Ora in tendenza

SALVO SOTTILE ACCUSA MEDIASET: DOVEVO FARE DUE PROGRAMMI, ME LI HANNO SFILATI ALL’ULTIMO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/07/2013 - 11:26

SALVO SOTTILE ACCUSA MEDIASET: DOVEVO FARE DUE PROGRAMMI, ME LI HANNO SFILATI ALL’ULTIMO

Salvo Sottile
Salvo Sottile

Nella stagione che promette il rilancio di Rete 4 come “rete Mediaset dell’informazione”, la “dipartita” di Salvo Sottile fa un certo effetto, nonostante al suo posto abbia già piazzato l’ottimo Gianluigi Nuzzi. Ma l’ex conduttore di Quarto Grado può dormire sonni tranquilli, visto l’imminente, probabile sbarco alla concorrenza di La7 dove potrebbe condurre un talk show in prima serata e assumere la vicedirezione del telegiornale di Enrico Mentana.

Sottile, infatti, lascia intendere di voler approdare dove c’è chi crede maggiormente in lui. A Mediaset, invece, ha ufficialmente sbattuto la porta a poche ore dalla presentazione dei palinsesti della nuova stagione, una volta appreso che per lui, oltre a Quarto Grado, non c’era altro, a differenza di quanto inizialmente previsto (e anticipato da DM alcuni giorni fa). La goccia che ha fatto traboccare il vaso, molto probabilmente, è l’aver affidato Matrix al neo-acquisto Luca Telese anziché a lui:

“Ne avevamo parlato, certo, ma guardi che il nodo non è solo Matrix – dichiara Salvo Sottile a Repubblica – Volevo crescere. Mi avevano promesso una serie di progetti, che poi sono stati ritirati. Mi era stato chiesto di fare due programmi e avevo accettato, senza chiedere niente in cambio. Sembrava cosa fatta: me li hanno sfilati all’ultimo momento.

Lavora a Mediaset da ventun’anni, si considera(va) ormai uno di famiglia e proprio per questo ha atteso fino all’ultimo di capire quali fossero le intenzioni nei suoi confronti:

“Quando mi hanno detto: ‘Fai solo Quarto Grado’, ho capito che non mi bastava. Ho capito che non c’era la condizione per continuare, non era strategico per l’azienda. Il fatto che facessi il 10% di share su Rete 4 non contava. La mia strada continuerà da qualche altra parte. Mi sono arrivate un paio di offerte da due editori e le sto valutando”.

Oltre a La7, infatti, anche Sky sarebbe interessata ad un suo ritorno. Sottile, infatti, nel 2003 è stato il primo conduttore di un telegiornale all news italiano, quello SkyTg24, oggi diretto dalla moglie Sarah Varetto.

Lascia un commento

14 commenti su "SALVO SOTTILE ACCUSA MEDIASET: DOVEVO FARE DUE PROGRAMMI, ME LI HANNO SFILATI ALL’ULTIMO"

  1. a me piace come conduttore sottile mi dispiace fatti si rispettano le persone non gurdero piu qg senza salvo

  2. a me piace come conduttore sottile mi dispiace fatti si rispettano le persone non gurdero piu qg senza salvo

  3. E adesso cosa diranno tutti quelli (radical-chic) che hanno sempre commentato negativamente le prestazioni di Sottile ed i suoi programmi per pubblico ignorante e plebeo? Ne ho letti di commenti che dicevano che era adatto solo ai telespettatori di Mediaset e che il suo "Quarto Grado" era di un nazional popolare adatto solo al pubblico ignorante di Rete4 e di mediaset.Oltre che il solito "Servo di Berlusconi". Ed ora che trasloca a la7? Ah beh, tutto cambia: ottimo acquisto, grande professionista, di sicuro capace di fare un serale sulla rete più Rossa d'Italia anche più di raitre. Ora però sarà sempre servo, non di Berlusconi (di chi lo sappiamo tutti) ma non conta più, l'importante è fare il giornalista dalla "Parte " giusta e la Protezione è automatica. Che schifo !!!

  4. Caro signor Salvo Sottile lei è una brava persona molto in gamba come lo sono tutti i siciliani, non si butta giù le persone di grande talento e capaci non vengono dimenticate dalle persone e rimangono nei loro cuori FORZA.