggio:el'intervista alla Ventura?a quando?