Ora in tendenza

SALVO SOTTILE VERSO LA7

di Marco Leardi

02/07/2013 - 18:37

SALVO SOTTILE VERSO LA7

Salvo Sottile

UPDATE delle 20:29: Dagospia annuncia che oltre al talk show in prima serata, a La7 Salvo Sottile dovrebbe affiancare, nelle vesti di vice, Enrico Mentana alla guida del Tg.

Terremoto televisivo in corso. Dopo le clamorose dimissioni di Salvo Sottile da Mediaset e la decisione di affidare a Gianluigi Nuzzi la conduzione della prossima stagione di Quarto Grado, si susseguono ulteriori notizie sulla campagna acquisti del Biscione e di La7. L’emittente di Urbano Cairo, in particolare, avrebbe raggiunto un accordo con Salvo Sottile per assegnargli la guida di un programma di cronaca sulla falsariga di Quarto Grado. A riportarlo, il sito Dagospia.

Stando all’indiscrezione di D’Agostino, Sottile sarebbe vicino alla rete terzopolista e il suo possibile approdo su La7 potrebbe arricchire il palinsesto dell’emittente di cronaca nera, componente spesso lasciata in secondo piano anche dal tg diretto da Enrico Mentana (solitamente più interessato ai temi della politica e dell’attualità). Nel caso l’indiscrezione trovasse conferma, sarà interessante vedere quale collocazione verrà affidata a Sottile, giornalista cresciuto professionalmente all’ombra del Biscione.

Tra rumors e colpi di scena, prende così forma la nuova La7, secondo le direttive dell’editore Urbano Cairo, il quale ha di recente inaugurato una nuova rivista – il settimanale Giallo – interamente dedicata alla cronaca nera. Ora l’argomento verrà trattato anche su La7 con un programma condotto da Salvo Sottile? Indiscrezione o realtà, l’ipotesi ventilata in queste ore è certamente suggestiva.

Sul fronte Mediaset, invece, vedremo Quarto Grado nelle mani di Gianluigi Nuzzi, il quale ricoprirà anche il ruolo prestigioso di vicedirettore di Videonews, affiancando il nuovo direttore Mario Giordano. Lo stile dei due giornalisti avrà sicuramente un’influenza sul lavoro della testata, che si appresta a cominciare una nuova stagione tv all’insegna dei colpi di scena.

Lascia un commento

15 commenti su "SALVO SOTTILE VERSO LA7"

  1. hai capito sottile, diventa vice del tgla7... in bocca al lupo!

  2. appunto nessun boom , ascolto mediocre

  3. x 12. alberto Credo che intendesse dire che Sottile rischia di fare la fine delle sorelle Parodi al pomeriggio oppure di Lerner in prima serata: cioè FLOP. Se il talk di cronaca nera, credo alla domenica sera (giorno originale di Quarto Grado nei primissimi mesi di programmazione), farà un 4-5% sarebbe un buon risultato per La7 perhcè non sarebbe distante da Formigli: vi ricordo che Quarto Grado era al 5% nelle primissime puntate del 2010 alla domenica sera su Rete4.

  4. mugnezz ma cosa intendi dire? Hai mai visto un tg che dura 2 ore? E' chiaro che un tg dura mezz'ora e si è attestato sopra l'8% scontrandosi contro tg1 e tg5. Comunque tieni presente che prima dell'arrivo di Mentana, La7 viaggiava sul 2% massimo di share. Non so se consulti i dati auditel ma questi sono i fatti

  5. Ma secondo voi davvero è accaduto tutto in poche ore? Mi pare palese che siano cose avvenute la settimana scorsa oppure pochi giorni fa. E mi pare anche ovvio che Sottile prima di dimettersi si sia messo un po' in giro a valutare le proposte, no?