Ora in tendenza

LORENZO FLAHERTY DICE ADDIO AI RIS. IL CAPITANO VENTURI CEDE IL POSTO A EURIDICE AXEN.

di Biagio Chianese

31/08/2009 - 16:00

LORENZO FLAHERTY DICE ADDIO AI RIS. IL CAPITANO VENTURI CEDE IL POSTO A EURIDICE AXEN.

Ris Euridice Axen Lorenzo Flaherty

L’ultimo caso del capitano Venturi nella squadra televisiva dei Ris rimarrà quello della setta di Adler, il sanguinario gruppo criminale protagonista dell’ultima stagione della serie televisiva. Per lo storico personaggio, interpretato da Lorenzo Flaherty, non ci saranno altri intricati enigmi da risolvere.

Un allontanamento non voluto, come svela Tv Sorrisi e Canzoni, e arrivato per l’attore come un fulmine a ciel sereno, anche se era noto già da tempo che parte del cast sarebbe cambiata. Flaherty, però, si aspettava di iniziare presto le riprese della sesta stagione della popolare serie televisiva prodotta da Taodue, e così non sarà. “Nella nuova serie, la sesta, non ci sarò. E devo ammettere che quando sono venuto a saperlo sono rimasto sorpreso. E dispiaciuto” – racconta l’interpete del capitano Venturi – “Si sarebbe potuto trovare un giusto equilibrio tra i costi e un gruppo di attori ormai affiatato. E non inserire un elemento di rottura così forte nella scelta del cast“. Al suo posto, infatti, ci sarà una nuova figura che coordinerà le indagini dei Ris, che da Parma cambieranno location per approdare a Roma, l’attrice Euridice Axen, con un passato da doppiatrice, già vista in Centovetrine nel ruolo di Monica Graziosi, e poi in Vivere, in cui ha interpretato Valeria Castri.

Amareggiato Lorenzo Flayerti spiega comunque di poter capire “il periodo storico nel quale viviamo, la crisi economica e la necessità di risparmiare“, e visti gli ascolti non proprio entusiasmanti dell’ultima stagione andata in onda, e il cachet di 800.000 euro dichiarato dall’attore a Sorrisi la scorsa settimana, è anche comprensibile che si sia voluto proseguire facendo però attenzione al “bilancio“. E se i Ris cercano così una nuova strada, e magari una nuova fetta di pubblico per il loro sesto anno, Lorenzo Flaherty non esita a guardare al futuro, dichiarando l’intenzione di passare dal piccolo al grande schermo, con il progetto di un film dal titolo “Coppia da Sballo”, che dovrebbe iniziare a girare già da novembre.

Sarò interprete e produttore e con me ci sarà Ricky Memphis. Si tratta di un action movie brillante, di genere anglosassone, sul modello di pellicole come Arma letale e 48 ore. Una storia di terrorismo internazionale“. Per un congedo che viene, però, ci sono nuove leve da arruolare. Dal prossimo anno faranno parte dei RIS anche Primo Reggiani e Mary Petruolo, già volti noti della fiction italiana.

Lascia un commento

28 commenti su "LORENZO FLAHERTY DICE ADDIO AI RIS. IL CAPITANO VENTURI CEDE IL POSTO A EURIDICE AXEN."

  1. Secondo me Lorenzo era un bravissimo attore, ma guardando le 2 stagioni di RIS Roma - Delitti Imperfetti, ho subito apprezzato il capitano Brancato, una donna tutta d'un pezzo!! Personalmente credo che Euridice Axen abbia sostituito molto bene il Capitano Venturi.

  2. Secondo me con lo spostamento a Roma, sarà molto più spettacolare. E poi i nuovi attori sono tutti bravi e anche l'idea di un capo donna mi piace. Non vedo l'ora che inizi!

  3. SI RIVOLE IL CAPITANO VENTURI..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUEST'ANNO NON LA GUARDO!!!!!VENTURI ERA TROPPO FORTE........

  4. Lei è veramente bella e mi piace l'idea di un capitano donna. Ma quando andrà in onda la serie?

  5. Io seguo Ris dal primo anno e nonostante il prodotto mi sia sempre piaciuto, Venturi l'ho sempre trovato monocorde e noioso, quindi sono contento di queste novità.Poi staremo a vedere .

  6. Mi dispiace per tutti Voi, ma senza Venturi i Ris non saranno + la stessa cosa. E' la stessa storia di Distretto di Polizia...."SQUADRA CHE FUNZIONA NON SI CAMBIA MAI", poi per il compenso...ha fatto bene a farsi dare 800 mila nessuno lavora per niente, e + si guadagna meglio e'.

  7. La Axen è brava, io l'ho vista a teatro ..era protagonista di uno spettacolo con Gabriele Lavia. Credo che una ventata nuova faccia solo bene alla serie che sinceramente aveva perso colpi.