11
giugno

ZELIG 2014: MICHELLE HUNZIKER, AMBRA ANGIOLINI E BIANCA BALTI TRA I “CONDUTTORI A ROTAZIONE”

Michelle Hunziker a Zelig

Gino e Michele, storici autori di Zelig, si sono presi un po’ di tempo per riflettere sul futuro dello storico programma comico di Canale 5 che, dopo anni di fasti e buoni ascolti, nelle ultime stagioni si era ormai smarrito perdendo smalto ed ascoltatori. Saltato il consueto appuntamento di gennaio, la nuova edizione vedrà la luce il prossimo autunno e sarà, in parte, rivoluzionaria.

Zelig 2014: il ritorno di Michelle Hunziker

Fulcro del grande cambiamento saranno la nuova location – il teatro Linear 4 Ciak di Milano – e la mancanza di una coppia di conduttori fissi quali sono stati per anni Claudio Bisio e Michelle Hunziker, Bisio con Vanessa Incontrada e poi con Paola Cortellesi nonché, di recente, Teresa Mannino e il Mago Forest. Alcuni di loro, però, sembrano essere pronti a tornare a rotazione sotto il tendone. Tra i nomi di coloro che dovrebbero partecipare alla staffetta ci sono infatti anche la conduttrice svizzera e il mago Forest.

Zelig 2014: l’esordio della Gialappa’s Band

Se Claudio Bisio non ha cambiato idea ed è ormai lontano dal programma che ha portato al successo, tra i nuovi conduttori ci dovrebbe invece essere il trio della Gialappa’s Band: Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, dopo le tante e storiche annate (con vari ed eventuali spin off metatelevisivi) di Mai dire gol, e l’approdo a Le Iene, sembrerebbero pronti anche per questa nuova “avventura lampo”.

Zelig 2014: papabili conduttrici anche Ambra Angiolini e Bianca Balti

La sorpresa più grande della nuova stagione sono però le due new entry femminili, molto diverse per temperamento e percorso artistico. Da una parte l’ormai lanciatissima attrice Ambra Angiolini, molto richiesta sul grande schermo ma nata proprio su quello “piccolo” di Mediaset nel 1992 con la partecipazione a Non è la Rai, e che poco meno di un anno fa si diceva ormai lontana anni luce dalla tv; dall’altra Bianca Balti, la supermodella italiana famosissima all’estero che abbiamo visto nell’evitabilissima partecipazione al 63° Festival di Sanremo.

Dalla ben riuscita conduzione del Festival di Sanremo precedente arriverebbe, invece, l’altro nuovo conduttore di Zelig, Rocco Papaleo, attore comico che sembra molto sensibile alle sirene televisive. Nessuna conferma, per ora, sul vociferato arrivo di Raoul Bova.



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Balti Zelig
ZELIG 2014: LE COPPIE DI CONDUTTORI E GLI OSPITI DELLA NUOVA EDIZIONE


Ficarra e Picone a Zelig
ZELIG RIPARTE DA MICHELLE HUNZIKER PER IL 18esimo COMPLEANNO. TORNANO ANCHE ALE E FRANZ E FICARRA E PICONE


Hunziker - De Sica - Zelig
ZELIG EVENT: ASSAGGIO DI VARIETA’ INDIGESTO. MICHELLE HUNZIKER ETERNA SPALLA DI UN CONDUTTORE CHE NON C’E’


Zelig - Sorelle Campanella
ZELIG 2016: LA FESTA DI HUNZIKER E DE SICA INIZIA GIOVEDI 1 DICEMBRE (VIDEO DEL PROMO STILE “LA GRANDE BELLEZZA”)

7 Commenti dei lettori »

1. Griser ha scritto:

11 giugno 2014 alle 12:25

Da fan della gialappa non li vedo adatti a condurre Zelig. Ma fargli rifare un Mai Dire è troppo complicato?



2. Andrew ha scritto:

11 giugno 2014 alle 14:00

Alcune scelte sono interessanti, altre……insomma!
Mentre vedo bene la Angiolini e Papaleo (oltre ai nomi di chi ha già calcato quel palcoscenico), rimango perplesso sulla scelta della Gialappa’s… Si mostreranno sul palco o saranno sempre voci fuori campo? A “Mai dire…” funzionavano molto anche coi pezzi comici, ma lì non c’erano monologhi o altro, il pezzo era studiato proprio per l’interazione con la Gialappa’s.
Non trovo invece per nulla adatta Bianca Balti. D’accordo che non è la classica modella bella e basta, ma non so fino a che punto possa essere sciolta e disinvolta in mezzo a tutti i comici. Insomma…non siamo a Sanremo.



3. giorgia ha scritto:

11 giugno 2014 alle 14:01

ma secondo voi la Balti è adatta a condurre una trasmissione? per me no…



4. lele ha scritto:

11 giugno 2014 alle 16:54

Ambra se la merita questa nuova opportunità. E’ Molto brava.
La Balti è meglio lasciarla a casa. Non scordiamoci la sua comparsata a Sanremo l’anno scorso. Da dimenticare!!!!



5. giorgia ha scritto:

11 giugno 2014 alle 18:13

lele concordo con te Ambra è bravissima…lei e la Hunziker sono perfette per quel genere di programma…



6. Peppe93 ha scritto:

11 giugno 2014 alle 19:38

Tutti buoni nomi, ma non capisco la presenza della Balti.



7. Gianni ha scritto:

11 giugno 2014 alle 19:46

Non mi sono perso una puntata di Zelig e dei suoi spin off sin dagli esordi televisivi.

Il livello dei comici è sceso! Punto! Tutto il resto è fuffa televisiva.
Chi vede Zelig vuole ridere e basta, non gli interessano i balletti scemi, le conduzioni così invadenti da curare mezz’ora ecc ecc.
Ma nelle ultime edizioni i comici (le facce nuove in particolare) sono stati mediocri. Alcuni degni al massimo di Colorado…al massimo…

Ma migliorare Zelig è facile. Basta togliere Bisio che è “bruciato” a dir poco. Basta non prendere comici dagli scarti delle altre televisioni perchè bruciati anch’essi. Basta non puntare solo sul pubblico giovanissimo (per loro c’è Colorado con l’apetta e merdine simili).
La conduzione deve essere rapida, divertente! Niente mezze ore di chiacchiere, di Bisio che si limona chiunque respiri, di Cortellesi incapaci di fare da spalla nonostante bravissime in partenza.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.