Ora in tendenza

ELENA SOFIA RICCI DICE ADDIO AI CESARONI

di Salvatore Cau

26/04/2013 - 12:28

ELENA SOFIA RICCI DICE ADDIO AI CESARONI

Elena Sofia Ricci

Tempo di addii in casa Publispei. Dopo il doppio abbandono di Giulio Scarpati e Francesca Cavallin al termine dell’ottava stagione di Un Medico in famiglia, la casa di produzione, fondata da Carlo Bixio, deve fare i conti – come rivelato da Asca – anche con l’uscita di scena di Elena Sofia Ricci da I Cesaroni. L’attrice toscana che già in passato aveva lasciato la Garbatella, salvo poi rientrare nella quinta stagione, non prenderà, infatti, parte alle nuove puntate del sesto capitolo, attualmente in lavorazione.

La Ricci – al momento impegnata sul set della miniserie Romeo e Giulietta, dove recita il ruolo di balia della bella Capuleti, interpretata per ironia della sorte proprio dall’ex “Cesarona” Alessandra Mastronardi – in realtà non ha mai nascosto le critiche nei confronti della serie, con protagonisti tra gli altri Claudio Amendola e Max Tortora. Qualche tempo fa sulle pagine del quotidiano Libero dichiarava:

“Non so se si farà una sesta stagione ma, se mai ci fosse, io non potrei esserci molto perché ho altri impegni di cui per ora non posso parlare, visto che non ho ancora firmato. E’ una formula che non funziona più come prima perché ora sono tutte storie separate, manca l’interazione tra adulti e ragazzi: noi attori l’avevamo sempre detto, il pubblico ci ha dato ragione. Le cose a un certo punto devono finire, forse bisognerebbe avere il coraggio di smettere.”

Il coraggio non è mancato alla Ricci, pronta a salutare definitivamente il personaggio di mamma Lucia e puntare a nuove mete professionali. L’attrice tornerà presto a vestire i panni di Suor Angela nel terzo capitolo di Che Dio ci Aiuti, fiction record d’ascolti a marchio, come Romeo e Giulietta, Lux Vide. Non solo, tra i progetti in cantiere, potrebbe finalmente prendere forma la già annunciata miniserie incentrata sulla vita di Eleonora Duse, celebre diva che l’attrice ha dichiarato più volte di voler fortemente interpretare.

Giulio Cesaroni alias Claudio Amendola dovrà dunque rinunciare alla ritrovata consorte, che non sarà peraltro l’unica a lasciare la casa. Anche Matteo Branciamore, che interpreta nella fiction il ruolo del romantico Marco Cesaroni, ha da tempo anticipato di non volere prendere parte alla sesta stagione per dedicarsi ad esperienze diverse.

Tutto su I Cesaroni 6

[I CESARONI 6: TRAMA e FOTO]

[I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[I CESARONI 6: I NUOVI PERSONAGGI]

[I CESARONI 6: I PERSONAGGI STORICI]

[I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E’ GAY]

[I CESARONI 6: ARRIVA LA FIGLIA SEGRETA DI GIULIO]

[I CESARONI 6: LA NUOVA SIGLA]

[I CESARONI 6 E LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA]

[I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE]

[I CESARONI 6: ELENA SOFIA RICCI NON CI SARA’]

[I CESARONI 6: MAX TORTORA NON CI SARA’]

..:: TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI AI CESARONI ::..

Lascia un commento

17 commenti su "ELENA SOFIA RICCI DICE ADDIO AI CESARONI"

  1. HO letto solo ora i due commenti di fly, e sono sempre più senza parole... una delle cose più criticate dai fans nella quinta serie è stata l'introduzione di Maya per sostituire il personaggio della Mastronardi.. e loro cosa fanno..?? Si ripresentano nel 2014 con Maya nella prima puntata, magari anche con un bel matrimonio a palazzo reale con il rampollo di casa Cesaroni che stringe la mano ai regnanti di mezza Europa invitati per la grande occasione.... NO COMMENT!

  2. Dai perché non continuate Cesaroni 6? Almeno finito la serie dei Cesaroni, nn potete lasciarci cosi. Marco che fine farà torna cn Eva o sta cn maia e si sposano?

  3. @federico Per quanto riguarda Alessandra Mastronardi il suo personaggio, dopo la fine della storia con Marco, uscirà definitivamente di scena!

  4. Pure Amendola ha parlato di un clima ormai poco sopportabile all'interno del cast. Trovo inutile un altra serie. La fiction ha perso TUTTI gli ingredienti che hanno dato successo alla prima serie, 1 fra tutti, la SEMPLICITA'. Basta 1 film in 2 puntate con tutto il cast al completo per porre fine alla storia.

  5. penso che la storia si sia esaurita, i personaggi troppo cambiati e cresciuti, dovevano smettere prima che il pubblico si stancasse

  6. Mi rivolgo a " fly" , il contatto ke per primo ha commentato questo articolo. La fonte vicina alla publispei puo' dirci qualcosa anche sulla presenza di alessandra mastronardi?

  7. Concordo....io sinceramente credevo che avrebbero chiuso i Cesaroni dopo la quinta stagione....prima du tutto per gli ascolti, poi perchè dopo 6 anni ormai non sanno più cosa inventarsi nelle trame...l'ultima stagione è sembrata un pò surreale e finta....non oso pensare nella sesta cosa possa esserci....anche perchè se ne stanno andando tutti: lucia, eva, marco, walter, carlotta, maya, e via dicendo....