Ora in tendenza

PIU’ SETTA PER TUTTI: LIOFREDI PREMIA IL 5% DELLA SETTA CON UN NUOVO TALK SHOW IN SECONDA SERATA

di Pasquale Orlando

13/10/2009 - 11:34

PIU’ SETTA PER TUTTI: LIOFREDI PREMIA IL 5% DELLA SETTA CON UN NUOVO TALK SHOW IN SECONDA SERATA

liofredi_setta

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum“: questo concetto qualcuno lo ha mai spiegato al direttore di Raidue Massimo Liofredi? A quanto pare il novello dirigente continua a non voler cambiare strategia di volti e palinsesto per la seconda rete Rai e così ecco che giunge dal sito dagospia “la lieta novella”: un nuovo talk show in seconda serata per Monica Setta.

Orde di fans sono già scatenate, su Facebook proliferano gruppi come “Liofredi… Tu si che capisci le esigenze del pubblico” e “Più Setta per tutti” e gli indicatori auditel sono già pronti a registrare nuovi vertiginosi picchi di ascolto. “Forte” delle sue percentuali di share diurne che spesso non superano la soglia del 5-6%, Monica Setta annuncia trionfante la sua presenza nel palinsesto 2010 con un nuovo talk show.

Me l’ha proposto il direttore della rete Liofredi – afferma la conduttrice de ‘Il fatto del giorno’ – andrà in onda il venerdì e sarà dedicato all’attualità con un taglio al femminile“. A quanto pare, quindi, sarebbe già tutto pronto, almeno sulla carta. E indovinate che slot andrebbe a coprire la conduttrice de Il Fatto del Giorno? Proprio quello attualmente gestito da Daria Bignardi, sempre più defilata in una rete che probabilmente non la rappresenta più.

Non a caso, alcuni giorni fa, avevamo ripreso il rumor lanciato dallo stesso D’Agostino che voleva la giornalista ferrarese in partenza (insieme con la sua “L’era glaciale“) verso le “sponde satellitari” di Sky. L’annuncio del nuovo programma della Setta, se non conferma la “dipartita bignardesca”, quantomeno conferma una linea editoriale di Raidue sempre meno innovativa (e più “kamikaze”). Tutti pronti quindi a sintonizzarsi su Raidue per il nuovo talk show femminile dell’inverno di Raidue e come si suol dire: “Se son rose, fioriranno, se son flop, flopperanno (di nuovo)“.

Lascia un commento

45 commenti su "PIU’ SETTA PER TUTTI: LIOFREDI PREMIA IL 5% DELLA SETTA CON UN NUOVO TALK SHOW IN SECONDA SERATA"

  1. jenny : Beh, raccontacene un pò ,di tanto in tanto, sperando che qualcuno non ti faccia la festa. ;) Qualche anno fa nel forum di Aldo Grasso scriveva un signore ( di sesso sconosciuto ) che frequentava il tuo stesso ambiente ( non nella postazione bar ) e che raccontava cose anonime allucinanti ( il critico del Corriere aveva accertato da altre fonti l'attendibilità di queste soffiate ) . Da un pò è scomparso ( nel senso che non scrive più :) ). Temo sia stato individuato. Peccato!

  2. Eh beh...Un 5% per La7 è oro colato...Quindi giusta la promozione della Setta... Ah noooooooooooo ma si sta parlando di Rai Due...ahahahahahahaha Che tristezza...Hanno distrutto un pomeriggio che funzionava con L'ITALIA SUL DUE e RICOMINCIO DA QUI...Con un flop dietro l'altro...

  3. beati voi...io, dal bar...so cose che voi umani....

  4. jenny : Forse perchè noi frequentiamo altri luoghi. ;)

  5. dm: oppss... le sue tettone mi annebbiano la vista, scusa comunque....perchè nessuno dice quel che dicono in mazzini? e cioè che lei va avanti perchè è l'amante di lui???

  6. Se la Setta prende il posto della Bignardi, finché non ci sarà lo switch-off non comprerò il decoder per il digitale terrestre!!!

  7. lo capite o no che la setta viene messa sempre in video perche attira i segaioli? da quando comanda silvio,in rai lavora solo chi sa scosciare.....

  8. davide maggio come massimo liofredi...anche lui trova la setta mooolto bella e mooolto brava, non solo in video! ridateci la senetttette

    1. @ jenny: infatti se avessi letto i commenti avresti capito che parlavo della Bignardi :D

  9. la bignardi mi irrita profondamente (come ho altre volte spiegato) ma non vedo proprio la "necessità" di sotituire il suo spazio con quello della setta. diciamo che setta-nto mi dà tanto...:-D

  10. che schifo!..............questa è una deciasione priva di qualsiasi logica!.......................................rivoglio Marano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!